• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di fairy2004
    Data registrazione
    13-02-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    226

    E' vero che si può pagare una tassa per due possibiità di fare l'esame di stato?

    Ciao a tutti!
    Volevo sapere se è vero che si possono pagare le tasse e provare due volte a fare l'esame di stato? Ad esempio se pago adesso per sostenere l'esame a giungo e non lo supero, posso farlo di nuovo a novembre senza ripagare 270 euro? Qualcuno sa come funziona? Grazie dell'informazione!!!!
    martina

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di anto_2007
    Data registrazione
    17-05-2007
    Residenza
    roma-catanzaro
    Messaggi
    116

    Riferimento: E' vero che si può pagare una tassa per due possibiità di fare l'esame d

    Ciao, purtroppo non è così.

    Se la prima volta non si supera, la seconda volta si pagano 50€ di meno (mi pare).

    Ad ogni modo credo che se paghi le tasse e poi nn ti presenti alla prima prova la volta dopo non devi pagare.

    In bocca al lupo
    ANTO


  3. #3
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Riferimento: E' vero che si può pagare una tassa per due possibiità di fare l'esame d

    Si è come dice Anto!!!
    Se non ti presenti però il pagamento vale per la volta successiva!
    Lo so perchè pochi giorni prima della prima prova avevo deciso di non provare, e quindi mi ero informata, avendo già pagato tutto
    Poi per fortuna, grazie ad amiche/i, e a dei fantastici forumisti opsiani...ho deciso di tentare e...è andata alla grande!!
    Quindi , un grande in bocca al lupo anche a te!!!!!!!!

  4. #4
    arabo-damasceno
    Ospite non registrato

    Riferimento: E' vero che si può pagare una tassa per due possibiità di fare l'esame d

    .....

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-05-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: E' vero che si può pagare una tassa per due possibiità di fare l'esame d

    Io mi sono iscritta all'esame per la sessione nov2007 ma poi nn mi sono presentata, mi confermate che se nn mi presento anche a questa di maggio 2008 perdo i soldi dell'iscrizione?

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-05-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: E' vero che si può pagare una tassa per due possibiità di fare l'esame d

    Citazione Originalmente inviato da Deoris80 Visualizza messaggio
    Io mi sono iscritta all'esame per la sessione nov2007 ma poi nn mi sono presentata, mi confermate che se nn mi presento anche a questa di maggio 2008 perdo i soldi dell'iscrizione?
    Mi quoto da sola perchè avevo chiesto questa cosa alla segreteria e mi hanno risposto e la risposta magari può essere utile anche a voi:

    praticamente ogni volta che si vuole fare l'EdS bisogna iscriversi ma le tasse se sono già state pagate non bisogna ripagarle le volte successive (e questo lo sapevamo già) e non ci sono limitazioni di tempo!!!perciò se non ci si presenta le tasse rimangono comunque pagate e non hanno"scadenza"!

Privacy Policy