• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4121314
Visualizzazione risultati 196 fino 201 di 201
  1. #196
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2009
    Messaggi
    176

    Riferimento: A.a.a. lavoratori studenti cercasi...ce la potrei fare?

    Mi unisco alla discussione in quanto intendo iscrivermi a psicologia e, come voi, sono lavoratore.

    Premessa... sono affascinato da questa materia da circa sei anni e dopo aver divorato molti libri a riguardo, quattro anni fa mi sono iscritto alla facoltà di Firenze. All'epoca la distinzione dei vari rami di psicologia era: del lavoro, dello sviluppo, clinica e generale e sperimentale... sostenni così l'esame di ammissione per generale/sperimentale superandolo.

    Non feci molta strada: non ho dato alcun esame perchè partii improvvisamente per l'estero (sono militare) e una volta tornato in Italia la voglia di impegnarmi nello studio mi era passata.

    Tutto questo per dire che:

    - ora mi sento più maturo e decisamente più intenzionato a dedicarmi allo studio della materia quindi...;
    - cerco consigli... oggi la distinzione della varie facoltà non mi è molto chiara... ho pensato di dedicarmi al ramo clinico, ma quello che davvero mi interessa è dedicarmi allo studio della personalità, e penso che anche lo studio del lavoro e del sociale possa interessare questo lato;
    - sono sardo e non intendo iscrivermi a Cagliari (la facoltà di psicologia sta a Cagliari) in quanto tutti quelli che ho conosciuto e che hanno frequentato me la hanno categoricamente sconsigliata in quanto estremamente disorganizzata! Pensavo di iscrivermi a Roma, ma mi chiedo se per caso ci fosse l'obbligo di frequenza (anche se per solo alcune materie) e questo comprometterebbe i miei studi;
    - Alternativa al momento molto probabile è iscrivermi alla uninettuno... ma perchè non chiedere informazioni su chi sta frequentando atenei classici!!

    Spero qualcuno possa aiutarmi!

    Alessio

  2. #197
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2009
    Messaggi
    176

    Riferimento: A.a.a. lavoratori studenti cercasi...ce la potrei fare?

    Dimenticavo... c'è ancora l'esame di ammissione? Questi alphatest e altri che avete nominato più volte, in cosa consistono?

  3. #198
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcycr85
    Data registrazione
    02-02-2009
    Messaggi
    216
    Blog Entries
    1

    Riferimento: A.a.a. lavoratori studenti cercasi...ce la potrei fare?

    Citazione Originalmente inviato da Arale1980 Visualizza messaggio
    In realtà è il docente che dovrebbe firmarti il foglio che attesta che hai fatto l'esame e questo costituisce giustificativo per i 2 gg di xmesso retribuito (1 prima e 1 dopo l'esame).
    Il mio studio va a singhiozzi, ma se faccio è sempre un pochettino al gg, ma una bella scorpacciata e poi ora non c'ho voglia...non sono neanche andata in ferie, sono troppo stanca. O la va o la spacca. Domani sera ho intenzione di farmi 4 capitoli (rivederli). Reggerò??!? naaaa non credo. Lo faccio il 22 cmq. Tu?
    scusa se mi intrometto nella discussione ma sono anche io una studente lavoratrice, e riguardo all'attestazione per quanto riguarda psicologia 1 è un modulo prestampato che si ritira al gabbiotto all'ingresso della facoltà, purtroppo nn so altro solo che va compilato e poi fatto vidimare dal prof in sede d'esame così potrai dimostratre di averlo sostenuto....

    se per caso ti capita di prenderlo nn è che per favore potresti scannerizzarlo e mandarmelo via email, ne avvrei bisogno ma purtroppo lavoro a bergamo e nn sò come prenderlo all'università...la mia email è marcyc85@hotmail.it grazie tante in anticipo mi faresti veramente un grande favore

  4. #199
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcycr85
    Data registrazione
    02-02-2009
    Messaggi
    216
    Blog Entries
    1

    Riferimento: A.a.a. lavoratori studenti cercasi...ce la potrei fare?

    help cerco attestato

  5. #200
    Partecipante Assiduo L'avatar di Arale1980
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    191

    Riferimento: A.a.a. lavoratori studenti cercasi...ce la potrei fare?

    Citazione Originalmente inviato da marcycr85 Visualizza messaggio
    help cerco attestato
    Spiacente ma io sono di psico 2 quindi non è lo stesso modulo giustificativo.
    Cmq non è così grave, lo prenderai in sede di esame in facoltà c/o la segreteria che è aperta in certi gg e orari specifici (vedi sito facoltà) e dove ti consiglio di andare molto in anticipo rispetto l'orario d'esame viste le solite file.
    Cia ciao...vado a studiare che sto indietrisssssssssssssimo
    Arale

  6. #201
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcycr85
    Data registrazione
    02-02-2009
    Messaggi
    216
    Blog Entries
    1

    Riferimento: A.a.a. lavoratori studenti cercasi...ce la potrei fare?

    Citazione Originalmente inviato da Arale1980 Visualizza messaggio
    Spiacente ma io sono di psico 2 quindi non è lo stesso modulo giustificativo.
    Cmq non è così grave, lo prenderai in sede di esame in facoltà c/o la segreteria che è aperta in certi gg e orari specifici (vedi sito facoltà) e dove ti consiglio di andare molto in anticipo rispetto l'orario d'esame viste le solite file.
    Cia ciao...vado a studiare che sto indietrisssssssssssssimo
    ok ci proverò grazie lo stesso per l'interessamento

Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4121314

Privacy Policy