• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23

Discussione: Stella Maris

  1. #16
    Neofita L'avatar di cosimo17
    Data registrazione
    06-11-2006
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    11

    Riferimento: Stella Maris

    Citazione Originalmente inviato da Morgana Visualizza messaggio
    TRa la lista delle sedi non so perchè ma non c'è però in segreteria mi dissero che è convenzionata
    Allora io vado lì dal lunedì al venerdì oggi chiedo meglio alla mia tutor ma credo di ricordarmi come da colloquio che l'orario fisso compreda la mattina poi si può rimanere quanto si vuole oppure recuperare una mattina persa facendo più ore in un pomeriggio di un altro giorno. Dipende tutto dagli accordi con il proprio tutor. Io non li trovo così fiscali. La mia tutor non lo è per lo meno ed è tutto talmente appassionante e ci sono così tante cose da fare che ti vola il tempo ovviamente dipende dagli impegni extra del tirocinante.
    DEi colloqui per i tirocinanti si interessa la Dott.ssa Brizzolara.IRCCS Fondazione Stella Maris Un normale colloquio sui tuoi interessi la tua tesi di laurea e il precedente semestre di tirocinio se lo stai già svolgendo.
    Ciao! sto svolgendo la tesi alla Stella Maris e mi sto informando per farci il tirocinio da marzo,volevo chiederti chi è la tua tutor, come ti trovi,di cosa ti occupi e come sei stata assegnata al tuo tutor,alla tua area,se hai espresso una preferenza o se ha deciso la Brizzolara.Scusa per le troppe domande,ma vorrei fare un'esperienza il più formativa possibile.

    Grazie!!
    Grazie [/FONT]

  2. #17
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Stella Maris

    Ti rispondo via pm

  3. #18
    Neofita L'avatar di cosimo17
    Data registrazione
    06-11-2006
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    11

    Riferimento: Stella Maris

    Citazione Originalmente inviato da Morgana Visualizza messaggio
    Ti rispondo via pm
    Ciao! sono Sara la ragazza che sta facendo la tesi alla Stella Maris,ho spedito il curriculum alla Brizzolara e giovedì vado a parlarci ,volevo chiederti se ti hanno preso nel 1° o nel 2° semestre,quanti tirocinanti prendono e quando te lo hanno comunicato perchè so che l'esito della risposta viene detto abbastanza tardi. te come hai scelto,cosa hai fatto nell'attesa della risposta?c'è il rischio di dover scegliere posti che non piacciono o rimanere fuori.
    grazie!

  4. #19
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Stella Maris

    Citazione Originalmente inviato da cosimo17 Visualizza messaggio
    Ciao! sono Sara la ragazza che sta facendo la tesi alla Stella Maris,ho spedito il curriculum alla Brizzolara e giovedì vado a parlarci ,volevo chiederti se ti hanno preso nel 1° o nel 2° semestre,quanti tirocinanti prendono e quando te lo hanno comunicato perchè so che l'esito della risposta viene detto abbastanza tardi. te come hai scelto,cosa hai fatto nell'attesa della risposta?c'è il rischio di dover scegliere posti che non piacciono o rimanere fuori.
    grazie!
    Ciao purtroppo non so quanti tirocinanti prendono. Il numero varia a seconda dei tutor disponibili per contratto e per anni di iscrizione all'albo.
    Io sono stata presa per il secondo semestre. Purtroppo è così si rischia un po' di rimanere fuori per questo bisogna partecipare ad altre selezioni in altre strutture anche se non ci piacciono.

  5. #20
    Matricola L'avatar di sweet flower
    Data registrazione
    16-09-2006
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    16

    Riferimento: Stella Maris

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha per caso svolto il tirocinio presso il Cerco Asilo della Stella Maris? Se si', qualche commento positivo e negativo?
    Grazie..
    Ultima modifica di sweet flower : 28-10-2011 alle ore 16.24.01

  6. #21
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: Stella Maris

    Buongiorno a tutti!
    Riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno sa darmi qualche consiglio su come poter fare un tirocinio alla Stella Maris.
    Premetto che sono già abilitata, quindi non parlo del tirocinio dopo la laurea, ma di un tirocinio formativo da fare per imparare qualcosa.
    Chi c'è stato mi può dare qualche informazione?
    Grazieeeeeee
    kegi

  7. #22
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Stella Maris

    Ciao a tutti!
    Ho letto questa conversazione ma ho notato che le informazioni risalgono al 2008....Volevo sapere se qualcuno di recente ha fatto il tirocinio in questa sede e sa dirci come si è trovato e magari qualche consiglio.
    Poi è sempre in auge l'obbligatorietà ad essere presenti 5 giorni a settimana?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  8. #23
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-07-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    327

    Riferimento: Stella Maris

    Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho letto questa conversazione ma ho notato che le informazioni risalgono al 2008....Volevo sapere se qualcuno di recente ha fatto il tirocinio in questa sede e sa dirci come si è trovato e magari qualche consiglio.
    Poi è sempre in auge l'obbligatorietà ad essere presenti 5 giorni a settimana?
    Ciao, non so se può essere utile il mio post o se è troppo tardi. Io sto attualemnte svolgendo tirocinio presso Stella Maris. Soddisfatta? Dipende dai punti di vista. Che c è molto da imparare è verissimo ma purtroppo dipende dal tutor che ti capita. Alocuni sono più disponibili di altri, alcuni piu fiscali altri meno, ma non soq uanti ce ne siano davvero interessati alla crescita professionale del tirocinante. Poi per forza di cose anche solo osservando impari tante cose e vedi tante cose interessanti. La cosa limitante è che ti asseganno un tutor che si occupa solamente di un disturbo er cui non si può spaziare e vedere diverse cose. Il mio tutor si occupa di autismo per cui io sono limitata ad osservare ciò che fa lui in quest ambito. Mentre sarebbe bello fare esepreienze diverse nella stessa struttuta, trattandosi di un istituto che ha davvero una molteplicità di disturbie eocndizioni interessanti da studiare.
    Anche per la frequenza dipende dal tutor e a quali attività vuole farti partecipare. Alcuni vanno solo due volte a settimana altri tutti i giorni. Alcuni ti fanno osservare, partecipare e scrivere alcune relazioni, ed altri ti fanno sgobbare facendoti fare un sacco di cose al loro posto. Boh, comuqnue è difficle dare un giudizio obiettivo, è tutto molto relativo. In ogni caso, personalmente, per la fama che ha mi aspettavo molto di meglio.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy