• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 13 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 192
  1. #46
    Partecipante
    Data registrazione
    20-03-2007
    Messaggi
    37

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    Ciao Prof!!!
    sempre con grande rispetto ci si rivolgeva a te, ma eri riuscito a far cadere tutte le formalità eliminando quei confini tra docente e studente in un modo eccezionale!!!!!
    ho seguito le tue lezioni con tanta voglia di ascoltare e non perdere nessuna parola, risata o una delle tue tante battut che sempre con estrema intelligenza trasmettevano una saggia lezione di vita!
    con grande orgoglio posso dire di averti conosciuto e di aver avuto come MAESTRO un uomo eccezionale, carismatico di grandi valori...tanti gli insegnamenti e consigli che porterò sempre con me nella vita e in questo campo di studi a cui hai dato veramente tanto ...
    Ciao Prof!

  2. #47

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    ...Non solo un docente...una persona umana...ricca ed estremamente disponibile...un esempio da seguire...e pensare che un anno fà,dopo l'esame mi ha chiesto se volevo fare la tesi con lui...Grazie di tutto professore...

  3. #48
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    A chi fa piacere, nel dipartimento di psicologia, nello studio di Rutelli, c'è un libro che raccoglie le dediche e le firme di tutti i suoi studenti. Passate parola.

  4. #49
    Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88
    Data registrazione
    24-10-2007
    Residenza
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,496

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    arrivederci prof..sono onorata di essere stata una sua alunna..grazie per tutto quello che ci ha insegnato..ma non solo quello che c'è sui libri..ma anche a combattere e ad andare avanti nonostante il grande male che l'ha colpita..non mi sembra ancora vero il fatto che non ci sia più..spero comunque che ora stia meglio ovunque lei sia e che abbia smesso di soffrire..arrivederci prof e grazie di tutto!

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di franceskyna
    Data registrazione
    28-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    427

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    Citazione Originalmente inviato da renetta84 Visualizza messaggio
    A chi fa piacere, nel dipartimento di psicologia, nello studio di Rutelli, c'è un libro che raccoglie le dediche e le firme di tutti i suoi studenti. Passate parola.
    bellissima idea lo scrivo anche nell'altro thread nella dolce vita allora
    La parola è potere: parla per persuadere, per convertire o per costringere.
    Ralph Waldo Emerson





    non smettere mai di sorridere anche quando sei triste...perchè non sai chi potrà innamorarsi del tuo sorriso

  6. #51
    Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    3,308

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    Per Mary: "La storia del calippo".
    semplicemente (be mica tanto ) Prof. Rutelli ci disse a lezione che l'invenzione del calippo la si deve a lui. Infatti lui lavorava come psicologo-consulente per la nota azienda italiana di gelati. Lui fece notare che il motivo per il quale la gente compra un ghiacciolo è quello di aver sete, chi ha sete vuole bere.. e allora perchè non fare un gelato che si può anche bere? (me lo ricordo ancora mentre ce lo raccontava!) E allora nacque il calippo, infatti la parte inferiore si scioglie, ma per la sua confezione... quasi fosse un bicchiere, il gelato sciolto rimane lì e quando hai finito il gelato puoi bere quello che ne rimane.

    Il calippo è sempre stato il mio ghiacciolo preferito, ma d'ora in poi ogni volta che lo prenderò avrò un'occasione in più per ricordarmi di un grande uomo.
    Ultima modifica di ianaiana : 23-05-2008 alle ore 14.29.59
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

    "C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

    "Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

  7. #52
    Partecipante
    Data registrazione
    14-02-2008
    Residenza
    sassari....cagliari....
    Messaggi
    36

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    arrivederci prof....!Grazie per i tuoi insegnamenti....

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    Citazione Originalmente inviato da ianaiana Visualizza messaggio
    Per Mary: "La storia del calippo".
    semplicemente (be mica tanto ) Prof. Rutelli ci disse a lezione che l'invenzione del calippo la si deve a lui. Infatti lui lavorava come psicologo-consulente per la nota azienda italiana di gelati. Lui fece notare che il motivo per il quale la gente compra un ghiacciolo è quello di aver sete, chi ha sete vuole bere.. e allora perchè non fare un gelato che si può anche bere? (me lo ricordo ancora mentre ce lo raccontava!) E allora nacque il calippo, infatti la parte inferiore si scioglie, ma per la sua confezione... quasi fosse un bicchiere, il gelato sciolto rimane lì e quando hai finito il gelato puoi bere quello che ne rimane.

    Il calippo è sempre stato il mio ghiacciolo preferito, ma d'ora in poi ogni volta che lo prenderò avrò un'occasione in più per ricordarmi di un grande uomo.
    Grazie Iana,
    sono contenta di saperlo e sono sicura che lo ricorderò sempre e lo racconterò ognivolta ne avrò la possibilità a chi mi sarà vicino!
    Non è facile inventare cose che abbiano successo, ha lasciato davvero un segno in tutto ciò che ha fatto!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  9. #54
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    bella questa storia...mi ha fatto piacere conoscerla! spero che oggi ci sarà pieno di gente che gli volevano bene...è strano ma non avrei mai pensato di stare cosi per un Prof..ma lui era un Grande Prof..ora vado a salutarlo...
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  10. #55
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    Buon Viaggio Prof!!!
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

  11. #56
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    Il prof all'inizio voleva chiamare quel gelato "cammello", ma la algida invece optò per calippo appunto!
    vedo che ci sono tanti nuovi iscritti che hanno lasciato il loro primo messaggio proprio su questo thread, è un bellissimo gesto!
    Tra 20 minuti ci sarà la messa per il prof., io non ci sarò ma un pensiero volerà anche da qui!
    ciao prof!!!!
    p.s.: qualcuno per caso ha messo in atto la mia idea di stampare queste pagine e darle stasera alla famiglia?

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di Stellina 81
    Data registrazione
    06-11-2007
    Residenza
    Oristano
    Messaggi
    355

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    Anche a me è dispiaciuto tanto apprendere la notizia della mancanza di Professor Rutelli, purtroppo al funerale non potrò esserci però sarò ugualmente presente col pensiero e con l'anima,ciao Prof grazie di tutto!

  13. #58
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    Io non l'ho conosciuto come docente, l'ho visto solo una volta durante una sessione d'esami, e mi è rimasto impresso positivamente.
    sono convinta di aver perso molto, non solo dal punto di vista formativo.

    Mi dispiace tanto davvero.
    M@
    Ultima modifica di seth : 23-05-2008 alle ore 16.53.17

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di ufoloo85
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Provincia del Medio Campidano:P (VS o MD?!? bOOOO)
    Messaggi
    129

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    Visto che non posso esserci un pensiero anche da parte mia...
    ho sostenuto un esame e mi è bastato per capire che era uno dei professori più preparati in assoluto ma cosa ancora più importante un grande dal punto di vista umano...speriamo sia giunto a miglior vita...ciao prof

  15. #60
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Data registrazione
    24-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,283

    Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

    Ciao Prof!!! Grazie Per Tutto Cio' Che Hai Fatto E Per Il Tuo Fantastico Modo Di Amare Cio' Che Insegnavi...


    NO AL DECRETO 133!! SALVIAMO L'UNIVERSITA' PUBBLICA E LA RICERCA! SVEGLIAMOCI!!

Pagina 4 di 13 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy