• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 195
  1. #181
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Diciamo che hanno fatto il possibile per insegnartelo. A quanto mi pare, non ci sono riusciti. Ma non è colpa loro.



    Puoi dare un'occhiata alla mia biblioteca. Magari trovi qualche "manuale" che non hai ancora letto. http://www.anobii.com/people/willy61/



    Forse potresti anche prenderti la briga di leggere gli articoli ai quali rimando. Non è difficile. E' inglese, non arabo antico. Oppure potresti riportarmi tu altri articoli nei quali si sostiene una tesi diversa, con dati e tutto il resto. La scienza funziona così: esperimenti, prove e controprove. Non è che ci si affida al "grande nome". Nel 1906 Einstein ricevette una lettera da uno sconosciuto maestro elementare indiano, Ramachandran Bose. In quella lettera Bose spiegava ad Einstein che, dopo aver letto i suoi articoli, aveva ripetuto i calcoli relativi alla meccanica dei gas perfetti ed aveva riscontrato una serie di errori. Accludeva la dimostrazione matematica e un abbozzo di una nuova teoria delle interazioni tra particelle subatomiche. Einstein gli fece avere un biglietto aereo e lo invitò a Princeton. 10 anni dopo lo sconosciuto maestro elementare era premio Nobel per la fisica. Conta quel che c'è dentro gli articoli. Il nome è un nome come ogni altro. Non è che Gabbard dice automaticamente il vero perché è famoso.

    Quanto al DSM, dovresti sapere che questo tipo di modalità diagnostica mostra gravi difficoltà proprio sull'asse II (quello dei disturbi di personalità) dovute alla scarsa attendibilità dei criteri utilizzati. Inoltre il DSM non è l'unica interpretazione esistente dei disturbi del comportamento, né la più recente e sul modo in cui è stato scritto pesano forti critiche da parte della comunità scientifica (tutte cose che si possono anche imparare a scuola, basta non andarci per scaldare i banchi)


    Comunque, dato che penso che tu non ti sia nemmeno presa la briga di leggerli gli articoli cuyi ho fatto riferimento, te ne allego uno. Poi, dopo averlo letto, criticalo quanto vuoi.




    Ti sembra male. Gli articoli che posto li posto perché li ho letti e studiati e li conosco. Altrimenti non li posterei.

    Grazie della lezione circa le statistiche. Aspetto di vedere quelle che continui a citare e non posti mai e poi mai (ma, dato che non esistono, non mi stupisce la cosa).

    Copie autografe a te? Mai e poi mai! Le copie autografe sono gratis, e io ho vissuto troppo tempo in Scozia

    Buona vita (e buono studio, ché mi pare tu ne abbia necessità)

    Guglielmo

    conclusa l'arringa con paternale finale.
    sei troppo scontato ormai.
    il tuo stile da "predica" ormai lo conosco è identico con tutti,ed è diventato noioso,non stimolante.

  2. #182
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    piccirilla, poi chi è che attacca gratuitamente?
    Luisa tutto ha fatto tranne che fare la saccente, suvvia...anzi, ha messo un link proprio per sapire se parlavi di questo o meno.
    Questa saccenza la vedi solo tu, sappilo.
    Altra cosa: tu hai tradotto in inglese i pezzi postati da willy? O hai semplicemente visto parole straniere e numeri e non ti sei presa la briga di leggerle, ma solo criticare per partito preso?
    Va bene dire: si ok, hai messo dei dati e la loro spiegazione secondo tot autore/fonte, vorrei sentire anche la tua personale.
    E' legittimo, ma qui sei diventata un pubblico accusatore e onestamente a leggerti è diventato un pò irritante , tutta sta sequenza di attacchi.
    Ti inviterei a prenderti una pausa, sbollire e poi rivedere la discussione da capo.
    Ho la sensazione che noteresti toni ben diversi da quelli che credi ora: è una cosa che ho sperimentato sulla mia pelle io stesso con tania.

    "io vedo cose che voi umani nemmeno immaginate"

    ecco appunto prenditi una pausa anche tu e poi rileggi e mi dici se critico per partito preso...cosi' come avete fatto TUTTI con tania,senza capire cosa lei volesse dire.
    vi formate dei pregiudizi e con quelli andate avanti con i paraocchi.
    se ti urta leggermi,non leggermi,' semplice.

  3. #183
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    conclusa l'arringa con paternale finale.
    sei troppo scontato ormai.
    il tuo stile da "predica" ormai lo conosco è identico con tutti,ed è diventato noioso,non stimolante.
    ecco qualcosa di stimolante allora
    http://www.regaloregali.it/wp-galler...reconiglio.jpg



    stavolta mi trovo nella difficile posizione di "difendere" willy, che non ha certo bisogno di avvocati ma quando ce vò ce vò.
    Non è questione di prediche o paternalismi, solo di conoscenze. O si hanno o non si hanno. In questo ultimo caso il rischio è quello di dare aria alle corde vocali inutilmente
    Ultima modifica di ziogargamella : 07-06-2008 alle ore 13.59.36

  4. #184
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ...una quarantina di giorni potrebbero essere un buon inizio
    almeno io con 40 me la cavo....con te non esiste spazio temporale

  5. #185
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ecco qualcosa di stimolante allora
    http://www.regaloregali.it/wp-galler...reconiglio.jpg
    forse sei abituato con le bambole di gomma
    grazie del pensiero,ma "uso " quelli veri !


    stavolta mi trovo nella difficile posizione di "difendere" willy, che non ha certo bisogno di avvocati ma quando ce vò ce vò.
    Non è questione di prediche o paternalismi, solo di conoscenze. O si hanno o non si hanno. In questo ultimo caso il rischio è quello di dare aria alle corde vocali inutilmente[/QUOTE]

    appunto,comincia tu
    Ultima modifica di piccirilla : 07-06-2008 alle ore 14.24.43

  6. #186
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    mi sembrate dei bambini dell'asilo. Si sta discutendo su una ragazza che è stata uccisa brutalmente e vi divertite con queste sciocchezze

  7. #187
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    mi sembrate dei bambini dell'asilo. Si sta discutendo su una ragazza che è stata uccisa brutalmente e vi divertite con queste sciocchezze

    sante parole ras.ma ormai la tendenza è quella non di discutere,ma di sminuire e screditare quello che gli altri dicono.è una costante ,in ogni discussione in cui sono presenti alcuni utenti, "willy -ziogargamella a volte luisamiao" succede sempre questo.
    sembra quasi che debbano sempre dimostrare chissa' che cosa...
    è che poi uno cade nei loto giochetti inevitabilmente....comunque basta ot e polemiche INUTILI.

  8. #188
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    scusa piccirilla, ma visto che siamo in un ot clamoroso ne approfitto per fare una piccola domanda priva di intenti polemici...ma non ti viene il dubbio che forse forse il problema sia anche in qualche tuo atteggiamento?
    visto che gli utenti che citi sono qui da anni ma è solo nell'ultimo periodo che la stanza ha preso questo carattere tra il comico ed il grottesco...personalmente tendo ad evitare le conversazioni a cui partecipi perchè non credo tu abbia un modo costruttivo di discutere....c'è modo e modo di esprimere opinioni contrarie ed il fatto che praticamente il 90% delle persone con cui parli finisce per lasciare la discussione ci sarebbe da porsi delle domande in proposito.
    ma adesso mi aspetto qualche altra cortese ed intelligente risposta
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  9. #189
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    scusa piccirilla, ma visto che siamo in un ot clamoroso ne approfitto per fare una piccola domanda priva di intenti polemici...ma non ti viene il dubbio che forse forse il problema sia anche in qualche tuo atteggiamento?
    visto che gli utenti che citi sono qui da anni ma è solo nell'ultimo periodo che la stanza ha preso questo carattere tra il comico ed il grottesco...personalmente tendo ad evitare le conversazioni a cui partecipi perchè non credo tu abbia un modo costruttivo di discutere....c'è modo e modo di esprimere opinioni contrarie ed il fatto che praticamente il 90% delle persone con cui parli finisce per lasciare la discussione ci sarebbe da porsi delle domande in proposito.
    ma adesso mi aspetto qualche altra cortese ed intelligente risposta
    l'unica risposta a questo tuo intervento intelligente e cortese è "il silenzio"
    Ultima modifica di piccirilla : 07-06-2008 alle ore 14.49.51

  10. #190
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"


    risposta perfettamente in linea con il tuo raffinato stile di conversazione
    che dire? c'è poco da sperare...
    a questo punto possiamo solo sperare nell'intervento di un moderatore o nella selezione naturale..

    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  11. #191
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio

    risposta perfettamente in linea con il tuo raffinato stile di conversazione
    che dire? c'è poco da sperare...
    a questo punto possiamo solo sperare nell'intervento di un moderatore o nella selezione naturale..


    ah perchè davvero ti aspettavi una risposta?

  12. #192
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Da questo momento piccirilla è sulla mia "lista ignorati" (manca una "n", ma non è prevista nelle opzioni del pannello di controllo). Questo per evitare di discutere con il nulla e provocare flame.

    Quindi, da adesso, non sono in grado di vedere i suoi messaggi, né di risponderle.

    Continuiamo con il topic, con chi gli va.

    Buona vita a tutti/e

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  13. #193
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    io avrei chiamato l'ansa

    propongo un minuto di silenzio
    Ultima modifica di piccirilla : 07-06-2008 alle ore 15.30.53

  14. #194
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    "io vedo cose che voi umani nemmeno immaginate"

    ecco appunto prenditi una pausa anche tu e poi rileggi e mi dici se critico per partito preso...cosi' come avete fatto TUTTI con tania,senza capire cosa lei volesse dire.
    vi formate dei pregiudizi e con quelli andate avanti con i paraocchi.
    se ti urta leggermi,non leggermi,' semplice.
    Rosso per questo intervento

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ecco qualcosa di stimolante allora
    http://www.regaloregali.it/wp-galler...reconiglio.jpg
    Ammonizione per questo

    Edit:
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Da questo momento piccirilla è sulla mia "lista ignorati" (manca una "n", ma non è prevista nelle opzioni del pannello di controllo).
    E un richiamo per questo, dopo una lettura a freddo.
    Ultima modifica di Biz : 07-06-2008 alle ore 21.00.56
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  15. #195
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Postilla: non mandatemi pm di chiarimenti, non ne servono per questi due interventi, non perdiamo tempo entrambi, voi a scriverli e io a leggerli
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213

Privacy Policy