• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 32 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 477

Discussione: i rifiuti a Napoli

  1. #61
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Cara mia....
    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Dove lo Stato latita...
    ...se la maggioranza dei cittadini rispetta le regole (anche di semplice civismo, oltre che di convivenza civile) non occorre un poliziotto dietro ogni angolo della strada....

    I poliziotti occorrono adesso che l'avete fatta fuori dal vaso.

  2. #62
    ketta_it
    Ospite non registrato

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Mi stavo preoccupando che dopo 3 pagine di sproloqui non fosse ancora uscito qualche addebito nei confronti di Berlusconi....[





    Io non invento nulla, riporto solo ciò che ho sentito...

  3. #63
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    La colpa dei rifiuti è di Berlusconi.
    E' una conclusione talmente ovvia che mi vergogno di non esserci arrivato prima.

  4. #64
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Finchè ci si ostina a ritenere che la responsabilità è sempre "altra" (camorra, malapolitica, affarismo, Stato latitante) non si uscirà mai dal vizio logico e dalla sottocultura del "tirare a campare"....

    A Napoli (e in generale in Campania) è diffusa una cultura del mancato rispetto delle regole che è sotto gli occhi di tutti (basta vedere le immagini dei ragazzini che girano impunemente senza casco, o il regolare mancato rispetto dei semafori rossi per la strada, per trovare le cose più evidenti)...se tanto mi da tanto non mi sorprende che in questo fertile "humus" abbiano attecchito malaffare/camorra e quant'altro....
    E' questo il problema di fondo da cui nasce tutto. Il concetto di stato è il concetto del "cerchiamo di fregare il più possibile senza essere scoperti"

    Kett_it, mi spiace che nonostante abbia speso ben 5 minuti della mia vita per convertirti tu continui a pensarla in questo modo

    E non nominare mai più il nome di dio invano

  5. #65
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Io non invento nulla, riporto solo ciò che ho sentito...

    anche io ho sentito stamattina sul tram che la fine del mondo è nel 2014...

    inizierò ad attrezzarmi...ci son pericoli più grossi della munnezza!!

  6. #66
    ketta_it
    Ospite non registrato

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    anche io ho sentito stamattina sul tram che la fine del mondo è nel 2014...

    inizierò ad attrezzarmi...ci son pericoli più grossi della munnezza!!
    Continuate a mettere la testa sotto la sabbia..
    Vi continuo a dire che io non ho inventato nulla, ma è tempo perso, a me non cambia nulla affermare una cosa anzichè un'altra..

    E comunque mi sembra che non sappiate leggere.
    Io non ho scritto che Berlusconi ha commissionato lo sversamento di sostanze tossiche...

    Comunque davvero è tempo perso.
    Comprate il dvd di Biutiful Cauntri, costa solo 15 euro..al posto di 15 numeri di TU o GENTE.

  7. #67
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    La cosa fantastica è che seguendo un certo tipo di ragionamento si capisce quanto sia vizioso, pretestuoso e autoassolutorio.

    La colpa dei rifiuti è dello Stato che latita.
    Bene, assumiamo questa premessa.

    Allorchè lo Stato ripristina in Campania il proprio potere di decidere (anche senza la mediazione degli interessi particolaristici, perchè questo è anche decidere) allora succede l'ira di Dio : scene da basso napoletano, bombe molotov contro gli agenti, madri in strada in perfetto stile "Natale in casa Cupiello", urla, screzi, tric e trac e Pulcinella...

  8. #68
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Sempre meglio che nella monnezza
    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Continuate a mettere la testa sotto la sabbia..

  9. #69
    ketta_it
    Ospite non registrato

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Complimenti per l'enorme mole di qualunquismo e superficialità..

    Solo una domanda: ma VOI che avete discariche a norma, controllate, che non emettono olezzi vari, cosa avete fatto per ottenerle?
    Siccome siamo NOI napoletani la causa delle nostre discariche...

  10. #70
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    lo stato, ripeto, è fatto dal popolo, non è una entità metafisica; finite in una contraddizione nei termini se da una parte delegate allo stato (su una questione di competenza regionale ) e poi non accettate le decisioni che questo prende. Cosa avete fatto di diverso prima che lo stato intervenisse? E soprattutto, a che punto era la situazione per far si che lo stato abbia dovuto intervenire?!
    Ketta, i 15 euro se fossi in te li donerei ai terremotati del 1900 che aspettano ancora a braccia conserte un aiuto statale, non per un dvd qualunque

  11. #71
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Complimenti per l'enorme mole di qualunquismo e superficialità..

    Solo una domanda: ma VOI che avete discariche a norma, controllate, che non emettono olezzi vari, cosa avete fatto per ottenerle?
    Siccome siamo NOI napoletani la causa delle nostre discariche...
    ti faccio solo un esempio , potrei farne mille, su uno dei tanti perchè siete messi male.


    Evasione fiscale: a Scampia il record con punte del 98 per cento
    Risparmio e Assicurazioni - Fisco

    È Napoli la capitale dell’evasione fiscale. Secondo un’indagine condotta da Contribuenti.it (Associazione italiana contribuenti), sono circa 6.600 le imprese individuali e più di 5mila le società registrate in un solo quartiere di Napoli, Scampia. Dunque - ha evidenziato l’associazione - con quasi tredicimila partite Iva, Scampia dovrebbe assomigliare ad uno dei più floridi distretti industriali. Stando ai dati forniti dalla Gest line, la concessionaria incaricata del servizio di riscossione a Napoli e provincia, invece, il 50 per cento dei contribuenti non pagano le tasse con punte record a Scampia dove è stato rilevato un indice di evasione pari al 98 per cento.
    “Bisogna subito rafforzare i poteri della Guardia di Finanza - afferma Vittorio Carlomagno, presidente di Contribuenti.it - introdurre gli studi di settore anche alle industrie ed azzerare i finanziamenti statali e comunitari per tutte le imprese che non pagano le tasse.”
    Ultima modifica di ziogargamella : 26-05-2008 alle ore 17.56.45

  12. #72
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    AHAHHAHAHAH!
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    Ketta, i 15 euro se fossi in te li donerei ai terremotati del 1900 che aspettano ancora a braccia conserte un aiuto statale, non per un dvd qualunque

  13. #73
    ketta_it
    Ospite non registrato

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    un dvd qualunque
    E chissà perchè, un film-documentario del genere sia stato prodotto in sole 20 copie e diffuso ad un numero ridottissimo di sale cinematografiche..

    "In Campania è in atto un massacro ambientale che gli autori Esmeralda Calabria, Andrea D’Ambrosio e Peppe Ruggiero hanno scelto di raccontare senza filtri attraverso i volti e le voci dei protagonisti-vittime, che osservano impotenti per le strade di Acerra, Giuliano, Qualiano e Villaricca la devastazione di un territorio decisa a tavolino da mafia, istituzioni e imprenditoria del Nord. Una collusione criminale, che è entrata nell’immaginario collettivo con “Gomorra” di Roberto Saviano ma che esiste da un decennio, e che ora Calabria, D’Ambrosio e Ruggiero hanno deciso di narrare e denunciare anche attraverso l’uso della macchina da presa, in maniera più ampia e completa rispetto al quadro della situazione fornito dall’informazione televisiva. "

    di MARIA GIOVANNA BOLOGNINI

  14. #74
    ketta_it
    Ospite non registrato

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ti faccio solo un esempio , potrei farne mille, su uno dei tanti perchè siete messi male.


    Evasione fiscale: a Scampia il record con punte del 98 per cento
    Risparmio e Assicurazioni - Fisco

    È Napoli la capitale dell’evasione fiscale. Secondo un’indagine condotta da Contribuenti.it (Associazione italiana contribuenti), sono circa 6.600 le imprese individuali e più di 5mila le società registrate in un solo quartiere di Napoli, Scampia. Dunque - ha evidenziato l’associazione - con quasi tredicimila partite Iva, Scampia dovrebbe assomigliare ad uno dei più floridi distretti industriali. Stando ai dati forniti dalla Gest line, la concessionaria incaricata del servizio di riscossione a Napoli e provincia, invece, il 50 per cento dei contribuenti non pagano le tasse con punte record a Scampia dove è stato rilevato un indice di evasione pari al 98 per cento.
    “Bisogna subito rafforzare i poteri della Guardia di Finanza - afferma Vittorio Carlomagno, presidente di Contribuenti.it - introdurre gli studi di settore anche alle industrie ed azzerare i finanziamenti statali e comunitari per tutte le imprese che non pagano le tasse.”

    E dunque?

    La mia domanda era un'altra, cosa avete fatto VOI cittadini onesti del Nord per ottenere discariche a norma, ecc..?

  15. #75
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: i rifiuti a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    E chissà perchè, un film-documentario del genere sia stato prodotto in sole 20 copie e diffuso ad un numero ridottissimo di sale cinematografiche..
    I
    non lo conosco ma se ti consola non conosco altre migliaia di film più famosi.
    Comunque tieni d'occhio la programmazione di sky e avvisami quando lo danno...gia pago le tasse, pagare altri 15 euro per una sovra-tassa mi sembra ingeneroso

Pagina 5 di 32 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy