• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 110 PrimoPrimo ... 41495051525361101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 1636
  1. #751
    Postatore OGM L'avatar di amypsicolog
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    al confine tra sogno e realtà
    Messaggi
    4,025

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    Il prezzo dell'inganno di Elisabeth George
    insomma..

    C'è sempre una piccola stella..bisogna solo chiudere gli occhi e cercar di starle vicini. AMY


    Se noi non cerchiamo la gioia, la gioia non verrà mai a cercarci. M.J.Sniper

    VIVA AMY


  2. #752
    Partecipante L'avatar di zio fred
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    37

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    riprendo un saggio della Pivano e le rendo omaggio, mi ha introdotto a letture importanti per la mia giovinezza


    “Quando andai a Cuba nel 1956, Hemingway era in alto mare in cerca di pesci spada e stava per andare a cercarli al largo del Perù: stava girando Il vecchio ed il mare.
    (….) Aveva preso il Nobel due anni prima, quinto americano, ma non era andato a ritirarlo in Svezia perché era più malconcio di quanto volesse far sapere alla stampa, dopo l’incidente d’Africa. (…)
    L’autista Jean mi portò sulla spiaggia dove stava per approdare la Pilar con Hemingway in arrivo dalla pesca. Era una lunga, larga spiaggia dorata, bordata di palme e di banani con un pontile pericolante che si spingeva nel tiepido mare. Provinciale com’ero, in quel mio primo contatto con i tropici, rimasi ad aspettare in macchina ascoltando le lodi che Jean mi faceva dei finestrini che si potevano aprire e chiudere schiacciando un bottone; finchè da molto lontano comparve un punto e il punto si avvicinò adagio, pareva sempre più adagio e diventò una barca d’alto mare e approdò al pontile e scese lui, il Grande saggio del mondo, con la barba già bianca ed i bermuda sorretti per miracolo sotto lo stomaco teso dal gin. (...)
    Quel giorno, nitido fino alla crudezza quando il Grande Saggio sbarcò elastico dalla sua barca e si avviò lentamente verso di me con passi guardinghi e precisi sulla sabbia, finchè mi fu vicino e mi abbracciò come si abbraccia un parente che ha attraversato un oceano per venirci a trovare, mi sentii d’improvviso molto solida, molto sicura; molto consapevole che la morte era in attesa ma non importava granchè dato che era l’unica cosa realmente pura che possa accadere nella cosiddetta vita.
    In quel momento vidi le sue braccia stringere e rassicurare come me tutti i suoi personaggi solitari e carichi d’amore alla deriva lungo le vie del disastro, senza sapere ( ma abbastanza saggi da non chiedesi) il perché e percome; e vidi tutti i suoi personaggi consolati e sicuri sotto la sua protezione e la sua inesauribile umanità: sotto la sua comprensione infallibile di tutto ciò che è vero, al di là dei falsi idoli e dei simboli dai piedi d’argilla, al di là della coltre soffocante dei rapporti cosiddetti sociali, al di là della barriera del silenzio che ci impedisce di comunicare
    .”

    1972


    dal capitolo dedicato ad Hemingway, Mostri degli anni venti di Fernanda Pivano, la Tartaruga edizioni

  3. #753
    Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Data registrazione
    23-02-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    11,601
    Leggo "Il mistero di Rue des Saints-Pères" di Claude Izner e "Venerdì 12" della serie di Ratman

  4. #754
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    Ho iniziato stasera "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera...e mi ha presa totalmente dal primo rigo (sto avendo la fortuna di leggere uno dietro l'altro dei libri favolosi)

  5. #755
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Ho iniziato stasera "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera...e mi ha presa totalmente dal primo rigo (sto avendo la fortuna di leggere uno dietro l'altro dei libri favolosi)
    kunderaaaaaa
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  6. #756
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Ho iniziato stasera "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera...e mi ha presa totalmente dal primo rigo
    Lo sapevo

    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    kunderaaaaaa
    Bello anche lui

  7. #757
    Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835
    Data registrazione
    04-05-2008
    Residenza
    Altrove
    Messaggi
    1,587

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    Quel genialoide di Neil Gaiman con "I ragazzi di Anansi", consigliatissimo!
    "Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)

    THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
    THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
    THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
    MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
    (W.H. Auden, "Danse macabre")


    No one remembers the singer.
    The song remains.



  8. #758
    Partecipante Super Esperto L'avatar di annina1984
    Data registrazione
    24-06-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    505
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    Sto leggendo Le Barzhaz Breizh, traduzione in francese di Théodore Hersart di testi, ballate, miti, leggende, storie bretoni, ve lo consiglio, se come me amate le storie e le leggende medioevali condite un pizzico di fantasy
    Non sprecate il tesoro dei vostri giorni ascoltando la gente noiosa, cercando di consolare i predestinati all'insuccesso,donando la vostra vita agli incolti, ai mediocri, ai volgari. Queste sono tendenze morbose,idee false della vostra età. Vivete! Vivete la meravigliosa vita che è in voi! Nulla deve andare perduto per voi. Cercate continuamente nuove sensazioni. Non abbiate paura di nulla... Il mondo è vostro,per una stagione...


  9. #759
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Data registrazione
    08-02-2008
    Residenza
    Tra le stelle e la strada (Milano City)
    Messaggi
    3,373
    Blog Entries
    216

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    Io creo sogni, voi li uccidete

    -----------------------

  10. #760
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    Ultimamente ho letto
    L'uomo che cercava la verità di Noah Gordon,
    Il vangelo dei vampiri
    Quattro amiche e un paio di jeans
    Il diario del vampiro
    I diari delle streghe
    e ora sto leggendo Evernight

  11. #761
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Data registrazione
    07-01-2007
    Residenza
    fra le onde del mare
    Messaggi
    661

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    finito il libro di Torey Hayden sto leggendo Delitto e Castigo, ho letto poco di Dostojesky solo le notti bianche finora, che, peraltro mi è piaciuto, mi aspettavo qualcs di molto più pesante, invece è +ttosto scorrevole!

  12. #762
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    Se una notte d'inverno un viaggiatore di Italo Calvino.
    ebbene si ho avuto il coraggio di aprire un libro che non sia un testo d'esame yuhuuuu!!
    E che libro!!!! Veramente Calvino è soprendente, dopo aver gustato Le città invisibili anche questo libro è insolito, trascinante, originale nelal trama e nelle idee...sembra interattivo...è nuovo (ed è del 1979!!)
    lui era un genio e per me davvero una bella sorpresa!!!
    Ultima modifica di Arte1misia : 24-08-2009 alle ore 18.59.39
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  13. #763
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    Arte......ma non è "se una notte d'inverno...."? o almeno, quello che ho letto io si chiama così

  14. #764
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    azz ho cambiato stagione (vebbè Calvino capirebbe )
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  15. #765
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato

    Riferimento: Che libro state leggendo?

    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Se una notte d'inverno un viaggiatore di Italo Calvino.
    ebbene si ho avuto il coraggio di aprire un libro che non sia un testo d'esame yuhuuuu!!
    E che libro!!!! Veramente Calvino è soprendente, dopo aver gustato Le città invisibili anche questo libro è insolito, trascinante, originale nelal trama e nelle idee...sembra interattivo...è nuovo (ed è del 1979!!)
    lui era un genio e per me davvero una bella sorpresa!!!
    lo fu anche per me, una bella sorpresa, ricordo Il Sentiero dei nidi di ragno forse il primo ... bei personaggi .. buona lettura.

Pagina 51 di 110 PrimoPrimo ... 41495051525361101 ... UltimoUltimo

Privacy Policy