• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20

Discussione: compenso per CTP

  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di Nadiuccia
    Data registrazione
    02-02-2007
    Residenza
    fiano romano
    Messaggi
    92

    Riferimento: compenso per CTP

    Citazione Originalmente inviato da joconda77 Visualizza messaggio
    Peccato che nessuno risponda, questo può essere un importante momento di scambio...
    Anche io ho avuto forti dubbi perchè ho fatto la mia prima CTP "di corsa" nel senso che mi ha contattata una mia amica avvocato per una caso particolare, la madre ha trasferito ad oltre 250 Km dalla residenza precedente (dove abita il padre) una minore di anni 13 nonostante ci fosse un accordo tra i due (sancito dal giudice) che vietata qualsiasi trasferimento, va bene comunque avevo una settimana per fare una relazione di parte che ribadisse il "diritto della minore ad una continuità con entrambe le stirpe biologiche nonostante la separazione", ho dovuto contattare i servizi sociali del comune della nuova residenza perchè erano stati incaricati per una valutazione socio-ambientale con approfondimento psicologico (tra l'altro la relazione è stata fatta sotto dall'assistente sociale quindi l'approfondimento psicologico ????) poi ho visto lui per due ore fuori sede, ho parlato con la minore solo telefonicamente quindi ho dovuto fare una relazione abbastanza complicata viste le difficoltà per "raccogliere" elementi......poi il dubbio atroce quanto chiedo??? ho visto il tariffario per relazione di parte min. 400 max 3800 (il minimo è stato abolito ma se solo per la stesura della relazione il minimo era superiore a 400 ho pensato di regolarmi sulle 700, non so se ho esagerato ma l'impegno e la professionalità qualcuno dovrà pure iniziare a pagarcela o no.
    UN BUBBIO grandissimo ma per l'ascolto del minore in caso di CTP è sufficiente l'autorizzazione di un solo genitore??? GRAZIe per chiunque vorrà rispondermi.
    Nadiuccia

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: compenso per CTP

    Ciao Nadiuccia, io non ho molta esperienza, ma nella mia (una volta) ho seguito tutte le operazioni del CTU quindi non ho chiesto nessuna autorizzazione, eravamo tutti presenti (CTU, CTP entrambe, genitori e figlio). Ho chiesto un compenso orario di 60 euro, ma ti capisco quando dici che "ti sembra tanto ma qualcuno dovrà pagare la professionalità prima o poi" . Sono daccordo, ma è dura quando lavori come educatrice per 7 euro lorde all'ora...
    Naturalmenmte è sbagliato prendere 7 euro! ma questo passa il convento

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di Nadiuccia
    Data registrazione
    02-02-2007
    Residenza
    fiano romano
    Messaggi
    92

    Riferimento: compenso per CTP

    Come ti capisco, io prima della laurea ho lavorato per 12 anni come assistente odontoiatrica a 4 euro l'ora fino al 2004.....in orari impossibili e adesso non è che la psicologia paghi ma...................In bocca al lupo a tutte noi imperterrite Ciao e grazie per la risposta.
    Nadiuccia

  4. #19
    Neofita
    Data registrazione
    29-07-2006
    Residenza
    rimini
    Messaggi
    7

    Riferimento: compenso per CTP

    Per quel che ne so ci vuole SEMPRE il consenso di entrambi i genitori per vedere un minore.

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di 7Seven77
    Data registrazione
    29-01-2007
    Residenza
    novara
    Messaggi
    116

    Riferimento: compenso per CTP

    Che io sappia il codice deontologico sancisce chiaramente che in caso di genitori separati principalmente è necessaria l autorizzazione di entrambi i genitori...guarda il codice per sicurezza...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy