• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 32 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 477

Discussione: i rifiuti a Napoli

  1. #16
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    devo dirvi la verità,non credo sarei mai arrivata a pensare che la situazione fosse così come la descrivete,senza via d'uscita.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  2. #17
    ketta_it
    Ospite non registrato

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    La camorra non è solo a Napoli, badate bene.
    La camorra è ovunque, dove meno te l'aspetti.
    Hanno arrestato boss camorristici negli USA mentre facevano affari con boss della zona.
    La camorra è in Svizzera, in Germania.
    La camorra è davvero sparsa ovunque.

  3. #18
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    Data registrazione
    13-06-2006
    Residenza
    campana trapiantata a cremona!
    Messaggi
    1,443

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    si ketta, ma la differenza è che la camorra in altri posti si è infiltrata, non ha tutto l'appoggio che ha qui, e quindi è più facile da combattere. qui da noi è padrona, è quello il problema..
    I can catch happiness!

  4. #19
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    "cavolo,e perchè anzichè protestare contro lo stato non protestano contro la camorra?",solo che non è mica la cosa più facile del mondo..
    no...non lo è
    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    ok,quindi,prendendo a prestito il concetto di "impotenza appresa" citato da Lepre*marzolina,visto che la camorra è ovunque,la Campania non ha speranza?
    spero con tutto il cuore che non sia così.
    ovviamente bisogna distinguere da zona a zona...di certo chi vive in zone turistiche o comunque centrali vive una realtà completamente diversa...per fortuna..guarda che napoli è molto grande, e non immagini che differenza ci può essere tra quartieri "geograficamente vicini"
    io sto ancora aspettando il meraviglioso piano antirifiuti che era stato promesso in campagna elettorale (non che io ci abbia mai creduto, ma a giudicare dai risultati elettorali in molti se la sono bevuta la storia dei rifiuti magici che scompaiono lasciando una bella nuvoletta rosa al profumo di pino)


    tornando alla tua domanda io credo che questo tipo di periferia non abbia speranza.
    o almeno non ne ha con queste premesse...
    Ma tanto che problema c'è...un pò ci ammazzano le malattie legate a rifiuti tossici e non ,(Pianura: veleni 1000 volte oltre la norma ), un pò ci pensa la camorra (Link )e quelli che restano a protestare li si manda nelle "patrie galere"...non dovrebbe volerci molto, visto che non siamo poi così tanti.
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 23-05-2008 alle ore 17.14.09
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  5. #20
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    cuneo
    Messaggi
    134

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    effetto nimby?

  6. #21
    ketta_it
    Ospite non registrato

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da rigorista Visualizza messaggio
    effetto nimby?
    Cioè?
    NIMBY sta per: Not In My Back Yard (non nel mio giardino) ?

  7. #22
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    cuneo
    Messaggi
    134

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    lo sapevo! era per chiedervi se secondo voi è presente...

  8. #23
    ketta_it
    Ospite non registrato

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Scusami, rigorista, potresti essere più preciso?
    Non si capisce cosa tu voglia chiedere/sapere/affermare...

  9. #24
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Scusami, rigorista, potresti essere più preciso?
    Non si capisce cosa tu voglia chiedere/sapere/affermare...
    rigorista, secondo me vuole sapere se i Napoletani (o per meglio dire i chiaianesi, giuglianesi, pianuresi) non vogliono le discariche per un semplice problema di egoismo personale per la serie "che le facciano pure purchè non nel mio giardino o sotto al mio naso"..
    Tuttavia mi sento di chiedere a rigorista se ha letto il tread..perchè se questa domanda è fatta dopo la lettura del tread a questo punto posso solo raccogliere le mie braccia da terra ed andarmene mestamente.
    se la domanda è fatta senza aver letto il tread (che poi è di sole 2 pagine..su un pò di impegno per la miseria) mi viene da consigliare di leggerlo...invece di entrare in una conversazione buttando li due righe , a mio parere, abbastanza superficiali dopo che altri utenti hanno fatto una sforzo per descrivere una situazione da un punto di vista un pò più complesso (che non dico sia giusto , ma per lo meno va considerato)...

    io sarò anche antipatica ma cavolo voi mi date il LA con certe risposte..

    eccheccavolo
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 24-05-2008 alle ore 13.23.54
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  10. #25
    Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Data registrazione
    18-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    1,550

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    a questo punto posso solo raccogliere le mie braccia da terra ed andarmene mestamente.
    Se sono cadute entrambe come fai a raccoglierle?!
    Scusate l'OT
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....



    Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Data registrazione
    27-12-2004
    Residenza
    tra nuvole e lenzuola
    Messaggi
    683
    Blog Entries
    36

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Data registrazione
    27-12-2004
    Residenza
    tra nuvole e lenzuola
    Messaggi
    683
    Blog Entries
    36

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Una lettera da Chiaiano.

    "Datemi voce e spazio perché sui giornali di domani non si leggerà quello che è accaduto. Si leggerà che i manifestanti di Chiaiano sono entrati in contatto con la polizia. Ma io ero lì. E la storia è un'altra. Alle 20 e 20 almeno 100 uomini, tra poliziotti, carabinieri e guardie di finanza hanno caricato la gente inerme. In prima fila non solo uomini, ma donne di ogni età e persone anziane. Cittadini tenaci ma civili - davanti agli occhi vedo ancora le loro mani alzate - che, nel tratto estremo di via Santa Maria a Cubito, presidiavano un incrocio.
    Tra le 19,05 e le 20,20 i due schieramenti si sono solo fronteggiati. Poi la polizia, in tenuta antisommossa, ha iniziato a caricare. La scena sembrava surreale: a guardarli dall'alto, i poliziotti sembravano solo procedere in avanti. Ma chi era per strada ne ha apprezzato la tecnica. Calci negli stinchi, colpi alle ginocchia con la parte estrema e bassa del manganello. I migliori strappavano orologi o braccialetti. Così, nel vano tentativo di recuperali, c'era chi abbassava le mani e veniva trascinato a terra per i polsi.
    La loro avanzata non ha risparmiato nessuno. Mi ha colpito soprattutto la violenza contro le donne: tantissime sono state spinte a terra, graffiate, strattonate. Dietro la plastica dei caschi, mi restano nella memoria gli occhi indifferenti, senza battiti di ciglia dei poliziotti. Quando sono scappata, più per la sorpresa che per la paura, trascinavano via due giovani uomini mentre tante donne erano sull'asfalto, livide di paura e rannicchiate. La gente urlava ma non rispondeva alla violenza, inveiva - invece - contro i giornalisti, al sicuro sul balcone di una pizzeria, impegnati nel fotografare.
    Chiusa ogni via di accesso, alle 21, le camionette erano già almeno venti. Ma la gente di Chiaiano non se ne era andata. Alle 21.30, oltre 1000 persone erano ancora in strada. La storia è questa. Datemi voce e spazio. Perché si sappia quello che è accaduto. Lo stato di polizia e l'atmosfera violenta di questa sera somigliano troppo a quelli dei regimi totalitaristi. Proprio quelli di cui racconto, con orrore, ai miei studenti durante le lezioni di storia".
    Elisa Di Guida, docente di Storia e Filosofia - Napoli

    da Blog di Beppe Grillo
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

  13. #28
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Non mi sembra di aver registrato tutto questo sdegno quando a vedersi puntati i fucili contro dalla Polizia sono stati i cagliaritani, che si opponevano a dover fare da discarica privilegiata per i rifiuti dei napoletani....oltre agli arresti e alle botte subite, ovviamente...

  14. #29
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    eh si .proprio un paese libero di manifestare!

    ah e adesso ,è previsto anche l'arresto...che bell'italia...!!

  15. #30
    ketta_it
    Ospite non registrato

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Rifiuti, su disordini a Chiaiano l'ombra della camorra
    Ma dai...nessuno ci aveva mai pensato prima!

    Le intercettazioni disposte dalla procura di Napoli nell'ambito dell'inchiesta sugli scontri tra polizia e manifestanti che si oppongono all'apertura di una discarica a Chiaiano, a Napoli, mostrano che esponenti di un clan camorristico hanno soffiato sul fuoco della protesta.

    Lo hanno riferito stamani fonti investigative (ci volevano loro!), dopo che ieri è stato raggiunto un accordo tra il sottosegretario Guido Bertolaso e gli enti locali coinvolti a Chiaiano, per iniziare i rilievi tecnici nella cava di tufo individuata come sito per i rifiuti, con la partecipazione di periti nominati dal "fronte del no".

    In conversazioni telefoniche intercettate dagli investigatori, persone vicine al clan camorristico Lo Russo dicono che "bisogna mandare i ragazzi a picchiare le guardie e fare bordello" a Chiaiano, ha riferito una fonte investigativa.

    I violenti scontri dei giorni scorsi nella zona periferica di Napoli hanno visto le forze dell'ordine opposte a manifestanti organizzati in comitati di quartiere contro l'apertura della discarica, e dopo l'intesa raggiunta ieri vige una tregua precaria.

    Per il coordinatore della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, Franco Roberti, nella protesta di Chiaiano sono presenti "diverse realtà, sia frange vicine alla camorra che quelle vicine al dissenso violento più estremista", (gente che protesta e basta non vi risulta? mah..alla faccia delle fonti investigative.. Io ho visto anche persone anziane a protestare) ha detto a Reuters.

    Roberti ha aggiunto che gran parte dei cittadini che è scesa in piazza lo ha fatto senza alcuna regia malavitosa o estremistica. "Ma è chiaro nell'opporsi alla discarica ci sono interessi diversi tra quelli che mirano a tutelare la salute pubblica, che sono interessi economici illeciti".

    Il sindaco di Mugnano, un paese che confina con la zona di Chiaiano, Daniele Palumbo, ha detto a Reuters che la decisione di allargare ai periti di parte la squadra di tecnici che esaminerà la cava "è un passo in avanti per arrivare ad un percorso condiviso. Noi che partiamo dalla presunzione che è impossibile utilizzare la cava, ora possiamo dimostrarlo".

    La collina di Chiaiano è interessata da un piano di riqualificazione e sviluppo che comprende anche nuove edificazioni.

    Parole dure verso gli amministratori locali che si oppongono all'apertura delle discariche le ha avute oggi il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, che è stato responsabile dell'Ambiente nel precedente governo di centrodestra.

    Secondo Matteoli i consigli comunali schierati per il no potrebbero essere sciolti.

    "Fino ad oggi i consigli comunali sono stati sciolti per le infiltrazioni della criminalità organizzata. Io credo nella collaborazione e nel dialogo. Ma certo se si schierassero decisamente contro la soluzione del problema si potrebbe anche procedere in tal senso", ha detto Matteoli in una intervista al quotidiano Il Giornale. (EH???? Ho capito bene?? Della serie: o con me o nulla?? )

    "Tutti devono capire che non esiste nulla di diverso da discariche e termovalorizzatori per affrontare il problema dei rifiuti. (Tutti devono capire che a tutti fa comodo venire in Campania a riversare rifiuti di ogni specie) L'alternativa è la morte della Campania", ha aggiunto.


    La Campania sta già morendo..

    P.S. Quelli in grassetto sono i miei commenti.
    Ultima modifica di ketta_it : 26-05-2008 alle ore 12.59.48

Pagina 2 di 32 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy