• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1

    verifica esami sostenuti,dove?

    Salve,
    qualcuno sa dirmi,per favore, dove è possibile visionare il proprio curriculum personale in cui sono presenti tutti gli esami sostenuti, eventualmente se essi sono anche aggiornati.

    Credo che sia importante tale verifica, soprattutto ora che è tutto in formato elettronico e le verbalizzazione sono automatizzate..

    Almeno cosi' si puo’ controllare adeguatamente se la segreteria ha certificato e registrato gli esami superati.

    Grazie mille
    Salutoni
    Alessandro

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Marianna86
    Data registrazione
    07-01-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    124

    Riferimento: verifica esami sostenuti,dove?

    Io so che bisogna rivolgersi alla segreteria studenti (Via dello Scalo di San Lorenzo) per avere questo tipo di informazioni, ma so anche che sono indietro con gli aggiornamenti di un paio d'anni. Alcuni miei colleghi sono riusciti ad avere il proprio curriculum personale con facilità, altri hanno avuto molte difficoltà anche se rientra nei nostri diritti!

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di ElaVale87
    Data registrazione
    06-04-2007
    Residenza
    Fondi (LT)
    Messaggi
    294

    Riferimento: verifica esami sostenuti,dove?

    io e una mia amica siamo andate apposta in segreteria, ci hanno detto che non distribuiscono curricula personali perchè li aggiornano ogni anno- anno e mezzo.. ò.ò
    e che semplicemente quando si richiede la laurea dovremo compilare un modulo con esami sostenuti, date, crediti, voto e professore.. e poi starà a loro controllare, e che nel caso ci siano problemi è bene che stampiamo i risultati degli esami.
    una parola?

    BAH..

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348

    Riferimento: verifica esami sostenuti,dove?

    si comunque non è una cosa corretta perchè c'è gente che all'esame quando ha presentato domanda di laurea poi ha dovuto rifare degli esami perchè non erano mai stati verbalizzati...

  5. #5
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752

    Riferimento: verifica esami sostenuti,dove?

    Citazione Originalmente inviato da Dynastis Visualizza messaggio
    si comunque non è una cosa corretta perchè c'è gente che all'esame quando ha presentato domanda di laurea poi ha dovuto rifare degli esami perchè non erano mai stati verbalizzati...
    Ma se la verbalizzazione è automatica com'è possibile che un esame non venga verbalizzato..? una volta che noi firmiamo nel verbale quell'esame ormai è verbalizzato se lo superiamo..
    Poi se la segreteria fa casini e non risulta a loro l'esame, comunque si può sempre dimostrare in qualche modo di averlo sostenuto, perchè i registri dei verbali d'esame li devono conservare per non so quanti anni, in più c'è la stampa dei risultati..io so che se succede una cosa del genere le persone si rivolgono direttamente ai prof per risolvere la situazione e avere la stampa del verbale

Privacy Policy