• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 53 di 53
  1. #46

    Riferimento: parziale PSICOPATOLOGIA

    Grazie mille...ci sto impazzendo in mezzo a tutti sti dettagli!

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    Data registrazione
    08-12-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    270

    Riferimento: parziale PSICOPATOLOGIA

    quindi ricapitolando per quello che concerne i frequentanti che hanno sostenuto già il parziale interroga solo la prof. chiede in maniera molto generale il libro sulla mentalizzazione. sulla psicosi si sofferma solo sulle fasi di conrad oppure c'è qualche altro argomento che predilige? in generale quante domande fa? del dsm chiede solo ciò che riguarda il borderline e la schizofrenia? inoltre gli appunti da lei tanto importanti sono oggetto di esame? fa anche la media tra l'orale e lo scritto oppure no?grazie per chiunque mi risponda se ricordate qualche altra domanda vi prego di scriverla grazie a tutti

  3. #48
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: parziale PSICOPATOLOGIA

    beh generali,si la mentalizazz la chied econ domand egenerali però poi può andare nello specifico,x esmepio a me ha kiesto le prove empiriche del mbt sulla fenomenol non chiede solo conrad ma anche per esempio il concetto di psicosi unica,di tipico/atipico,oppure il typus melanconicus.....x i frequentanti agli appunti ci TIENE tantissimo mi raccomando(chiede molto krapelein,bleuler,ecc...)..del dsm non chiede grandi cose anke xke non ci punta tanto,cmq può chiedere anche qualcos'altro oltre borderline e schizofrenia,per esempio depressione,a una attachcid panico aveva chiesto..cmq si il dsm l'avevo fatto anche io 1po così,i + importanti e a grandi linee......non hos entito domande sul dsm in generale dal punto di vista teorico. Ciaoa tutti in bocca al lupo!
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    Data registrazione
    08-12-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    270

    Riferimento: parziale PSICOPATOLOGIA

    agnesina per quanto concerne il voto del parziale fa una media con il voto orale oppure no come funziona? grazie per tutte le tue delucidazioni

  5. #50
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: parziale PSICOPATOLOGIA

    ma...di solito conferma o sbassa di1 o 2 punti il votod el parziale...dipende se hai 1voto dellos critto basso,tipo 20 così,21,22 nn so magari con1interorgazioen normale alza un pokino...se vai già con1voto alto o te lo conferma o se sbaglia qualcosa lo abbassa ....peor non so dirti bene....
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  6. #51

    Riferimento: parziale PSICOPATOLOGIA

    Ho paura di morire mercoledì per questo esame. Qualcuno sa dirmi a quale disturbo di personalità appartengo? Non ne posso più!!!

  7. #52
    Neofita
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Andria
    Messaggi
    2

    Riferimento: parziale PSICOPATOLOGIA

    sto preparando psicopatologia, contavo di sostenerlo a giugno ma il programma è troppo vasto, qualcuno di voi sa dirmi quali domande la prof ha posto in merito al testo sulla mentalizzazzione di Bateman e Fonagy e quello di Gozzetti/Cappellari/Ballerini? Cosa chiede inoltre in merito al DSM-IV?
    grazie e buon lavoro.

  8. #53

    Riferimento: parziale PSICOPATOLOGIA

    Vuoi portare tutto il programma?Devi fare la prima parte con l'assistente, la seconda con la prof. Chiedono un po' di tutto ma non sono cattivi, è solo una questione di voto alto o basso. Su quei testi chiedono la mentalizzazione in generale, il sè alieno, le tecniche del trattamento (un po' di tutto). Su Gozzetti chiede la wahnstimmung, la psicosi unica e il Typus Melhancolicus (ma anche qui un po' di tutto). Del DSM chiede tutto quello che c'è nel Gabbard, qui vanno più dettagliati. A me hanno chiesto i disturbi di personalità e le differenze tra dist. schizoide-schizotipico, poi mi ha chiesto come bisogna affrontare il transfert psicotico. La prof mi ha chiesto la wahnstimmung e il disturbo di attacco di panico, quest'ultimo nel dettaglio con tutti i sintomi!!!
    Ciao e in bocca al lupo

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy