• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: Stella Maris

  1. #1
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Stella Maris

    Qualcuno sa in cosa consiste il tirocinio presso la Fondazione Stella Maris (Calambrone, Pisa)? La sede è convenzionata a quanto mi hanno detto per mail dalla segreteria tirocini ma non è nella lista delle sedi che si scarica dal sito della facoltà quindi non so nulla.
    Ultima modifica di Morgana : 09-05-2008 alle ore 09.35.34

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    Data registrazione
    03-03-2007
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    308

    Riferimento: Stella Maris

    la mia ragazza ha fatto un bel pò di tirocinio lì dentro...praticamente ci ha vissuto e ci ha fatto anke lezione.
    è laureata in piscomotricità dell'età evolutiva ma da quello che mi ha raccontato ci sono diversi psicologi che seguono bimbi soprattutto con problemi comportamentali.
    secondo lei xò nn è un gran posto (rinnomato sì) ma nn un gran posto, disorganizzato e con una mafia dentro da spavento, x esperienza personale ti consiglio di cercarti altro
    ciao in bocca al lupo
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

  3. #3
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Stella Maris

    Grazie per le informazioni
    Oggi ho sentito un'altra ragazza che ha fatto il primo semestre di tirocinio alla Stella Maris e lei invece ne è rimasta entusiasta.

  4. #4
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Stella Maris

    Tanto per aggiornare la questione e perchè possa essere utile a chi vorrà avere informazioni sul tirocinio in questa struttura, vi dico che è solo una settimana che ci sono ma sono molto soddisfatta del lavoro e della mia tutor (o supervisore).
    Ovviamente ancora mi devo ambientare e devo capire molti meccanismi. Vi saprò dire meglio in questi 6 mesi.
    C'è qualcuno che sta facendo come me tirocinio alla stella maris in un altro reparto?

  5. #5
    Partecipante L'avatar di violet03
    Data registrazione
    20-08-2004
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    57

    Riferimento: Stella Maris

    Ciao,
    io sono molto interessata a fare il tirocinio là,
    ovviamente ormai per marzo.
    Fammi sapere anche più in là se ti trovi bene
    e soprattutto a livello organizzativo se sono flessibili...del tipo quante volte
    vai a settimana ecc...

    Immagino cmq che sia una bella esperienza!

    Buon tirocinio!

  6. #6
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Stella Maris

    Per gli orari dipende credo dal tutor e dalla disponibilità del tirocinante. Onestamente non so quali siano gli altri tutor nè per ora so di altri tirocinanti di psicologia oltre me nel periodo sett08-mar09
    Cmq la mia tutor è molto disponibile e io cerco di starci il più possibile perchè c'è molto da imparare lì dentro ma ho anche altri impegni.
    Indicativamente ci vado tutti i gg dalle 9.00.

  7. #7
    Partecipante L'avatar di violet03
    Data registrazione
    20-08-2004
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    57

    Riferimento: Stella Maris

    ok, grazie delle info...ma ci sono delle ore settimanali minime da svolgere giusto?
    e un'ultima domanda, te sei all'ircc o al day hospital..cioè piano terra o primo piano?

    ciao

  8. #8
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Stella Maris

    non so se c'è un minimo di ore non ho mai chiesto prchè si è così impegnati che il tempo vola
    Io sono al padiglione DUNPI

  9. #9
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: Stella Maris

    Ciao Morgana,
    io ho il tuo stesso problema...mi piacerebbe fare tirocinio alla stella maris ma cercando sul sito della facoltà non risulta nella lista delle sedi...come hai fatto te per fare la domanda di tirocinio li?hai chiesto alla segreteria studenti della facoltà?
    mi potresti anche dire che tipo di colloquio ti fanno e quanti giorni ci vai e le ore?
    mi potresti spiegare tutto per meglio? ti ringrazio tantissimo...e scusami per tutte queste domande, ma sono veramente interessata...
    io se riesco a laurearmi a novembre inizierò il tirocinio a marzo 2009...ma intanto vorrei sapere un pò ...
    kegi

  10. #10
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Stella Maris

    Anche io so che si puo' fare il tirocinio la..fra l'altro la del viva credo collabori con questa struttura... Ma so anche che sono molto fiscali..pretendono 5 giorni su 5... e sono parecchio precisi con le firme ecc... Insomma e' sicuramente una bella struttura...ma se uno pensa di andarci due volte a settimana...mi sa che non e' proprio la sede adatta...Ad ogni caso quando fate il colloquio se avete problemi per questa cosa... magari che state lontano ecc... chiedete alla tutor prima di decidere sulla sede...

  11. #11
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Stella Maris

    TRa la lista delle sedi non so perchè ma non c'è però in segreteria mi dissero che è convenzionata
    Allora io vado lì dal lunedì al venerdì oggi chiedo meglio alla mia tutor ma credo di ricordarmi come da colloquio che l'orario fisso compreda la mattina poi si può rimanere quanto si vuole oppure recuperare una mattina persa facendo più ore in un pomeriggio di un altro giorno. Dipende tutto dagli accordi con il proprio tutor. Io non li trovo così fiscali. La mia tutor non lo è per lo meno ed è tutto talmente appassionante e ci sono così tante cose da fare che ti vola il tempo ovviamente dipende dagli impegni extra del tirocinante.
    DEi colloqui per i tirocinanti si interessa la Dott.ssa Brizzolara.IRCCS Fondazione Stella Maris Un normale colloquio sui tuoi interessi la tua tesi di laurea e il precedente semestre di tirocinio se lo stai già svolgendo.
    Ultima modifica di Morgana : 30-09-2008 alle ore 09.12.12

  12. #12
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Stella Maris

    Morgana lo dicevo perche' due miei amici fanno il dottorato alla scuola normale di pisa e volevano fare il tirocinio alla stella maris... ma il dottorato a pisa richiedeva una presenza e impegno costanti.. che si conciliavano male con il tirocinio..loro hanno chiesto alla brizzolara..inizialmente diceva ch si sarebbero messi d'accordo per poi dire loro che ci tenevano ad avere tutte le firme in regola e che sarebbero dovuti essere li tutte le mattine sempre ... e loro hanno dovuto rinunciare... e scegliere un'alternativa piu' flessibile...

  13. #13
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Stella Maris

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Morgana lo dicevo perche' due miei amici fanno il dottorato alla scuola normale di pisa e volevano fare il tirocinio alla stella maris... ma il dottorato a pisa richiedeva una presenza e impegno costanti.. che si conciliavano male con il tirocinio..loro hanno chiesto alla brizzolara..inizialmente diceva ch si sarebbero messi d'accordo per poi dire loro che ci tenevano ad avere tutte le firme in regola e che sarebbero dovuti essere li tutte le mattine sempre ... e loro hanno dovuto rinunciare... e scegliere un'alternativa piu' flessibile...
    Duccio, ci credo che purtroppo è andata così ai tuoi amici.
    Non so che dire per quanto riguarda il tirocinio di psicologia post-laurea la dott.ssa Brizzolara mi disse che l'impegno era la mattina dal lunedì al venerdì ma dipende molto dagli impegni del tutor e del tirocinante
    Ultima modifica di Morgana : 30-09-2008 alle ore 16.00.44

  14. #14
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Stella Maris

    Cosi' lo disse anche a loro all'inizio... ma dopo cambio' le carte in tavola.... Va beh poi hanno trovato entrambi dei tirocini validi che gli permettevano di conciliare il tirocinio di psicologia con il dottorato.. Boh... non so che dirti..

  15. #15
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: Stella Maris

    ciao Morgana,
    ti ho mandato un pm.....
    kegi

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy