• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 87 di 87
  1. #76
    Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Data registrazione
    16-04-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    122
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Corso psicodiagnostica a Napoli.

    Anche io sto prendendo in considerazione questo corso.. qualcuno che l'ha già frequentato ci può dare qualche dritta?? io in realtà ero più interessata a quello del cifric ma purtroppo è già iniziato....
    Grazie a chi risponderà!!

  2. #77
    Matricola
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    19

    Riferimento: Corso psicodiagnostica a Napoli.

    Ciao! io lo sto frequentando, sono molto soddisfatto.
    le lezioni sono per metà weekend teoriche e per metà pratiche con correzioni protocolli e casi clinici. Poi ci danno delle esercitazioni da fare e ci seguono molto...insomma è ben organizzato e i professori molto bravi e coinvolgenti.
    Il mio parere è molto positivo, poi il programma secondo me è il più completo che c'è in giro...

  3. #78

    Riferimento: Corso psicodiagnostica a Napoli.

    io sono iscritta al cifric e ti posso assicurare che ti danno un'ottima formazione...ci sono docenti preparati...che ti sanno insegnare le cose! e dall'anno prossimo che spero di iniziare a mettere un po a frutto quello che sto imparando, c'è la possibilità anche di essere seguita da loro per i primi passi...hanno molta esperienza anche in ambito giuridico...a lezione speso ci portano dei casi clinici e anche di perizie...dai un'occhiata al sito così ti rendi meglio conto www.cifric.it

    Citazione Originalmente inviato da susanna1 Visualizza messaggio
    Gentili colleghi,
    mi ero inscritta alla scuola Romana di Rorschach, ma per vari motivi non posso raggiungere Capua.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi frequenta qualche master o corso di psicodiagnostica a Napoli.
    Insomma, a parte la scuola romana, cosa mi consigliate?
    Baci baci.

  4. #79
    Neofita
    Data registrazione
    04-02-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    1

    Riferimento: Corso psicodiagnostica a Napoli.

    Io seguo il corso di psicodiagnosi al Cifric e mi trovo benissimo : i docenti sono molto preparati e professionali ,sono disponibili e durante le lezioni le discussioni sui casi clinici sono molto utili. Al corso sono presenti colleghi che vengono da tutte le province della Campania e ho detto tutto. Collegati al sito, www.cifric.it

  5. #80
    Partecipante Assiduo L'avatar di valjavalja
    Data registrazione
    06-09-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    173

    Riferimento: Corso psicodiagnostica a Napoli.

    Citazione Originalmente inviato da gloriuccia Visualizza messaggio
    Io seguo il corso di psicodiagnosi al Cifric e mi trovo benissimo : i docenti sono molto preparati e professionali ,sono disponibili e durante le lezioni le discussioni sui casi clinici sono molto utili. Al corso sono presenti colleghi che vengono da tutte le province della Campania e ho detto tutto. Collegati al sito, www.cifric.it
    Ciao gloriuccia! Posso chiederti come sta proseguendo il tuo percorso al Cifric? stai frequentando il corso base? pensi sia completo o sarà indispensabile frequentare anche i successivi moduli??? sto raccogliendo un pò di informazioni e pareri per prendere una decisione...grazie!

  6. #81

    Riferimento: Corso psicodiagnostica a Napoli.

    io credo di aver scelto bene riferendomi al CIFRIC d'altronde sono moltissimi anni che fanno formazione ..io ho partecipato alla 40° edizione del master...ora sono alla 46° significherà qualcosa.. cmq vi consiglio di informarvi sul sito che ci sono anche dei giorni di presentazione www.cifric.it

  7. #82
    Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    890
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Corso psicodiagnostica a Napoli.

    anche io sono interessata al CIFRIC, anche se non capisco perchè i primi due moduli (su 3) sono interamente dedicati al Rorschach...insomma è un master in psicodiagnosi, non sul Rorschach solamente...:/
    Questa cosa mi blocca un pò nella scelta...insomma non vorrei che poi arronzassero gli altri test nel terzo e ultimo modulo (tra l'altro NON propedeutico)! Quando sono andata a parlare per la giornata di presentazione del master, mi hanno detto che "ufficilamente" i primi due moduli sono interamente dedicati al rorschach, mentre il terzo modulo tratta altri test, anche se poi ufficiosamente il Rorschach resta sempre sullo sfondo e ci sono continui rimandi ad esso! -.-
    boh... veramente non capisco questa fissazione! non voglio denigrare il test, per carità sarà uno strumento validissimo per la psicodiagnosi, però cacchiarola ce ne saranno pure altri da utilizzare, no? perchè incentrare un intero master (di PSICODIAGNOSI) su di esso?

    aspetto una risposta da chi ha requentato questo master e sappia spiegarmi...
    Ultima modifica di dandolina : 31-10-2012 alle ore 17.48.47

  8. #83
    Matricola
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    19

    Riferimento: Corso psicodiagnostica a Napoli.

    Io ho quasi finito quello della MICRO PSICHOLOGY a Napoli. Molto bello lo fanno all'Isppref.
    Ho fatto molte esercitazioni e mi hanno fornito molto materiale didattico. Mi sono trovato bene.. anche da noi i primi moduli erano solo Rorscach.. è il test più lungo da imparare..

  9. #84

    Riferimento: Corso psicodiagnostica a Napoli.

    Salve a tutti sono angela, io sto scegliendo un master in psicodiagmostica, ma sono perplessa . vorrei sapere quale è la differenza tra corso e master. come è il corso al centro EOS? ma il centro da chi è riconosciuto? dà crediti ecm? Il titolo è valido a livello nazionale? vi sono grata se mi aiutate a capire. grazie ciao a tutti.
    Ultima modifica di AngelaAitella : 28-01-2013 alle ore 15.21.57

  10. #85
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    168

    Riferimento: Corso psicodiagnostica a Napoli.

    Ciao Ragazze....io sono indecisa tra il centro EoS ed il CIFRIC....sapreste spiegarmi le differenze? Perchè dovrei scegliere l'uno piuttosto che l'altro corso?...quali sono i tempi e i costi?? Vi ringrazio

  11. #86

    Riferimento: Corso psicodiagnostica a Napoli.

    Ciao ragazze!!

    Vi voglio riportare la mia esperienza: io ho frequentato il corso di psicodiagnosi presso la Mi.Cro (http://www.micropsychology.it/ questo è il link se volete avere maggiori informazioni) il corso si svolge presso l'ISPPREF e ha la durata di 26 moduli (il corso si tiene un weekend al mese) i test che abbiamo studiato riguardano sia l'ambito peritale e clinico (Rorschach, MMPI, WAIS, Bender, Raven), che l'ambito evolutivo (i test grafici, Safa, Wisc) ed anche l'ambito aziendale (16 PF, Z-test, Big five). I materiali sono stati forniti durante il corso. Mi sono trovata molto bene sinceramente, e lo consiglio. Per quanto riguarda il Rorschach, essendo un test molto complesso richiede maggiore attenzione e tempo quindi è normale che ci si soffermi di più. Consiglio di seguire un corso di una certa durata, poichè in poco tempo si fa poco e male, i test hanno bisogno anche di pratica per poter essere appresi correttamente.

  12. #87
    Partecipante Affezionato L'avatar di jackennie
    Data registrazione
    17-11-2006
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    73

    Riferimento: Corso psicodiagnostica a Napoli.

    Ragaaaaaaaaaaaaa, anch'io ho frequentato il corso di mi.cro ed è stata un'esperienza davvero bella. Il fatto che impegnasse solo un weekend al mese mi ha permesso di continuare gli studi in tutta tranquillità. L'esperienza è stata talmente bella che ho deciso di continuare lì il tirocinio post lauream. La cosa più bella è stata la possibilità di vedere nel pratico diversi test utili per diversi ambiti (aziendale, clinico, giuridico, etc).I prof sono estremamente disponibili e competenti. Per qualunque dubbio chiedete pure :-)

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy