• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 23 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 342
  1. #16
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Io l'ho fatto l'anno scorso quando la cattedra era della donsì e la parrello era la sua assistente: più o meno il programma è lo stesso, le fasi e sottofasi di piaget abbastanza nello specificom disegnare il mondo un pò di meno, cmq nn c'è nessuna indicazione particolare nel senso studiate quello che riuscite ad imparare nn stanno a guardare il rigo xò neanche a farvi andare x concetti troppo troppo generali

  2. #17
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8
    Grazie Micky...
    e qualcuno che ha portato l'esame di quest'anno? Com'è l'esame? Io ho seguito solo qualche lezione, e lei mi sembra una tipa veramente in gamba...
    Ma sono graditi commenti e suggerimenti... please

  3. #18
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8
    Fra l'altro... fa un caldo!!!!
    è veramente dura studiare per gli esami...perciò diamoci una mano noi che il 25 luglio (o forse dopo) invece che in spiaggia saremo in dipartimento

  4. #19
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Originariamente postato da vinbellini
    noi che il 25 luglio (o forse dopo) invece che in spiaggia saremo in dipartimento
    ci sarò anche io di sicuro in dipartimento il 25 luglio...che tristezza

  5. #20
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8
    ci sarò anche io di sicuro in dipartimento il 25 luglio...che tristezza [/QUOTE]

    Ah.... Immagino anche tu per esami... non oso immaginare il caldo che ci sarà quel giorno...
    non si affronta

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8
    Raga, nessuno dà consigli???
    Ci abbandonate al nostro triste destino???
    Chi ha sostenuto l'esame, please ci dia qualche dritta!

  7. #22
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Laylapink
    Data registrazione
    08-02-2006
    Residenza
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1,435
    Originariamente postato da vinbellini
    Raga, nessuno dà consigli???
    Ci abbandonate al nostro triste destino???
    Chi ha sostenuto l'esame, please ci dia qualche dritta!
    beh,io ancora non l ho fatto,ma la mia amica si,e poi ho seguito un pò gli esami.... la prof. è brava "come persona",ma all'esame chiede di tutto ... non ha quelle 3 o 4 domande standard che fa a tutti... l'esame va studiato per bene.... cmq il voto più basso mi è sembrato fosse il 24!!

    ci si vede il 25(sperando di slittare al 26!!!)

  8. #23
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8
    Grazie Laylapink
    speriamo di avere altre dritte... devo ammettere che l'esame è proprio bello, e che lei ispira fiducia
    Ci vediamo il 25, se prima non ci squagliamo

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8
    Allora, ultime notizie per sviluppo raccolte nei corridoi: farsi bene Piaget, anche le singole sottofasi, ma senza voler essere troppo puntigliosi e poi insistere sul libro sul disegno, che pare venga chiesto con una certa frequenza
    Io oggi ho cominciato a ripetere, e ribadisco che si tratta di un esame veramente bello ed interessante
    in bocca al lupo a tutti coloro che il 25 (e oltre) sosterranno l'esame!!

  10. #25
    Partecipante L'avatar di pSiKoNoIR
    Data registrazione
    11-11-2004
    Residenza
    Pozzuoli
    Messaggi
    39
    beh si, speriamo bene Anche io ho iniziato a "Ripetere". In realtà devo ancora farmi il libro sul disegno... ma di Bruner su cosa si concentra in maniera particolare? E Piaget, l'ultimo capitolo lo chiede in maniera specifica? L'ho trovato abbastanza difficile...

    cmq vada sarà un successo!
    oNe daY i'M goNna gRoW wiNgS



    www.myspace.com/lofoten

  11. #26
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8
    Allora, oggi ho avuto due notizie, una buona e una cattiva... da quale cominciamo?


    la cattiva è che pare chieda cose che ha detto al corso ma non sono specificate sui testi d'esame, o perlomeno non in certi termini tipo il pensiero magico in Piaget: si intuisce di cosa si tratta, ma lì per lì uno si potrebbe confondere. é una notizia da prendere con le pinze, io ho molta fiducia in lei e non credo voglia mettere in difficoltà nessuno


    la buona è che fa parlare molto e fa ragionare sui concetti... una cosa che io personalmente adoro e apprezzo tantissimo in un docente.

    Sul terzo capitolo di Piaget pare che siano state fatte pochissime domande, e che molti abbiano avuto delle difficoltà...

    Allora, ri - in bocca al lupo a tutti quelli che domani e dopodomani faranno l'esame

  12. #27
    Partecipante L'avatar di pSiKoNoIR
    Data registrazione
    11-11-2004
    Residenza
    Pozzuoli
    Messaggi
    39
    Grazie per le informazioni. Per quanto riguarda le cose dette al corso me ne ero accorto già da un pò... per fortuna le prime lezioni le ho seguite quindi cerco di integrare con gli appunti.
    Ottimo il fatto che fa ragionare, credo che tutti gli esami debbano essere così!
    Il terzo capitolo di Piaget, l'ho riletto, ma è veramente complesso... cercherò di concentrarmi sui concetti fondamentali... speriamo bene

    In bocca al lupo a tutti! ^_^


    p.s.
    domani sono il secondo a fare l'esame, aiuto!
    oNe daY i'M goNna gRoW wiNgS



    www.myspace.com/lofoten

  13. #28
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    in bocca al lupo ragazzi!!!!

    ps azz viva la donsì che chiedeva solo le cose dai testi

  14. #29
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Laylapink
    Data registrazione
    08-02-2006
    Residenza
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1,435
    ragazzi in bocca al lupo.. e fatemi sapere come va..cosa vi chiede e se stavolta si porta la menna o qke altra assistente....

    io questo esame nn riesco proprio a studiarlo!!! troppi ,troppi punti di vista e teorie differenti x ogni argomento!!!

    (a me basterebbe pure un 27 !!! )

  15. #30
    Partecipante L'avatar di pSiKoNoIR
    Data registrazione
    11-11-2004
    Residenza
    Pozzuoli
    Messaggi
    39
    yeeee, è andata!



    Sono stato il primo... devo dire che da una parte non è per niente bello, però non sopportare quell'attesa piena di ansia è salutare.

    Cmq che dire dell'esame? La professoressa mi è sembrata veramente degna del nome che porta (santa)

    Mi ha chiesto come avviene il riconoscimento delle emozioni nei bambini... e ho risposto parlando in maniera generale delle ricerche e dei relativi risultati(niente nomi o date ovviamente)
    poi.. ah si mi ha chiesto in cosa consiste il costruttivismo di Piaget e perchè è stato criticato... e dopo mi ha chiesto a quale età e in quale stadio il bambino raggiunge la permanenza dell'oggetto.
    poiiii è passata al disegno e mi ha chiesto il nuovo modo di intendere il disegno della famiglia (superamento della dicotomia rappresentazione - proiezione) e poi basta credo
    Bruner nn me l'ha chiesto...

    Mentre parlavo ogni tanto mi interrompeva e mi correggeva oppure mi chiedeva qualcosa, ma sembra veramente disponibile ad aiutare e nn mette in difficoltà.. anzi...



    questo è quello che ricordo, se mi viene in mente qualche altra cosa vi aggiornerò!

    Buone vacanze a tutti!!

    oNe daY i'M goNna gRoW wiNgS



    www.myspace.com/lofoten

Pagina 2 di 23 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy