• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 240
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    157

    contesti educativi,Franca Rossi

    Questo anno non ci sarà più il Prof.Trombetta al corso di valutazione e consulenza clinica per l'insegnamento "contesti educativi".Qualcono ha sentito parlare della Rossi?Com è?

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    157

    chi è andato a lezione oggi?

    ciao a tutti.sn una ragazza del 2° anno e devo dare contesti.qualcuno oggi è andato alla prima lezione?vi prego...datemi info.I libri,esoneri,modalità d esame,la nuova prof.sul sito nn c' è scrito nulla.vi ringrazio tantissimo

  3. #3
    yumiroby
    Ospite non registrato
    Ciao, oggi ho assistito solo alla prima sua ora. Lei insegna di ruolo a psicologia 2, quindo dovrete andare sul sito della facoltà di psico 2 per accedere alla sua rubrica docenti. Comunque programma, libri ed esame sono i seguenti:

    Programma
    Il corso intende richiamare l'attenzione sul “ruolo attivo” che svolgono i contesti educativi ufficiali sia nella realizzazione dei processi di costruzione della conoscenza sia nell’istaurazione e nello sviluppo dei rapporti socio-relazionali, emotivi ed affettivi che concorrono a tale costruzione.
    ""Ma che cosa si intende in Educazione con la parola contesto?""
    Obiettivo del corso sarà pertanto l'identificazione di prospettive teoriche da cui derivare criteri e parametri per la definizione, l'analisi e la valutazione dell'efficacia potenziale o reale di contesti educativi diversi.
    In aula, parallelamente ai momenti teorici, saranno proposte modalità di lavoro in diade o in piccolo gruppo su forme di documentazione di genere diverso (sequenze video, foto, protocolli di osservazioni, diari, trascrizioni di interazioni) relativi a situazioni reali a partire dal Nido e dalla Scuola dell'Infanzia fino ai gradi conclusivi della scuola dell'obbligo.


    Libri di testo.
    Pascucci M. (2003) Educazione. Contesti e Processi Educativi. Carocci, Roma (cap. 1, 3, 5).
    Pontecorvo C. (2005) DAP: Discorso e Apprendimento. Edizioni Infantiae.org, Roma. CD-rom + libretto di 48 pagg. Ogni area tematica del cd contiene testo scritto e sequenze video. Vanno studiate le prime quattro aree tematiche.


    Tipo di accertamento.
    Prova scritta con domande a scelta multipla , sequenze di risposte vero/falso e domande aperte con risposte brevi.

    Date degli appelli sono ancora in fase di decisione.

    Questo il link della sua rubrica docenti:
    Facoltà di Psicologia 2

    Ciao.

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    157
    grazie mille.6 stata gentilissima...mi hai spiegato tutto.cavolo!ha cambiato i libri!già avevo studiato quelli di trombetta.uffa...grazie ancora

  5. #5
    yumiroby
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da pinklady2487 Visualizza messaggio
    grazie mille.6 stata gentilissima...mi hai spiegato tutto.cavolo!ha cambiato i libri!già avevo studiato quelli di trombetta.uffa...grazie ancora
    Si infatti purtroppo i testi sono cambiati. Qualcuno che li aveva già acquistati ha provato a chiederle se andavano bene comunque, ma lei ha detto di no.
    Il libricino con il cd rom(che da quello che ho capito non te lo regalano affatto!) si può acquistare sul sito Infantiae.Org - 2000-2008 - Tutti i diritti riservati con lo sconto del 50% per noi studenti. Se si fa un ordine in gruppo, le spese di spedizione sono gratuite.

  6. #6
    gil74:-)
    Ospite non registrato
    ciao!
    anche io avevo già comprato i libri di trombetta! accidenti, spero di poterli rivendere in libreria!!

    ma il libro con cd si deve per forza ordinare online, o si trova anche in libreria?


  7. #7
    yumiroby
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da gil74:-) Visualizza messaggio
    ciao!
    anche io avevo già comprato i libri di trombetta! accidenti, spero di poterli rivendere in libreria!!

    ma il libro con cd si deve per forza ordinare online, o si trova anche in libreria?

    Lo puoi anche comprare in libreria, ma on-line costa 17 euro e in libreria 34 euro.

  8. #8
    gil74:-)
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da yumiroby Visualizza messaggio
    Lo puoi anche comprare in libreria, ma on-line costa 17 euro e in libreria 34 euro.
    ok, allora lo ordino!!!!

    grazie per le informazioni!

  9. #9
    Partecipante L'avatar di lunabluxx
    Data registrazione
    19-09-2007
    Residenza
    nettuno (RM)
    Messaggi
    42
    cmq una mia amica di psicologia 2 mi ha detto ke, scusate la parola, è una vera stronza...lei ha fatto l'esame e ha detto ke era praticamente impossibile...

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##
    Data registrazione
    01-08-2007
    Messaggi
    238

    Riferimento: contesti educativi,Franca Rossi

    ciao!volevo sapere dove posso trovare le slides delle lezioni di questo corso!!e poi qualcuno sa se l'appello di settembre non è proprio previsto oppure semplicemente non è stata ancora pubblicata la data?.......grazie.......

  11. #11
    yumiroby
    Ospite non registrato

    Riferimento: contesti educativi,Franca Rossi

    Citazione Originalmente inviato da ##laura## Visualizza messaggio
    ciao!volevo sapere dove posso trovare le slides delle lezioni di questo corso!!e poi qualcuno sa se l'appello di settembre non è proprio previsto oppure semplicemente non è stata ancora pubblicata la data?.......grazie.......
    Ciao, le slide delle sue lezioni le stiamo tutti aspettando da circa un mese, quando lei disse che le avrebbe messe sul sito. Comunque fa parte di Psicologia 2 e quindi le devi cercare sulla sua rubrica in psico 2:

    Facoltà di Psicologia 2

    Per l'esame di settembre non so nulla...
    Ciao.

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2007
    Messaggi
    149

    Riferimento: contesti educativi,Franca Rossi

    ciao scusatemi volevo avere un informazione.
    ho l'esame il 23 solo che il mio dap non mi dà l'audio dei filmati dei bambini
    a voi lo dà??
    scusatemi ma io non so proprio come fare

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    Data registrazione
    30-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    604

    Riferimento: contesti educativi,Franca Rossi

    faglielo immediatamente presente alla prof...così lei vedrà come aiutarti..cmq si dovrebbero sentire, a me si sente, quindi evidentemente c'è qlk problema...
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

  14. #14

    Contesti e processi educativi(Rossi)

    SALVE a tutti tra qualche giorno dovrò sostenere quest'esame ....sono iscritto al primo anno del corso valutazione e consulenza e mi chiedevo se ci fosse qualcuno che avesse già sostenuto quest'esame e poteva darmi qualche dritta...scusate il disturbo ,ma spero possiate essermi d'aiuto .....:!!!!!:

  15. #15
    Partecipante L'avatar di lunabluxx
    Data registrazione
    19-09-2007
    Residenza
    nettuno (RM)
    Messaggi
    42

    Riferimento: Contesti e processi educativi(Rossi)

    Mi aggrego anke io alla rikiesta di alex...aiutoooooooooooooooo....dovrebbe essere facile, ma sono totalmente nel panico......

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy