• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    207

    psicologia handicap-Masala

    ciao a tutti tra due settimane devo dare psicologia dell handicap con masala,
    mi sono procurata i reassunti ma sono cose vecchie e siccome nel suo sito non c è scritto un cavolo di quest esame cioè dalprogramma, qualkuno di voi sa su che cosa verterà?
    cioè in poche parole esiste ancora qualkuno che l ha dato di recente e che mi sa dire che domande fa e il prgramma?
    grazie

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    Ciao Gioietta,
    un thread su Handicap c'è sicuramente già, percui se cerchi vedrai che troverai le risposte alle tue domande ! E comunque vai tranquilla in 5 minuti l'esame è finito e le domande sono sempre le stessa da anni !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    207

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    ma ho provato a cercarlo questo tread ma non l ho trovato

  4. #4
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    ha ragione gioetta non c'è....ce n'è uno di un appello ma è chiuso!!
    comunque gioetta credo che il programma sia sempre lo stesso...io l'ho dato diverso fa e non ricordo molto bene...ma lui è tranquillo...stai serena!!!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    Eh si ho guardato anch'io Gioietta ed hai ragione, però è molto strano, ricordo che quando lo dovevo dare io scrivevo spesso in quel thread, ammenochè in quel periodo ci fosse più confusione tra le discussioni !

    Comunque cerco di dirti ciò che ricordo.
    Innanzitutto chiedono sempre un'argomento a piacere, ti fanno dire due parole in croce e ti bloccano per farti altre domane. Chiedono il ritardo mentale (io l'avevo portato come argomento a piacere), la dislessia e preparati bene anche la differenza tra menomazione, handicap e disabilità, ricordo che l'avevo cercata su internet perchè negli appunti non era ben chiaro cosa le distingueva!!
    Ora mi sfuggono gli altri argomenti del programma, ma davvero non hai motivo di preoccuparti !

    Anch'io l'ho dato anni fa, ma non credo le cose siano cambiate !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  6. #6
    Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    2,180

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    Ciao Gioietta,io l'ho dato qlc anno fa,per cui informazioni recenti non te ne sò dare,comunque ti consiglio di assistere a qualche esame per saperne di più,é il metodo + sicuro.Inoltre se interrogano nel suo studio,(cosa tipica),e non ti fanno entrare perché é 1 buco e interrogano anche a 4 alla volta tra lui e le sue assistenti,aspetti fuori e ti fai dire che domande ha fatto,dalle colleghe appena escono,dopo aver sostenuto l'esame!! IN BOCCA AL LUPO!!
    Ultima modifica di PANTERA ROSA : 29-05-2008 alle ore 22.34.24

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-07-2005
    Messaggi
    97

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    ciao gioietta anche io l'ho dato qualche anno fa , più o meno è come l'ha descritto Mariella , domanda a piacere poi a me aveva chiesto l'icdh , il ritardo mentale, dislessia ...cmq l'esame è abbastanza facile e Masala è molto tranquillo cosi anche la petreto ...ciao

  8. #8

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    ciao a tutti. oggi qualcuno è andato all'appeto di psicologia dell'handicap con masala. sapete dirmi che domande ha fatto? spero mi possiate aiutare perchè io sto iniziando adesso a studiarlo da appunti terribili presi da trois, dal libro di psicolgia dell'handicap e della riabilitazione di soresi e l'autismo della frith. serve altro? come se non fosse già abbastanza! tremo all'idea.
    grazie a chi mi saprà aiutare ed in bocca al lupo a gioietta che doveva darlo

  9. #9
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    Citazione Originalmente inviato da 63studentessa Visualizza messaggio
    ciao a tutti. oggi qualcuno è andato all'appeto di psicologia dell'handicap con masala. sapete dirmi che domande ha fatto? spero mi possiate aiutare perchè io sto iniziando adesso a studiarlo da appunti terribili presi da trois, dal libro di psicolgia dell'handicap e della riabilitazione di soresi e l'autismo della frith. serve altro? come se non fosse già abbastanza! tremo all'idea.
    grazie a chi mi saprà aiutare ed in bocca al lupo a gioietta che doveva darlo
    hai poco da tremare...è un esame all'apparenza difficile ma quando sei li ti accorgi di quanto è facile...fidati!! poi lui è bravissimo!!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  10. #10

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    hai poco da tremare...è un esame all'apparenza difficile ma quando sei li ti accorgi di quanto è facile...fidati!! poi lui è bravissimo!!
    Grazie dell'incoraggiamento ma è stato un problema già capire cosa studiare. Ho cercato di parlare con lui per settimana ed era introvabile.
    ho recuperato degli appunti incasinati, il libro dell'autismo della frith molto interessante ma trovo uno scoglio incredibile il libro sull'handicap di soresi. mi sta anche aiutando gioietta che lo deve dare tra poco.
    speriamo sia bravo anche con me e la mia collega e non inizi adesso a diventare un cerbero...
    ciao

  11. #11
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    Citazione Originalmente inviato da 63studentessa Visualizza messaggio
    Grazie dell'incoraggiamento ma è stato un problema già capire cosa studiare. Ho cercato di parlare con lui per settimana ed era introvabile.
    ho recuperato degli appunti incasinati, il libro dell'autismo della frith molto interessante ma trovo uno scoglio incredibile il libro sull'handicap di soresi. mi sta anche aiutando gioietta che lo deve dare tra poco.
    speriamo sia bravo anche con me e la mia collega e non inizi adesso a diventare un cerbero...
    ciao
    per soresi intendi il manuale di handicap?
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  12. #12

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    per soresi intendi il manuale di handicap?
    sì mi hanno consigliato questo testo Psicologia dell'handicap e della riabilitazione di Soresi. arabo!
    bastano gli appunti? oppure è da fare per forza anche questo libro indicatomi?
    sarei grata dell'informazione

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    Studentessa, onestamente io i libri li lascerei da parte... Io avevo studiato solo dagli appunti, o dispense che si trovano da Trois e come me tanti altri colleghi e ti assicuro che basta e va alla grandissima !!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  14. #14
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    esatto...io il libro l'avevo fatto lo stesso per scrupolo...non sono la tipa che studia dai riassunti e poi gli va bene l'esame...ma se l'hai letto e poi integri con quello che c'è da trois ti basta!!! tranquilla!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  15. #15

    Riferimento: psicologia handicap-Masala

    Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    esatto...io il libro l'avevo fatto lo stesso per scrupolo...non sono la tipa che studia dai riassunti e poi gli va bene l'esame...ma se l'hai letto e poi integri con quello che c'è da trois ti basta!!! tranquilla!
    grazie infinite mi siete di grande aiuto e quanto sollievo. stavo già pensando di rinunciare a darlo a luglio perchè io ho poco tempo da poter dedicare allo studio perchè lavoro a tempo pieno. e sinceramente quando torno stanca dal lavoro è tosto mettermi a fare un mattone come il libro di soresi.
    grazie grazie grazie a tutte

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy