• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40

Discussione: Commissione 2008

  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    41

    Riferimento: Commissione 2008

    Anch'io lo devo dare a Cagliari e sono in crisi,ho quasi finito di ripetere tutto (sto studiando dal grey integrandolo col canestrari per alcuni argomenti), ma quando penso a tutto il programma di psicologia mi sento un idiota perchè ho una tale confusione...che strizza!!!ancora non sono andata a cercare temi già svolti, ho paura di scoprire di non essere preparata...

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse
    Data registrazione
    08-05-2008
    Residenza
    sassari
    Messaggi
    155

    Riferimento: Commissione 2008

    ragazze è iniziato il conto alla rovescia!!!
    ma il tema è uguale in tutta italia o li decide la nostra commissione...lo chiedo perchè da noi dicono sempre di studiare da un qualsiasi manuale di psicologia generale ma vedendo le tracce in internet chiedono tantissime altre cose (come l'uso dei test, il colloquio clinico...)
    per sicurezza io sto studiando un pò di tutto oltre alla psicol. generale...che ne pensate?
    viviana

  3. #33

    Riferimento: Commissione 2008

    ciao sono helys.
    farò l'esame di stato a cagliari anche se laureata a roma.a roma sarebbe stato peggio visto che la secona prova è il giorno dopo la prima.il triennio l'ho fatto a cagliari e la senatore era una docente del mio corso...avevamo copiato tutti il giorno del suo esame mentre lei leggeva il giornale.sono d'accordo cn te sugli argomenti, in ogni caso ognuno sceglie la traccia che crede di sapere di più inoltre so che il tema deve essere svolto in non più di due facciate...personalmente rimango dell'idea che questa "abilitazione" ebba essere abolita o sostituita cn un periodo di prova e una valutazione finale cme il tirocinio post lauream dei medici.
    un caro saluto e buon studio
    Ultima modifica di helys781 : 16-06-2008 alle ore 10.13.33

  4. #34

    Riferimento: Commissione 2008

    secondo me è giusto così...bisogna studiare un pò di qua un pò i là...e un pò tutto in generale quasi tutti gli argomenti i ps.generale sn collegati tra loro..

  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    41

    Riferimento: Commissione 2008

    Il tema deve essere svolto utilizzando non più di 2 facciate? speriamo bene,questo significa che non dobbiamo scrivere un romanzo, il che mi rende più tranquilla su come mi sto preparando...io so che i temi sono divisi in 3 buste e solo una viene estratta al momento dell'esame..

    Si più cose si sanno di psicologia generale e meglio è...io mi affido al grey,canestrari e riassunti del moderato-rovetto....

  6. #36
    Matricola L'avatar di gio 79
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    16

    Riferimento: Commissione 2008

    Citazione Originalmente inviato da helys781 Visualizza messaggio
    ciao sono helys.
    farò l'esame di stato a cagliari anche se laureata a roma.a roma sarebbe stato peggio visto che la secona prova è il giorno dopo la prima.il triennio l'ho fatto a cagliari e la senatore era una docente del mio corso...avevamo copiato tutti il giorno del suo esame mentre lei leggeva il giornale.sono d'accordo cn te sugli argomenti, in ogni caso ognuno sceglie la traccia che crede di sapere di più inoltre so che il tema deve essere svolto in non più di due facciate...personalmente rimango dell'idea che questa "abilitazione" ebba essere abolita o sostituita cn un periodo di prova e una valutazione finale cme il tirocinio post lauream dei medici.
    un caro saluto e buon studio
    beh..anche i medici fanno l'esame di stato..

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    41

    Riferimento: Commissione 2008

    Tutti i liberi professionisti danno l'esame di stato

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di martymas
    Data registrazione
    01-04-2008
    Messaggi
    234

    Riferimento: Commissione 2008

    ma dai... alla fine se una persona ha studiato seriamente tutti gli esami lo passa tranquillamente ..

  9. #39
    Matricola L'avatar di magnolia79
    Data registrazione
    18-03-2005
    Residenza
    roma/olbia
    Messaggi
    18

    Riferimento: Commissione 2008

    Ragazzi, qualcuno si ricorda i nomi dei componenti la commissione nell'aula 4b...???? a me è rimasto impresso solo Aiello, forse perchè lo conoscevo già dalla Sapienza (io ho studiato a Roma)...
    ho letto che è importante sapere l'orientamento della commissione per impostare il caso della seconda prova!!!!
    che ne pensate???
    Suggerimenti???
    ...dai diamanti non nasce niente...dal letame nascono i fiori (Fabrizio De Andrè)

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    41

    Riferimento: Commissione 2008

    Purtroppo anch'io mi ricordo solo Aiello!!gli altri credo non si siano nemmeno presentati,Aiello ha solo nominato Damasco,che non c'entrava nulla con la commissione...aiuto!!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy