• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 195
  1. #1
    saggiomo simona
    Ospite non registrato

    cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Credo che la cronaca ci fornisca sempre più indizi sociali, psicologici...magari educativi: la famiglia era presente? e la scuola? e gli amici? Lorena è stata uccisa... merita rispetto e silenzio.
    Simona

  2. #2
    Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    Data registrazione
    30-07-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    2,497

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Sono domande che mi sono posta anche io: noi siamo qui a scavare nella vita di una ragazza che è stata uccisa, a cercare di capire se la famiglia era presente, se frequentava cattive compagnie, ma l'attenzione è completamente focalizzata su Lorena e sui suoi scheletri nell'armadio: ma è giusto che sia così?
    E sui suoi assassini invece?
    Nulla.
    Ed inoltre tutti a puntare il dito contro i genitori di Lorena ma contro i genitori degli assassini?

    Ho sentito nei vari TG una grande dovizia di particolari sulla condotta di Lorena ma nulla sui suoi assassini e questo mi lascia molto amareggiata: sembra che la colpevole sia lei, che se la sia cercata quando invece è lei che è stata barbaramente uccisa.
    Non meritava la morte atroce che ha avuto e invece tutti non a chiedersi come sia accaduto, che è lecito, ma a cercare del torbido nel suo passato.

    Non escludo che possa aver vissuto in modo particolare, uso quest'aggettivo nel tentativo di non essere giudicante, ma i veri colpevoli sono i suoi assassini e non lei e non dovremo dimenticarlo.

    Infine esprimo il mio cordoglio ai familiari della vittima ed a chi le voleva bene, davvero bene.
    Ultima modifica di francesca.it : 16-05-2008 alle ore 01.54.49
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump
    Don't ever look back, oh baby...



  3. #3
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    non vorrei usare questo thread in maniera inappropriata ma volevo postare un articolo che ho letto prima (dal Tgcom,non son riuscita a trovare l'articolo da cui l'hanno tratto,pardon),che secondo me fa riflettere sulla consapevolezza delle proprie azioni,che questi 3 ragazzi,bambini,assassini,non saprei come definirli,non hanno,secondo me

    Confessa e vuole andare a casa
    Niscemi, l'incredbile retroscena
    "Signor giudice, le ho confessato tutto, ora posso andare a casa?". E' la richiesta formulata al Pm che lo interrogava, da uno dei tre minorenni accusati dell'omicidio di Lorena Cultraro, la 14enne di Niscemi uccisa e gettata in un pozzo. Il magistrato: "Ma lo capisci che hai confessato un omicidio? Ma dove vuoi andare?". Per sapere se la ragazza fosse incinta, fa sapere il medico legale, sono necessari altri esami.

    Dopo l'incredibile richiesta del ragazzo, nell'aula è sceso il gelo. Il giovane aveva appena finito di raccontare agli investigatori e al magistrato l'orrore dell'omicidio, quando ha pronunciato la fatidica domanda, chiedendo candidamente di poter tornare a casa. A quel punto, secondo quanto riporta "Il Giornale di Sicilia", il magistrato è andato su tutte le furie, cercando di riportare l'assassino alla realtà dei fatti.

    Secondo quanto riferito dal quotidiano palermitano, che ha pubblicato alcuni stralci delle intercettazioni telefoniche effettuate sui cellulari dei ragazzini, i tre minorenni avrebbero anche cercato di "prepararsi" un alibi concordando di telefonarsi vicendevolmente non appena fosse stato rinvenuto il corpo di Lorena. Le chiamate però sono state registrate dai carabinieri, che hanno poi ristretto il cerchio delle indagini proprio attorno ai tre minori, il cui fermo è stato già confermato.

    Nessuno dei tre giovani, tutti minorenni, potrà comunque essere condannato all'ergastolo. La pena massima prevista dal codice è di trent'anni, con la possibilità di una riduzione di pena fino a un terzo.

    Autopsia: "Ancora non chiaro se incinta"
    "Non è stato possibile, per le condizioni del cadavere, accertare se Lorena fosse incinta. Bisognerà attendere l'esito degli esami istologici e ci vorranno dei giorni". Lo ha detto il medico legale che ha stabilito anche che la ragazza è morta per asfissia da strangolamento. La 14enne ha lividi sul corpo e sul viso, causati dai calci e dai pugni ricevuti prima di essere soffocata con il cavo di un'antenna tv. Gli evidenti segni di violenze hanno confermato che la ragazza era stata picchiata, come avevano confessato gli arrestati. Il padre della vittima, Giuseppe, l'ha riconosciuta solo per le meches fatte da poco sui capelli. I funerali della ragazza potrebbero svolgersi a Niscemi sabato pomeriggio.

    Tgcom - Confessa e vuole andare a casa

    ma non solo la consapevolezza delle proprie azioni,secondo me questa frase nasce anche dal malcostume italiano delle scarcerazioni facili...e questi sono i risultati

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  4. #4
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Pubblica impiccaggione, che animali.

    Ma come si può parlare di "recupero" sia sociale che psicologico? 3 bestie che violentano, picchiano, uccidono, bruciato ed occultano il cadavere di una coetanea per motivi "futili" se confrontati con l'omicidio e la brutalità dello stesso.

    Che schifo.

  5. #5
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Io voglio pensare che a 14-16 anni si possano ancora recuperare,davvero. E lo voglio pensare perchè se non si possono recuperare 3 ragazzini (che personalmente non credo capiscano pienamente cos'hanno fatto),che futuro abbiamo davanti?
    Considerando anche che nella più pesante delle sentenze possibili faranno 30 anni di carcere,quando usciranno saranno degli uomini fatti,che faranno se passeranno tutto questo tempo in un carcere che non gli offre rieducazione?

    Non è per essere buonisti,anzi. Io penso che i delinquenti debbano pagare.
    E' solo che mi fa un'enorme tristezza uno pensare che dei "ragazzini" non possano essere recuperati, e due che il sistema carcerario italiano alla rieducazione mi pare non ci pensi proprio.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  6. #6
    Iggy1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    ...ma non solo la consapevolezza delle proprie azioni,secondo me questa frase nasce anche dal malcostume italiano delle scarcerazioni facili...e questi sono i risultati
    E' la prima cosa che ho pensato quando sono venuto a conoscenza di questo episodio.

  7. #7
    Iggy1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    E' solo che mi fa un'enorme tristezza uno pensare che dei "ragazzini" non possano essere recuperati...
    No, su questo non sono d'accordo. Non vanno recuperati, vanno puniti. L'omicidio deve comportare l'ergastolo sempre e comunque: la tua vita per quella di un altro. Perché nulla può ripagare una vita umana, dunque tu la tua non devi più viverla. E questo perché tutti gli altri ne prendano atto, e finalmente covino la paura del carcere, prima ancora del buonsenso, per il quale serve molto, molto più tempo.

  8. #8
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Iggy,ho detto anch'io che i delinquenti devono pagare.
    Ho fatto questo discorso perchè,essendo minorenni,per la legge italiana non possono essere condannati all'ergastolo,quindi,dato che al massimo tra 30 anni dovranno uscire,se non fossero recuperati avremo in giro 3 delinquenti in più.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  9. #9
    Iggy1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    Iggy,ho detto anch'io che i delinquenti devono pagare.
    Ho fatto questo discorso perchè,essendo minorenni,per la legge italiana non possono essere condannati all'ergastolo,quindi,dato che al massimo tra 30 anni dovranno uscire,se non fossero recuperati avremo in giro 3 delinquenti in più.
    Sì, ma il mio disappunto è per un codice che non prevede l'ergastolo incondizionato in caso di omicidio.

  10. #10
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    su questo sono d'accordo!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  11. #11
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Non ritengo "inumana" la pena di morte in questi casi.

    Processo per direttissima e pubblica impiccaggione per queste 3 bestie.

  12. #12
    Iggy1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    Non ritengo "inumana" la pena di morte in questi casi.

    Processo per direttissima e pubblica impiccaggione per queste 3 bestie.
    Con la pena di morte non paghi. Non senti il peso di ciò che hai fatto, non convivi con la miseria della tua vita da assassino in gabbia. E devi farlo, invece.

  13. #13
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Sai com'è... a volte la semplice "esistenza" di un uomo può essere fonte di gioia o dolore, o rabbia.

    In ogni caso questi 3 tra meno di 10 anni staranno fuori, probabilmente il recupero carcerati gli darà anche un lavoro. È per questo che mi girano i cosiddetti...

  14. #14
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    30 anni, che dopo i 2 appelli diventeranno 10 (visto che si riduce a un terzo, come ho letto qualche post fa), con la buona condotta diventano 9..8...7...quando arrivi a 3 anni c'è la pena alternativa per il recupero sociale, quindi tra 4 anni sono fuori?

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    io gli darei un ergastolo a sti ragazzini,gia' fanno ste brutte cose a quell'eta',figuriamoci da grandi che combineranno

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy