• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 214
  1. #16

    Riferimento: concorso provincia di roma

    mi hanno parlato dei libri edizione simone

  2. #17

    Riferimento: concorso provincia di roma

    mi hanno aprlato dei libri edizione simone che dovrebbero essere tipo dei bignami

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    176

    Riferimento: concorso provincia di roma

    Loquilla si sanno i titoli di questi libri?!
    ...you can wait for ages
    watch your compost turn to coal
    but time is contagious
    everybody's getting old... (Damien Rice - Coconut Skins)

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    24

    Riferimento: concorso provincia di roma

    ciao, mi intrometto nella discussione! io parteciperò al concorso in quanto ho tutti i requisiti... ma temo che lo studio delle materie indicate sarà cosa ardua. Ho deciso di tagliare il problema alla radice mi studio un testo di diritto amministrativo che riporta delle domande e risposte, uno di diritto della famiglia e devo ancora reperire quello di diritto costituzionale. Naturalmente siamo tutti coscienti del fatto che queste sono solo nozioni che serviranno a scremare... quindi vinca il più fortunato e con la memoria migliore!!

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    176

    Riferimento: concorso provincia di roma

    Citazione Originalmente inviato da asile Visualizza messaggio
    Naturalmente siamo tutti coscienti del fatto che queste sono solo nozioni che serviranno a scremare... quindi vinca il più fortunato e con la memoria migliore!!

    Hai proprio ragione!
    ...you can wait for ages
    watch your compost turn to coal
    but time is contagious
    everybody's getting old... (Damien Rice - Coconut Skins)

  6. #21

    Riferimento: concorso provincia di roma

    io ho mandato la richiesta di partecipazione al concorso. Nel bando è spiegato come funziona per la preselezione (dice dove andare a vedere). Io ho problemi a reperire il materiale....mi sembra impossibile riuscire a studiare quei mallopponi di diritto, soprattutto per noi di altra materia...se avete notizie sui testi, vi ringrazio

  7. #22
    Matricola
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    24

    Riferimento: concorso provincia di roma

    ciao Pinocchia... ma dove hai trovato queste info? "dove andare a vedere" nel bando

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    176

    Riferimento: concorso provincia di roma

    Ragazzi, su che testo state studiando Diritto Amministrativo? Premesso che sono totalmente a digiuno di questa materia, qualcuno sa consigliarmi qualche testo non troppo prolisso ma completo su cui studiare?
    Grazie.
    Ps. secondo voi quando ci saranno le prove?
    ...you can wait for ages
    watch your compost turn to coal
    but time is contagious
    everybody's getting old... (Damien Rice - Coconut Skins)

  9. #24
    Matricola
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    24

    Riferimento: concorso provincia di roma

    Il testo che ho io non è un test per concorsi, me l'ha prestato un amico avvocato. Però è una versione breve e con domande e risposte alla fine, non come semplici test ma discorsive. Mi sembra un lavoro fattibile visto che stiamo parlando di 300 pagine contro le 600 dei volumi classici. Se qualcuno conosce testi brevi proprio per il concorso sarebbe utile saperlo...

    per quanto riguarda i calendari delle prove, non ne ho la più pallida idea, però con chiunque parlo mi viene detto che non sarà a breve! Almeno ci danno il tempo di sapere un minimo visto che come psicologi purtroppo la parte del diritto non viene per niente affrontata all'università!

    alla prossima

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefunna
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    69

    Riferimento: concorso provincia di roma

    Ragazziiii.... comprate i testi EDIZIONI SIMONE sono dei compendi, veloci, pratici e fatti bene, costano da 10 ai 15 € e li trovate per tutte le materie ( diritto, psicologia, sociologia, demografia......)
    ciao

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    24

    Riferimento: concorso provincia di roma

    Grazie per la segnalazione!!

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefunna
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    69

    Riferimento: concorso provincia di roma

    INFORMAZIONE:
    basta spedire la domanda fatta su internet e il bollettino? CV, pubblicazioni, etc. non si mandano??
    grazie

  13. #28
    Matricola
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    24

    Riferimento: concorso provincia di roma

    Devi stampare la domanda compilata online e allegare la ricevuta di pagamento della tassa di selezione. I titoli ti verranno richiesti dopo... domani scade il termine, fammi sapere se trovi fila alla posta di psicologi che spediscono la domanda (piccolo sondaggio, tanto per capire le condizioni d'esame che ci aspettano).
    Per quanto mi riguarda non conosco amiche psicologhe che partecipano

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefunna
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    69

    Riferimento: concorso provincia di roma

    grazie asile!
    non credo che troverò chissà quanta fila, ma solo perchè sono di bari.... parteciperanno più laziali!

  15. #30
    Matricola
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    24

    Riferimento: concorso provincia di roma

    OPs... è vero dimenticavo la destinazione!
    Comunque per tutti quelli che partecipano al concorso ho un'info, credo, importante!
    Entrando nel sito della provincia, ho visto una mail alla quale è possibile inviare richieste di informazioni su concorsi. Ho inviato la mia richiesta di informazioni rispetto alle attività che i 2 psicologi, per i quali è indetto questo concorso, dovranno svolgere. Qui di seguito la risposta.... cosa ne deducete?
    "Salve, oltre all'indicazione delle materie di esame, Le consiglio di scorrere le diverse sezioni del sito istituzionale, con particolare riferimento alle attività ed agli Uffici attinenti i servizi sociali di competenza della Provincia."

Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy