• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 51 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 763
  1. #46
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    [QUOTE=LuisaMiao;1475754]onestamente, su questo forum la parola "giustificazione" è usata ogni momento: ma dove sta scritto che se due cose son correlate e si fa vedere la correlazione allora si giustifica?... ma!



    e forse, invece di ragionare con la testa dei direttori di TG e giornali, usassimo la nostra con tutte le capacità critiche e di discernimento che abbiamo?
    I giornali ci dicono una cosa, le statistiche un'altra: chiediamoci magari perchè, qual è il senso di ciò?



    mettere ancora più regole non è la soluzione.
    le regole ci sono: vanno fatte rispettare da tutti quanti. e in primis dovremmo rispettarle noi italiani... cosa che facciamo poco e male, pure. è facile dire che gli *altri* non rispettano le regole: ma chi ci dà il diritto di giudicare gli altri quando noi siamo i primi che nemmeno compriamo il biglietto della metro (cosa di prassi a Milano, ad esempio)?



    L'Italia è razzista: prima lo era con gli immigrati interni ora con quelli esterni... i terroni/meridionali, ora i rom e i marocchini... Ci evolveremo mai un filino?[/QUOTE


    perchè se tu la giustifichi ,è come se mascherassi il problema principale.
    e il problema principale è che la gente è stramaledettametne stufa di queste situazioni,denunciate a piu' riprese e mai risolte dagli organi di stato.

    se quella madre non si fosse accorta che le stavano rapendo la figlia?
    tu lo sai che dentro ad un supermercato una volta hanno bloccato le uscite perchè era scomparsa una bambina ,e sai dove l'hanno trovata?
    dentro il gabinetto del supermercato ,con due zingare che le avevano gia' tagliato i capelli e cambiato i vestiti.la gente le stava linciando.

    smettiamola di dire che sono i tg ad alimentare la paura,perchè il disagiop lo sentiamo ogni giorno,lo percepiamo in ogni luogo,e paragonare il tutto al fatto che lo facciano anche gli italiani è banale,consentimi,perchè nessuno sta facendo una graduatoria su chi sia piu' condannabile o meno.
    non c'è bisogno di sentire un tg o leggere un quotidiano ,basta parlare con la gente e la gente ha messo allarmi in casa,grate,ha paura.la paura è reale non mediatica.
    l'italia non è razzista,lo è nel momento in cui qualcuno porta scompiglio,e impone un cambiamento di vita.
    le mele marcie sono ovunque,inutile paragonare quali lo siano di piu',se italiane o straniere.
    lo straniero clandestino è un problema che deve essere risolto,per la societa'.
    l

  2. #47
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    se uno è regolare, paga le tasse, ha una fissa dimora, allora può godere di certi diritti. Vicerversa non deve poter godere di tali diritti e dunque deve essere allontanato.
    allora, senza fare due pesi e due misure: i concittadini italiani evasori gli viene tolto il diritto al medico di base e le cure ospedaliere, la scuola per i figli, ecc ecc ecc.... a parte il discorso su cosa sono i diritti umani dell'uomo che qui pare essere cosa astratta.

    spiega come può essere interessante il discorso delle impronte digitali, please.
    Ultima modifica di LuisaMiao : 15-05-2008 alle ore 15.50.05
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  3. #48
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    confrontarle sarebbe più adatto. (riguardo gargamella.)
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 15-05-2008 alle ore 15.50.54

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di franceskyna
    Data registrazione
    28-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    427

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    [QUOTE=il discroso è molto semplice; se uno è regolare, paga le tasse, ha una fissa dimora, allora può godere di certi diritti. Vicerversa non deve poter godere di tali diritti e dunque deve essere allontanato.
    Da questo punto di vista era interessante il discorso delle impronte digitali che credo verrò ripreso presto.[/QUOTE]


    ah beh...ma allora non si parla più di immigrati allora ci sono una marea di italiani che non dovrebbero godere di nessun diritto...il problema che si pone allora è :dove li rimandi visto che sono italiani?
    Ultima modifica di franceskyna : 15-05-2008 alle ore 15.53.35
    La parola è potere: parla per persuadere, per convertire o per costringere.
    Ralph Waldo Emerson





    non smettere mai di sorridere anche quando sei triste...perchè non sai chi potrà innamorarsi del tuo sorriso

  5. #50
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    Vi posto un collegamento:

    Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - Wikipedia

    è la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

    Gli esseri umani hanno dei diritti, che siano o no cittadini.Naturalmente questo concetto inizia a diventare poco chiaro quando si fatica a distinguere tra topi e persone come accade ad alcuni politici dei nostri giorni.

  6. #51
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    xè angelus?!?
    Io francamente non vorrei (come invece con le tasse son costretto a fare) beneficienza a queste persone.
    .
    beh sono tante le cose che NON vorrei finanziare con le mie tasse (tipo il vaticano,l'esercito) ma purtroppo non posso scegliere...è la vita che ci vuoi fare...
    comunque a volte mi stupisco di come si possano anche solo pensare cose così lesive dei normali diritti umani...ed io che credevo che almeno i diritti umani di base fossero sacrosanti e condivisi da tutti...non c'è limite alla mia ingenuità.


    Originalmente inviato da piccirilla
    dire che dietro al fatto di napoli ci sia la camorra .sembra quasi voler giustificare un qualcosa.
    e perchè?
    scusa se io ti dico che la camorra punta a far andare via i Rom , appiccando il fuoco ai campi, perchè la loro presenza porta troppa polizia nel quartiere , rendendo impossibili i comuni traffici di droga, chi sto giustificando?

    io non giustifico nessuno, anzi, io affermo che il vero allarme in Italia non è quello per gli immigrati ma è l'allerme per camorra/mafia ecc ecc...ma di questo non si parla nei Tg...chissà come mai...qualcuno malizioso potrebbe pensare che forse le organizzazioni criminali siano colluse con la nostra politica...
    ma meglio pensare che gli immigrati sono brutti , sporchi , assetati di sangue e che non vogliano altro che i nostri soldi e le nostre vergini
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  7. #52
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    perchè se tu la giustifichi ,è come se mascherassi il problema principale.
    allora, se io dico che A è legato a B, non sto giustificando nulla di nulla. Dico solo che A è legato a B e su questo legame ci possiamo al massimo fare dei ragionamenti.

    smettiamola di dire che sono i tg ad alimentare la paura,perchè il disagiop lo sentiamo ogni giorno,lo percepiamo in ogni luogo,e paragonare il tutto al fatto che lo facciano anche gli italiani è banale,consentimi,perchè nessuno sta facendo una graduatoria su chi sia piu' condannabile o meno.non c'è bisogno di sentire un tg o leggere un quotidiano ,basta parlare con la gente e la gente ha messo allarmi in casa,grate,ha paura.la paura è reale non mediatica.
    non è una graduatoria su chi è più o meno condannabile. ma siamo tanto bravi a vedere le pagliuzze negli occhi altrui e a non vedere le mille travi che stanno nei nostri occhi.
    vi sentite davvero così spaventati? proviamo a stare 5 gg senza vedere TV e giornali: poi dimmi com'è la tua percezione della sicurezza... non sentendo i 4 casi della settimana riportati mille volte al dì, sentirai meno paura. in questo senso la paura è mediatica.

    lo straniero clandestino è un problema che deve essere risolto,per la societa'.
    un conto è lo straniero clandestino che è un tipo di problematica, un altro è dire (come si sta facendo in sti giorni) che la criminalità è in toto, o comunque in gran parte, dovuta all'immigrazione clandestina.
    la questione dell'immigrazione clandestina va affrontata seriamente: e non di certo sulle onde emotive dei fatti di cronaca. anche perchè sono questioni di ampio respiro che coinvolgono la Comunità Europea e gli altri Stati, specialmente quelli da cui provengono gli immigrati.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  8. #53
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    beh sono tante le cose che NON vorrei finanziare con le mie tasse (tipo il vaticano,l'esercito) ma purtroppo non posso scegliere...è la vita che ci vuoi fare...
    comunque a volte mi stupisco di come si possano anche solo pensare cose così lesive dei normali diritti umani...ed io che credevo che almeno i diritti umani di base fossero sacrosanti e condivisi da tutti...non c'è limite alla mia ingenuità.



    e perchè?
    scusa se io ti dico che la camorra punta a far andare via i Rom , appiccando il fuoco ai campi, perchè la loro presenza porta troppa polizia nel quartiere , rendendo impossibili i comuni traffici di droga, chi sto giustificando?

    io non giustifico nessuno, anzi, io affermo che il vero allarme in Italia non è quello per gli immigrati ma è l'allerme per camorra/mafia ecc ecc...ma di questo non si parla nei Tg...chissà come mai...qualcuno malizioso potrebbe pensare che forse le organizzazioni criminali siano colluse con la nostra politica...
    ma meglio pensare che gli immigrati sono brutti , sporchi , assetati di sangue e che non vogliano altro che i nostri soldi e le nostre vergini
    perchè dicendo questo decentri il problema vero per il quale la gente è scesa a protestare fino a quando non se ne sono andati via.
    il problema è che una ragazza stava rapendo una bambina, dentro una casa privata.
    la goccia che ha fatto traboccare il vaso,la gente è esplosa,questo è il problema,le bombe incendiare tirate nel campo,questo è il problema ,la gente che minacciava di morte i rom,questo è il vero problema.
    questa esasperazione di una situazione portata ormai all'estremo,le gente ha denunciato e mai nessuno si è occupato di loro,la stessa ragazza era staa fermata 1 settimana prima e rilasciata perchè minorenne,questo è il problema.
    la camorra serve solo a mascherare il razzismo l'intolleranza che è esplosa.

    e scusami ,ma le frasi che gli immigrati siano brutti sporchi e cattivi e' limitare ancora di piu' il problema.
    c'è un disagio sociale che ci piaccia o no che si sta diffondedo da nord a sud in tutta italia,
    non lo nascondiamo dietro la camorra,e nemmeno dietro alla frase che anche gli italiani delinquono,perchè se un italiano delinque sai come si chiama ,da dove viene ,quanti anni ha,di un clandestino no,è per questo che si necessita di uno strumenti di identificazione che potrebbe anche essere l'utilizzo dell'impronta digitale,non c'è nulla di scandaloso,io lo farei per tutti gli italiani,come forma di identificazione e riconoscimento.

  9. #54
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    beh sono tante le cose che NON vorrei finanziare con le mie tasse (tipo il vaticano,l'esercito) ma purtroppo non posso scegliere...è la vita che ci vuoi fare...
    comunque a volte mi stupisco di come si possano anche solo pensare cose così lesive dei normali diritti umani...ed io che credevo che almeno i diritti umani di base fossero sacrosanti e condivisi da tutti...non c'è limite alla mia ingenuità.



    e perchè?
    scusa se io ti dico che la camorra punta a far andare via i Rom , appiccando il fuoco ai campi, perchè la loro presenza porta troppa polizia nel quartiere , rendendo impossibili i comuni traffici di droga, chi sto giustificando?

    io non giustifico nessuno, anzi, io affermo che il vero allarme in Italia non è quello per gli immigrati ma è l'allerme per camorra/mafia ecc ecc...ma di questo non si parla nei Tg...chissà come mai...qualcuno malizioso potrebbe pensare che forse le organizzazioni criminali siano colluse con la nostra politica...
    ma meglio pensare che gli immigrati sono brutti , sporchi , assetati di sangue e che non vogliano altro che i nostri soldi e le nostre vergini
    perchè dicendo questo decentri il problema vero per il quale la gente è scesa a protestare fino a quando non se ne sono andati via.
    il problema è che una ragazza stava rapendo una bambina, dentro una casa privata.
    la goccia che ha fatto traboccare il vaso,la gente è esplosa,questo è il problema,le bombe incendiare tirate nel campo,questo è il problema ,la gente che minacciava di morte i rom,questo è il vero problema.
    questa esasperazione di una situazione portata ormai all'estremo,le gente ha denunciato e mai nessuno si è occupato di loro,la stessa ragazza era staa fermata 1 settimana prima e rilasciata perchè minorenne,questo è il problema.
    la camorra serve solo a mascherare il razzismo l'intolleranza che è esplosa.

    e scusami ,ma le frasi che gli immigrati siano brutti sporchi e cattivi e' limitare ancora di piu' il problema.
    c'è un disagio sociale che ci piaccia o no che si sta diffondedo da nord a sud in tutta italia,
    non lo nascondiamo dietro la camorra,e nemmeno dietro alla frase che anche gli italiani delinquono,perchè se un italiano delinque sai come si chiama ,da dove viene ,quanti anni ha,di un clandestino no,è per questo che si necessita di uno strumenti di identificazione che potrebbe anche essere l'utilizzo dell'impronta digitale,non c'è nulla di scandaloso,io lo farei per tutti gli italiani,come forma di identificazione e riconoscimento.

  10. #55
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    che ci sia un discorso di camorra pare se non altro MOLTO probabile, ma le cose non si escludono.
    Nessuno ha dubbi che la situazione sia oltre il limite ma più che darel a colpa solo ai rom, diciamo che ci sono anche istituzioni menefreghiste.
    Sul sistema di riconoscimento, esteso a TUTTa la popolazione sono stra daccordo.

  11. #56
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    allora, se io dico che A è legato a B, non sto giustificando nulla di nulla. Dico solo che A è legato a B e su questo legame ci possiamo al massimo fare dei ragionamenti.



    non è una graduatoria su chi è più o meno condannabile. ma siamo tanto bravi a vedere le pagliuzze negli occhi altrui e a non vedere le mille travi che stanno nei nostri occhi.
    vi sentite davvero così spaventati? proviamo a stare 5 gg senza vedere TV e giornali: poi dimmi com'è la tua percezione della sicurezza... non sentendo i 4 casi della settimana riportati mille volte al dì, sentirai meno paura. in questo senso la paura è mediatica.



    un conto è lo straniero clandestino che è un tipo di problematica, un altro è dire (come si sta facendo in sti giorni) che la criminalità è in toto, o comunque in gran parte, dovuta all'immigrazione clandestina.
    la questione dell'immigrazione clandestina va affrontata seriamente: e non di certo sulle onde emotive dei fatti di cronaca. anche perchè sono questioni di ampio respiro che coinvolgono la Comunità Europea e gli altri Stati, specialmente quelli da cui provengono gli immigrati.

    questo vale nelle formule matematiche,ma quando b (la camorra) maschera a (la gente esasperata),il risultanto tende a cambiare totalmente.
    il problema VERO è A ,la gente esasperata,che per la prima volta si è fatta giustizia da sola.

    nessuno qui ,secondo me ,cerca le pagliuzze,è solo che è un problema che davvero deve essere controllato ,ma sul serio,non come si è fatto per adesso.
    non so tu ,ma io ,ormai ho messo in atto dei meccanismi automatici per difendermi,sul metro' la borsa me la metto davanti,in macchina metto le sicure,non cammino mai da sola ,o cerco di non farlo in certi posti e a certe ore,e ti assicuro che non è dettato dai tg,ma da quello che vedo e sento in giro.
    quelle immagini che riportano i tg degli zingari che ti sfilano il portafoglio,sono reali,li vedo anche io ogni giorno,i tg riportano solo una notizia che non viene smentita dalla realta'.

    si parla di stranieri clandestini che commettono reati,mi sembra che in italia si dica che se sono a posto,lavoro etc etc nessuno ha problemi ad accettarli,non si tollerano piu' chi commette crimini.cosi' come non si tollerano gli italiani ,e mi sembra anche giusto.

  12. #57
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    il sitema "impronte digitali",la prima volta che l'ho sentito mi è sembrato assurdo.
    poi ho riflettuto e ho detto,se ci fosse un archivio mondiale ,e io mi trovassi in asia ,per esempio,commetto un crimine o vengo uccisa(tie'),possono facilmente identificarmi,cosi' come possono identificare le impronte sul mio corpo,e riconoscere il mio assassino o chi mi ha fatto del male.
    non è un sistema negativo.secondo me.

  13. #58
    Iggy1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    Criminalità in Europa

    Difficilmente mostro link a pagine web, ma questo breve articolo credo dovreste leggerlo. Così, giusto per dare una dimensione al problema, che a mio avviso molti non afferrano; rischiando di parlare senza cognizione di causa.

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    Io invece trovo ( complice la lettura di Blog genaration di G. Granieri)
    che scambiarsi i link e accrescere i nostri scambie e le nostre reti sia una riccehzza di internet
    da I altrenotizie :: Fatti e notizie senza dominio - stampa indipendente, notizie dal mondo


    ISTAT: LA PAURA FA NOVANTA
    Giovedì, 15 Maggio 2008 - 00:07 -
    di Rosa Ana De Santis

    Tutti o quasi i commentatori e gli analisti politici che si sono espressi sui recentissimi risultati elettorali, hanno individuato nel bisogno di sicurezza uno degli elementi decisivi dello spostamento a destra del Paese. Più che un diverso orientamento ideologico o politico, la paura di una società ormai in preda all’insicurezza e alla criminalità, pare sia stato il segno sociologicamente distintivo dello spostamento dei flussi di voto. Eppure, l’Italia non vive nessuna “emergenza sicurezza”. A dirlo é il rapporto ISTAT “100 statistiche per il Paese”, presentato a pochi giorni dall’investitura del nuovo sindaco di Roma Alemanno che ha cavalcato l’onda della paura e dell’insicurezza, cullandosi sulla tempesta emotiva scatenata sui cittadini da una violenta aggressione mediatica di fatti, coincidenze e volute amplificazioni. I numeri dicono che l’Italia nel panorama europeo risulta essere il Paese meno pericoloso per morti violente, in ottava posizione dopo l’Austria; nello specifico, poi, analizzando i dati, emerge che la maggior parte degli omicidi interessa il Mezzogiorno ma, anche qui, con un andamento decrescente.

    Eppure seppure dal 2000 a oggi sono diminuiti gli omicidi, i numeri dicono che è cresciuta la paura. I dati sono quindi incoraggianti e anche se la criminalità preoccupa tristemente il 58,7% degli italiani sembra proprio non esserci quel mostro di violenza appostato dietro ogni angolo buio di periferia e di stazione, cosi come descritto e teatralizzato dagli show televisivi e dalle ultime cronache.

    Insomma sembra piuttosto evidente che se questi dati fossero stati pubblicati prima delle diatribe elettorali qualche comizio sarebbe rimasto pericolosamente a secco di campagne “salva vita” e in particolare “salva donne”; argomenti che tanta presa hanno avuto sulla sensibilità della gente, in particolare di chi vive in oggettive situazioni di disagio e maggior abbandono istituzionale. In una parola le periferie, dove risiedono la maggioranza di coloro che hanno scelto di votare a destra per una dose altissima - e in parte comprensibilissima - di paura.
    Non è in questione la cronaca dei recenti episodi di violenza, da ultimo il caso alla stazione romana della Storta, piuttosto la percezione che di questi arriva nel comune sentire. Senza scomodare troppa teoria della comunicazione, è da analizzare il discrimine alto, altissimo, tra i numeri della violenza e della non-sicurezza e la percezione che di questi arriva nelle case della gente attraverso i media.

    Perché questo traccia il solco, pericoloso, tra la realtà e la descrizione strumentale della stessa. Un’informazione che sostiene poi la differenza tra un’autentica campagna elettorale fatta di proposte e una spudorata propaganda populista fatta di promesse. Tra conoscere un’opzione politica per la propria città e credere senza esitazioni allo scenario del miglior reality show.

    Un pericoloso contagio collettivo di paura ha avvelenato le opinioni delle persone trasformando le strade della città da ogni pagina di quotidiano e ogni tg regionale in pericolosi covi a rischio di vita e d’incolumità personale. E su questo ha vinto il più tradizionale dei cliché politici: la forza, che nel nostro paese si colloca nelle categorie ideologiche della destra, lì dove trova la sua consacrazione storica e il suo archivio di’immagini e simboli. Quelli cui è più legato il nostro Sindaco e che lo rendono decisamente più autentico del tiepido Fini.

    A questo si è legato indubbiamente il fiume dei problemi reali e irrisolti che hanno patito le periferie, in particolare in questo secondo mandato Veltroni, in cui le vetrine del centro hanno occupato, forse in vista della personale candidatura nazionale, tutte le attenzioni del Campidoglio.

    Il punto è che se una vittoria politica nasce sulle basi della paura collettiva per sopravvivere a se stessa e mantenere valore e credibilità, può aver bisogno - ed il rischio, lo documenta la storia è altissimo - di alimentare sentimenti di discriminazione, di rifiutare qualsiasi disponibilità all’inclusione dell’altro: per mutuare una teoria di Habermas, negando ogni futuro possibile alla democrazia e alla crescita della cittadinanza nel tessuto sociale contemporaneo. E questo una città come Roma non se lo può proprio permettere. Il rischio di non arginare e ricondurre al silenzio frange violente di estrema destra, armate per la caccia all’immigrato, del campo rom o magari di un centro sociale, di questo si che si può aver paura.

    Senza voler approdare a tesi apocalittiche bisogna forse riconoscere che abdicare alla paura le azioni della politica significa perdere la misura della realtà, l’unica garanzia contro le degenerazioni e le violenze ideologiche. E la deriva non è un’ipotesi da studiosi delle masse e del condizionamento ideologico, ma un fatto. E’ alta la tensione alle porte dei campi rom o intorno agli immigrati romeni. Altissima e faticosa da gestire soprattutto laddove i disagi della povertà e della cultura sono già profondi e storici.

    L’ISTAT dice inoltre che gli italiani soffrono per la disoccupazione, l’incertezza del futuro giovanile, la percezione altissima della povertà. I numeri dell’occupazione - in particolare quella femminile - sono lontani dagli obiettivi di Lisbona, e salgono, appunto, le percentuali dell’incertezza e dell’ansia sul futuro. Il salto dai numeri a come vengono raccontati è quello che scatena il cosiddetto elemento persuasorio della comunicazione. Fin qui potremmo non rimanere sconvolti. Ma le parole sono azioni (per tornare alle formulazioni di Habermas o alla lettura di Anna Harendt) della comunicazione politica e il timore legittimo che resta a chi desidera mantenere lo sguardo senza emotività e isteria tipica italiana alle forme del reale, è che una volta sparsi strategici militanti a briglia sciolta e improvvisati cittadini poliziotti, non basteranno le parole di un sindaco a scongiurare i numeri veri della violenza reale, quella che è già odore diffuso di sospetto, regime generalizzato di paura, rabbia che cerca espiazione.

    Con il dubbio che questo rapporto dell’ISTAT sia uscito casualmente fuori tempo massimo per ogni lucido tentativo di analizzare i problemi reali e per privilegiare forse il nero della politica nostrana, possiamo intrattenerci ancora a lungo sull’analisi della comunicazione di quest’ultima campagna elettorale sapendo che non basterà a proteggerci la sera, tornando a casa, alla fermata dell’autobus o aspettando il treno. Magari sperando di non essere aggrediti e uccisi da italiani per una sigaretta negata. Questo, anche questo accade nelle nostre città.
    Ultima modifica di Arte1misia : 15-05-2008 alle ore 21.03.50
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  15. #60
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    Agrigento
    Messaggi
    947

    Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    beh sono tante le cose che NON vorrei finanziare con le mie tasse (tipo il vaticano,l'esercito) ma purtroppo non posso scegliere...è la vita che ci vuoi fare...
    comunque a volte mi stupisco di come si possano anche solo pensare cose così lesive dei normali diritti umani...ed io che credevo che almeno i diritti umani di base fossero sacrosanti e condivisi da tutti...non c'è limite alla mia ingenuità.



    e perchè?
    scusa se io ti dico che la camorra punta a far andare via i Rom , appiccando il fuoco ai campi, perchè la loro presenza porta troppa polizia nel quartiere , rendendo impossibili i comuni traffici di droga, chi sto giustificando?

    io non giustifico nessuno, anzi, io affermo che il vero allarme in Italia non è quello per gli immigrati ma è l'allerme per camorra/mafia ecc ecc...ma di questo non si parla nei Tg...chissà come mai...qualcuno malizioso potrebbe pensare che forse le organizzazioni criminali siano colluse con la nostra politica...
    ma meglio pensare che gli immigrati sono brutti , sporchi , assetati di sangue e che non vogliano altro che i nostri soldi e le nostre vergini
    non sono brutti ..alcuni sporchi..vogliono i nostri soldi...ma non le nostre donne..(anche xche di vergini in italia ahhah ed anche xche non li vorreste voi ..visto che il 90% vi delegherebbe alla cucina a fare il sugo ahaha altro che forum)
    detto questo il problema e' uno...
    l'italia non ce la fa a sostenere un numero cosi alto d'immigrati..buoni/cattivi....non ci riesce...e nessun'altro paese ci riuscirebbe
    non per niente la spagna di zapatero ha smesso di soccorrere le navi (chiamiamole cosi) di clandestini se non si trovano ad un tot di km sotto costa..(noi praticamente li prendiamo quasi sotto dalla LORO COSTA)...
    in grecia gli sparano a vista.....malta....uguale alla spagna......ok il nord europa c'ha l'accompagnamento a mano libera
    ho visto 1 intevista al capo della polizia rumena...ed hanno detto esplicitamente che i piccoli criminali che li vengono puniti con pene SEVERISSIME...sono quasi tutti venuti in italia...dopo esser venuti a conoscenza delle nostre leggi blande ....sia per quanto riguarda la pena....che per l'immigrazione...
    L'ideologia di una certa parte politica ...(non sono parole mie) non ha capito che il prezzo di questo buonismo ideologico (non lo fa nessun'altro) non lo stanno pagano i ricchi o i benestanti........(metti l'allarme...abiti in quartieri ipercontrollati......ti prendi una guardia del corpo ...il tuo posto di lavoro sicuramente non sara a rischio ecc ecc) ..ma lo paga il popolino.....infatti chi e' che si lamenta?...quello che abita in un quqartiere povero..e che vede fuori dal suo palazzo la fila di persone perche al 3 piano c'e' una che si prostituisce........o ancora....lo spacciatore..ecc ecc....sfido chiunque...di chi sventola...(come chi manifestava per la pace.......-.-) i diritti universali dell'uomo..come se fossero una specie di lancia da innalzare per le nuove crociate....a vivere ..o meglio convivere con certe situazioni....
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 15-05-2008 alle ore 22.24.02

Pagina 4 di 51 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy