• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    spartina
    Ospite non registrato

    Qualcuno farà l'eds a giugno??

    Ciao..
    c'è qualcuno che il prox giugno farà l'eds a Trieste. Cosa state studiando...
    Io sono un pò in ansia.

  2. #2

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146

    Riferimento: Qualcuno farà l'eds a giugno??

    Ciao, io lo farò a novembre, ma sto entrando in ansia già adesso..dando un'occhiata negli altri post sull'esame di stato a trieste ho dedotto che è utile il testo di Moderato e Rovetto sui progetti, ma per la prima prova sono incerta su dove studiare. Su un testo generico di psicologia generale mi sembra poco..non so, tu dove stai studiando?
    Silvia


  3. #3
    spartina
    Ospite non registrato

    Riferimento: Qualcuno farà l'eds a giugno??

    Io sto studiando dall'atkinson di generale...
    ma il mio problema è cosa studiare per seconda e terza prova.
    Spero che qualcuno mi possa "illuminare" al più presto!!

  4. #4

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146

    Riferimento: Qualcuno farà l'eds a giugno??

    Anche io sono nella tua stessa situazione, speriamo che chi l'ha già fatto possa indicarci bene cosa studiare. Per la prima prova quindi stai studiando su testo "Introduzione alla Psicologia" di Atkinson e Hilgard? L'ho cercato su internet, non l'avevo mai sentito. Come ti trovi?
    Silvia


  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di silviats
    Data registrazione
    06-11-2004
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    431

    Riferimento: Qualcuno farà l'eds a giugno??

    ho visto la commissione... anch'io sono di quelli che faranno a novembre....mamma mia!!!! aiuto!!!! consigli da chi li conosce?
    ci sarà: cavallero (con gerbino come supplente), carlomagno, plet, rodani e orso e.....luccio come supplente!

    consigli????

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-01-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Qualcuno farà l'eds a giugno??

    cavallero è docente in facoltà di psicologia di trieste, mi dicono essere molto tranquillo, insegna metodologia della ricerca in vari esami; gerbino è il preside della facoltà di psicologia di trieste, si occupa di percezione, penso che sia abbastanza tranquillo. carlomagno insegna in facoltà deficit neuropsicologici e del linguaggio, ma non so come sia; rodani è psicologa al dipartimento delle dipendenze dell'azienda sanitaria triestina e consigliere dell'ordine degli psicologi; orso e alzetta sono psicologhe a trieste, ma ignoro il loro orientamento terapeutico, molto ma molto importante, se qualcuno lo sa...; plet insegna introduzione alla terapia cognitivo-comportamentale in facoltà e nella scuola di specializzazione in psicoterapia c-c. di ancona, è psicologa e psicoterapeuta c.c.; luccio non ha la reputazione di tranquillo, anzi! è il direttore di dipartimento di psicologia di trieste, insegna varie materie legate alla psicometria, ma anche psicologia sociale e una volta storia della psicologia, è un pozzo di scienza, ma tostarello...

    consigli non saprei...

  7. #7

    Riferimento: Qualcuno farà l'eds a giugno??

    ci cavallero ti sò dire che è molto scazzato e non rompe per nulla, l'unico problema te lo può dare Luccio a cui piace mettere in soggezzione le persone, fa domande a trabocchetto e lancia frecciatine sarcastiche.
    per il resto tutti quelli che ho sentito fin ora dicon che l'es a ts è facile..speriamo sia così

  8. #8

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146

    Riferimento: Qualcuno farà l'eds a giugno??

    Io mi aspettavo Cavallero presidente, era una sensazione, non so perchè! Cmq per ora sto incominciando a vedere il libro sui progetti perchè non ho proprio alba su come impostarli.
    Silvia


  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-07-2007
    Messaggi
    72

    Riferimento: Qualcuno farà l'eds a giugno??

    Mi è capitato di leggere (per altre sedi dell'eds) che la commissione della prima sessione e quella della seconda sessione sono uguali...vale anche a trieste o a novembre avremo altri prof?grazie!

  10. #10
    Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Data registrazione
    25-09-2004
    Residenza
    Monfalcone
    Messaggi
    4,909

    Riferimento: Qualcuno farà l'eds a giugno??

    in teoria (a parte le supplenze e casi eccezionali) la commissione è la stessa per entrambe le sessioni anche a Trieste
    Dany

Privacy Policy