• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40

Discussione: Commissione 2008

  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    41

    Commissione 2008

    Ciao a tutti,ho appena visto che su unica.it, sessione esami di stato, hanno pubblicato la commissione per l'esame di stato del 2008...il presidente effettivo è Roberta Senatore...qualcuno di voi l'ha avuta come docente? io la conosco solo per nome,ma non so come sia lei...tra gli altri effettivi ci sono anche Franco Marini e Antonio Aiello (ha sostituito Martini)...

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    Cagliari/ Roma
    Messaggi
    16

    Riferimento: Commissione 2008

    io ho dato l'esame con la Senatore e lei è molto tranquilla...gli altri non li conosco!!!ma il tema è in base ai docenti che ci sono in commissione?mi sa che sono tutti di lavoro...

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse
    Data registrazione
    08-05-2008
    Residenza
    sassari
    Messaggi
    155

    Riferimento: Commissione 2008

    io la senatore l'ho avuta al primo anno e non mi è mai piaciuta...sicuramente per lo studio dobbiamo orientarci in base alle loro materie di insegnamento...
    che palle...che schifo di commissione....
    marini com'è?
    viviana

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse
    Data registrazione
    08-05-2008
    Residenza
    sassari
    Messaggi
    155

    Riferimento: Commissione 2008

    la senatore insegna psicologia dello sviluppo...per la seconda e terza prova aspettiamoci qualcosa sul ciclo di vita!!
    qualcuno conosce melis e murranca?...mai sentiti nominare
    viviana

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    41

    Riferimento: Commissione 2008

    Citazione Originalmente inviato da milhouse Visualizza messaggio
    la senatore insegna psicologia dello sviluppo...per la seconda e terza prova aspettiamoci qualcosa sul ciclo di vita!!
    qualcuno conosce melis e murranca?...mai sentiti nominare
    A me preoccupa che ci sia Marini in commissione,ma dato che non è presidente non ha poi tanta influenza,almeno spero,so che è di una pignoleria...mi sono informata sugli altri componenti,la murranca è membro del consiglio dell'ordine,di più non ho saputo, e la melis lavora all'asl,mi hanno detto che è abbastanza tranquilla...AIUTO!!

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    24

    Riferimento: Commissione 2008

    aiutooooooo...ma che cacchio dobbiam studiare????oltre al pallosissimo Gray del cavolo...il moderato rovetto...e il canestrari...devo studiare pure lavoro e sviluppo???ma che palle??!!!!senza contare che la senatore è fuori di testa(l'ho avuta come docente)....lunatica cm pochi...marini insegna lavoro e gli latri CHI CAZZO LI CONOSCE???VOI CHE FATE??AVETE FINITO DI VEDER GLI ARGOMENTI CHE VENGONO INDICATI DA SEMPRE???!!!...AIUTOOOOOO.....

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di lucertolina
    Data registrazione
    17-12-2004
    Residenza
    lontano da cagliari
    Messaggi
    383

    Riferimento: Commissione 2008

    a me questa commissione fa proprio schifo!!!
    la senatore è una pignola di prima categoria...
    era nella mia commissione di laurea...mi perseguita....
    guicciardi...va beh, lasciamo perdere...
    marini...poteva continuare a fare il preside senza venirsene all'esame...e mi sta pure sulle b...e!
    Si vede che ho appena visto la commissione??
    Oggi la giornata è iniziata male....

    Io ho fatto l'indirizzo di sviluppo e anche se i proff sono di lavoro non c'entra..le prove, soprattutto la seconda vanno ad indirizzi, mica dobbiamo studiare la roba di lavoro e chi ne ha mai fatto!!!
    Ragazzi, in bocca al lupo a tutti!!!!anche a me!!!
    teniamoci in contatto, in questa occasione:meglio accompagnati che soli!!!!!

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    41

    Riferimento: Commissione 2008

    MMMM,vedo che ci aspetta un bel gruppo di lunatici...Aiello non l'ho avuto come docente personalmente,però so che ha sostituito Martini ed anche lui ha un bel caratterino...raga.prepariamoci psicologicamente...anch'io mi sono orientata su Grey, Canestrari e riassunti del Moderato Rovetto...

    Giusto, anche se alcuni membri della commissione sono di lavoro, noi dobbiamo seguire il nostro indirizzo,e io sono di apprendimento...

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse
    Data registrazione
    08-05-2008
    Residenza
    sassari
    Messaggi
    155

    Riferimento: Commissione 2008

    io sto studiando da rovetto e mecacci...niente gray...
    io sono di indirizzo sociale quindi mi toccherà studiare qualcosa di sviluppo o ciclo di vita...ovvio che non mi metterò ora a studiare psicologia del lavoro...anche se c'è marini in commissione!!!
    speriamo bene ragazzi!
    viviana

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    41

    Riferimento: Commissione 2008

    Credo che la prima prova sia uguale per entrambi gli indirizzi (lavoro e sviluppo),mentre le altre si differenziano a seconda dell'indirizzo di provenienza...
    Quindi ognuno si prepara a seconda del proprio indirizzo,come è giusto che sia..

  11. #11
    phiby1979
    Ospite non registrato

    Riferimento: Commissione 2008

    scusate...io ho parlato con tante colleghe che hanno già sostenuto l'esame di stato....
    lam prova scritta è uguale per tutti e il testo ufficiale è il canestrari.........non centra parlere di lavoro, sociale e chi più ne ha più ne metta!!!!!
    Bisogna semplicemente prepararsi secondo i due argomenti e cioè psicologia generale e psicologia dello sviluppo.

  12. #12
    phiby1979
    Ospite non registrato

    Riferimento: Commissione 2008

    Gli argomenti sono in psicologia dello sviluppo le teorie della personalità, lo sviluppo affettivo e infanzia, lo sviluppo socilae, quello cognitivo, l'adolescenza, la vita adulta e l'invecchiamento e stop. Poi di psicologia generale ci sono i metodi di studio, i test psicometrici, il metodo sperimentale, il metodo clinico, la percezione, l'intelligenza, l'aggressività e frustrazione, la memoria, il conflitto, la motivazione, il pensiero, il linguaggio, i livelli di vigilanza e me ne manca uno che ora non ricordo.

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse
    Data registrazione
    08-05-2008
    Residenza
    sassari
    Messaggi
    155

    Riferimento: Commissione 2008

    scusate..vorrei capire una cosa..chi ha detto che il libro ufficiale è il canestrari?...io in facoltà ho chiesto e stanno consigliando il rovetto-moderato...che ovviamente sto integrando con altri testi per non avere brutte sorprese...
    viviana

  14. #14
    phiby1979
    Ospite non registrato

    Riferimento: Commissione 2008

    l ho detto io

  15. #15
    phiby1979
    Ospite non registrato

    Riferimento: Commissione 2008

    tutti i miei colleghi che l hanno superato hanno studiato solo dal canestrari

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy