• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 18 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 261

Discussione: Fermiamo La Carfagna

  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di elettra1
    Data registrazione
    20-03-2006
    Residenza
    PALERMO
    Messaggi
    271

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Non cadiamo in queste trappole maschiliste che riducono la donna ad un'eterna candidata a Concorsi di Bellezza, per cui è come se la donna fosse sempre lì a colpire la più bella del reame per invidia, non siamo bambine, abbiamo un cervello che funziona in maniera autonoma.
    Lepre Marzolina ha ragione per quel che riguarda i diritti conquistati dalle donne: stiamo attente ed in guardia: non ci vuole niente a tornare indietro anche solo di 30 anni o poco + , epoca in cui la donna che voleva abortire lo poteva fare solo clandestinamente o fuori Italia con tutto ciò che questo comportava...
    Io non appoggiavo neppure la Bindi nè tantomeno gente come la Binetti: donne reazionarie che non mi rappresentano.
    Non vedo dunque perchè dovrei "accollarmi" di essere rappresentata da una tizia che sta lì non certo perchè competente e meritevole, ed inoltre che riduce il dibattito politico su temi delicati come il riconoscimento delle coppie di fatto (sia etero che gay) a sparate da bar, ma del resto lei è degna figlia di questo governo che è salito facendo leva sul qualunquismo e l'acriticità del Grande Popolo Italiano.
    Ultima modifica di elettra1 : 22-05-2008 alle ore 11.30.04 Motivo: aggiungere cose

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    i ministri uomini non sono più decorosi della Carfagna c'est la vie. Pensa però che l'importante non è il singolo ministro, ma quello che fa. Vedremo, aspettiamo un po' di tempo e poi tiriamo le somme
    Certo ma perchè se sono donna: se critico Fini sono comunista, se critico la Carfagna sono invidiosa?
    Non mi è chiaro.
    Oppure una donna non può criticare un'altra donna? O forse una donna non può criticare?
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  3. #18
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Non era necessario, Ayax, dare quell'epiteto a Rosy Bindi, ai fini della discussione, giusto per chiarire fino a dove puoi arrivare.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  4. #19
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    modalità pensiero critico-ON

    forse questo astio verso la Carfagna deriva dal fatto che fino a pochi mesi fa non si occupava per nulla di politica e ora tutto ad un tratto è diventata ministro, quindi possono sorgere dei dubbi su COME sia riuscita a fare quest scalata super-rapida, alimentando dubbi sulla sua competenza e sui metodi da lei usati (le donne che fanno carriera rapidamente in ambiti maschili vengono sempre guardate con malfidenza, nn so se mi sono spiegato ).

    Se le critiche femminili fossero motivate dall'invidia, ci sarebbero critiche anche per le altre ministre (Prestigiacomo, Gelmini, Meloni) e invece qeuste hanno una lunga carriera politica alle spalle, hanno fatto la "gavetta", ragion per cui forse le critiche verso la Carfagna sono giustificate o comunque hanno una loro ragione di esistere
    Ultima modifica di Johnny : 22-05-2008 alle ore 13.15.41

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Infatti ras e più che astio c'è proprio incredulità e fastidio verso queste modalità di promozione che non si capisce su cosa si basino. Sono stufa di show, voglio che facciano seriamente politica!!! Per tutto il paese e con un minimo di orizzonte un po' a lungo termine!!!
    Ormai ce li dobbiamo subire e tutti.
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  6. #21
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Continuo a non vedere il motivo di tutto questo astio nei confronti di quella ragazza. A mio avviso ci sono altri ministri ben peggiori... Quella ragazza fa e dice ciò che le viene detto di fare e dire, per cui non mi preoccuperei troppo: le sue azioni di governo saranno espressione pura della volontà di chi conta davvero. Potevano anche metterci mia cugina, sarebbe stata la stessa cosa. Torno quindi a dire: non preoccupiamoci troppo, farà quello che le viene detto di fare, dirà quello che le viene detto di dire...
    Poi, che non siamo d'accordo con la linea generale del governo è un altro discorso, ma non agitiamoci tanto per lei... Considerando soprattutto altri ministri che invece sono incontrollabili e potrebbero davvero fare dei danni...
    sarà solo un semplice portavoce ma è pur sempre lei che riveste questa carica e, se avesse un minimo di cervello e non fosse d'accordo, dovrebbe un minimo opporsi a quello che "le fanno dire", no? Da che ne deriva non solo che si fa portavoce di ideali (?) anti-democratici, ma che è anche un fantoccetto privo di massa grigia. ad ogni modo la gente deve pur prendersela con qualcuno e se lei ha scelto di stare lì così come si prende gli onori si prende anche l'astio della gente.

    Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    Se le critiche femminili fossero motivate dall'invidia, ci sarebbero critiche anche per le altre ministre (Prestigiacomo, Gelmini, Meloni) e invece qeuste hanno una lunga carriera politica alle spalle, hanno fatto la "gavetta", ragion per cui forse le critiche verso la Carfagna sono giustificate o comunque hanno una loro ragione di esistere
    ah ma perchè, la Carfagna è la velina? ah.

    forse questo astio verso la Carfagna deriva dal fatto che fino a pochi mesi fa non si occupava per nulla di politica e ora tutto ad un tratto è diventata ministro, quindi possono sorgere dei dubbi su COME sia riuscita a fare quest scalata super-rapida, alimentando dubbi sulla sua competenza e sui metodi da lei usati (le donne che fanno carriera rapidamente in ambiti maschili vengono sempre guardate con malfidenza, nn so se mi sono spiegato
    forse si, ma forse anche no perchè una persona può essere competentissima anche se raggiunge alla vetta per vie traverse (tanto lo fanno tutti, anche nel nostro piccolo). il problema non è la carfagna e neanche come sta lì; il problema è quello che dice e, se lo dicesse una parlamentare di sinistra, per me sarebbe lo stesso.

    [QUOTE=elettra1;1487856]Non cadiamo in queste trappole maschiliste che riducono la donna ad un'eterna candidata a Concorsi di Bellezza[quote]

    buffo, ma nella nostra società è sorprendente, ma è così.


    Lepre Marzolina ha ragione per quel che riguarda i diritti conquistati dalle donne: stiamo attente ed in guardia: non ci vuole niente a tornare indietro anche solo di 30 anni o poco + ,
    oggi fa precisamente 30 anni

    epoca in cui la donna che voleva abortire lo poteva fare solo clandestinamente o fuori Italia con tutto ciò che questo comportava...
    Io non appoggiavo neppure la Bindi nè tantomeno gente come la Binetti: donne reazionarie che non mi rappresentano.
    Non vedo dunque perchè dovrei "accollarmi" di essere rappresentata da una tizia che sta lì non certo perchè competente e meritevole, ed inoltre che riduce il dibattito politico su temi delicati come il riconoscimento delle coppie di fatto (sia etero che gay) a sparate da bar, ma del resto lei è degna figlia di questo governo che è salito facendo leva sul qualunquismo e l'acriticità del Grande Popolo Italiano.
    quoto
    Ultima modifica di pinga : 22-05-2008 alle ore 16.08.40

  7. #22
    Partecipante L'avatar di Speedygirl
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    57

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Straquoto gli ultimi post.
    E' sempre la solita ridicola storia. Se una donna critica un'altra lo fa per invidia. C'è forse qualcosa da invidiare ad una donna che ieri ha affermato una cosa e oggi ne afferma l'esatto contrario, e sta dimostrando ampiamente di non avere piena consapevolezza di ciò che dice? Nel nuovo governo c'è il ministro Prestigiacomo che è una gran bella donna (secondo me, molto più bella della Carfagna) e di cui nessuno mette in dubbio capacità e competenze, in quanto ha dimostrato in passato di essere in gamba e soprattutto di essere una politica, per cui il tentativo di voler far passare la critica legittima alla Carfagna per invidia (invidia!!! ahahah) non ha senso e risulta essere frutto di un luogo comune molto triste (diffuso, ahimè, tra le stesse donne) che vuole le donne incapaci di giudicare obiettivamente altre donne.
    Credo che nessuno possa, per il momento, elogiare la Carfagna per il suo operato politico, quindi, considerato il modo fulmineo in cui è arrivata ad essere ministro (ministro!), i dubbi sono leciti, e se qualcuno tenta maldestramente di mostrarne i meriti nega a se stesso ciò che è evidente e lo fa probabilmente per motivi politici (un modo per venir meno ad una sorta di dissonanza cognitiva, direi).

  8. #23
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Ti ha chiamato per esprimerti le sue rimostranze?
    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Non era necessario, Ayax, dare quell'epiteto a Rosy Bindi, ai fini della discussione, giusto per chiarire fino a dove puoi arrivare.

  9. #24
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Una domanda la tua che:
    -Non centra con la discussione
    -Non ci aggiunge nulla
    -Ha una risposta scontata
    Mi chiedo a cosa si deve il tuo intervento, a parte smanacciare l'aria per ricevere attenzioni.

    Sai che puoi chiedermi tutte le spiegazioni che vuoi in pm, no?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  10. #25
    Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Data registrazione
    18-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    1,550

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Scusate se insisto... non condivido tutto questo accanimento contro quella ragazza. Con tutti i ministri che... sapete quello che voglio dire... stiamo a menarcelo (scusate la volgarità) proprio su di lei?!
    Ovviamente condivido tutte le vostre argomentazioni, non ha esperienza politica, non è una cima, ha fatto carriera in pochissimo tempo, ecc ecc... sono tutte cose sacrosante e vere. Ma mi chiedo perchè dare così addosso proprio a lei? Non mi sembra che vada in giro con magliette che generano sommosse popolari, nè che sia amichetta di mafiosi, nè che sia condannata per corruzione&affini... quindi ripeto... con tutti quelli che ci governano ve la prendete proprio con lei?
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....



    Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

  11. #26
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    cioè io parlo di "diritti delle donne" e tu mi rispondi affermando che "la mia è tutta invidia perchè lei è bella".
    non so cosa pensare.
    ma alla fine, questi diritti li meritiamo davvero?
    a volte leggendo lo spessore di certe opinioni mi vengono dei dubbi.

    cmq personalmente non invidio la carfagna, , ho amiche molto più carine di lei (e di me ovviamente) ma continuo ad uscirci insieme...forse la tematica della naturale invidia tra donne ha fatto il suo tempo...

    a questo punto mi viene da chiedere, se la ministra in futuro dirà altre stupidaggini saremo autorizzate a commentarle? o ogni nostro commento sarà tacciato di "ah siete solo delle rosicone" ? meglio saperlo prima.
    va be dai non te la prendere era per scherzare
    ho capito che tu non la invidi,non ti devi giustificare
    comunque la ministra dira' pareri personali che non giustificano tutto questo odio ,boo

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Data registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    605

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Scusate se insisto... non condivido tutto questo accanimento contro quella ragazza. Con tutti i ministri che... sapete quello che voglio dire... stiamo a menarcelo (scusate la volgarità) proprio su di lei?!
    Ovviamente condivido tutte le vostre argomentazioni, non ha esperienza politica, non è una cima, ha fatto carriera in pochissimo tempo, ecc ecc... sono tutte cose sacrosante e vere. Ma mi chiedo perchè dare così addosso proprio a lei? Non mi sembra che vada in giro con magliette che generano sommosse popolari, nè che sia amichetta di mafiosi, nè che sia condannata per corruzione&affini... quindi ripeto... con tutti quelli che ci governano ve la prendete proprio con lei?
    vabbè...ha anche in mano un munistero che non è esattamente il ministero del gioco dei tappini...non dico l'economia o l'istruzione....però un pò di occhio guardingo ci vuole
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

  13. #28
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    vabbè...ha anche in mano un munistero che non è esattamente il ministero del gioco dei tappini...non dico l'economia o l'istruzione....però un pò di occhio guardingo ci vuole
    Francamente non credo sia la Garfagna in sè, ma il fatto che ha poche credenziali politiche di per sè.
    Anche un altra al suo posto con pari requisiti politici e fisicamente non attraente otterrebbe uguali critiche.
    Ilfatto che sia una bella donna fà temere tristemente che possa essere stata scelta più per motivi di immagine che altro.

  14. #29
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    si ma è anche vero che ci sono politici che manco sanno parlare non sono neanche informati e basta un giornalista con spessore a farli zittire,chi l'ha detto che un giornalista debba sapere cose che un politico non sa'?io mi preoccuperei piu' di questo.

  15. #30
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Fermiamo La Carfagna

    Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Scusate se insisto... non condivido tutto questo accanimento contro quella ragazza. Con tutti i ministri che... sapete quello che voglio dire... stiamo a menarcelo (scusate la volgarità) proprio su di lei?!
    Ovviamente condivido tutte le vostre argomentazioni, non ha esperienza politica, non è una cima, ha fatto carriera in pochissimo tempo, ecc ecc... sono tutte cose sacrosante e vere. Ma mi chiedo perchè dare così addosso proprio a lei? Non mi sembra che vada in giro con magliette che generano sommosse popolari, nè che sia amichetta di mafiosi, nè che sia condannata per corruzione&affini... quindi ripeto... con tutti quelli che ci governano ve la prendete proprio con lei?
    ma questo è il post della garfagna se scorri un pò indietro sui post ne trovi tanti su diverse persone e diversi ministri. è ovvio che se un ministro dice boiate andando a finire sulle prime pagine elicita i nostri commenti. questo non è accanimento, forse sei tu che fai protezionismo perchè credi che qui si stia parlando per invidia di una bella donna. qui il problema non è una bella donna ma una donna vuota che, già dopo 60 ore da che è al governo, ha fatto brutta figura arrogandosi il diritto di non patrocinare ad una manifestazione alla quale nessuno l'aveva invitata a patrocinare. quindi non solo aveva solo bisogno di parlare senza che nessuno gliel'avesse chiesto, ma ha parlato senza conoscere.
    che sia o bella o meno, che sia donna o meno, che sia entrata in politica per vie traverse o dirette, ha mostrato di pensare pochino, ecco tutto, e qui c'è la democrazia quindi mi arrogo il diritto di affermare che non ha acceso il cervello prima di parlare.

Pagina 2 di 18 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy