• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005
    Data registrazione
    18-01-2005
    Residenza
    chieti scalo
    Messaggi
    122

    ecco a voi la commisione!

    Commissione I sessione 2008

    Presidente
    Prof.ssa TIZIANA AURELI

    Membri
    Prof.ssa CHIARA BERTI
    Dr. GIUSTINO GALLIANI
    Dr. LUIGI DI GIUSEPPE
    Dr. RAFFAELE CROCE


    Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti e Pescara

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005
    Data registrazione
    18-01-2005
    Residenza
    chieti scalo
    Messaggi
    122

    Riferimento: ecco a voi la commisione!

    commissione scusate...
    cmq non mi pare tanto bella!
    gli ultimi 2 chi sono?avete notizie?
    possiamo fare ipotesi sugli argomenti delle prove?
    io speravo in fulcheri...

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: ecco a voi la commisione!

    Ciao,io conosco solo la Berti perchè ha insegnato anche ad Urbino(dove ho studiato) ed era una stronza ma io non ho dato l'esame con lei perchè eravamo divisi per ordine alfabetico in base al cognome e per psicologia sociale avevo un'altra.

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005
    Data registrazione
    18-01-2005
    Residenza
    chieti scalo
    Messaggi
    122

    Riferimento: ecco a voi la commisione!

    esatto linalessa!
    di giuseppe è sessuologo tra le varie cose...è stato uno di quelli che hanno ideato e realizzato il sito psiconline.it

  5. #5
    bottie76
    Ospite non registrato

    Riferimento: ecco a voi la commisione!

    ciao. io non ho studiato a chieti non so nulla riguardo alle due docenti della commissione. mi date qualche dritta? grazie
    paola

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005
    Data registrazione
    18-01-2005
    Residenza
    chieti scalo
    Messaggi
    122

    Riferimento: ecco a voi la commisione!

    Citazione Originalmente inviato da bottie76 Visualizza messaggio
    ciao. io non ho studiato a chieti non so nulla riguardo alle due docenti della commissione. mi date qualche dritta? grazie
    paola
    premetto che non sono stata una gran frequentante...
    so che la aureli è molto preparata e al contempo molto esigente (cioè stronza!)
    la berti idem ma non ne ho sentito parlare malissimo
    galliani non so com'è a lezione ma è stato il mio tutor di tirocinio,è uno psicoanalista ed è molto rigido,senza senso dell'umorismo e pesante
    gli altri non li conosco...aspettiamo maggiori notizie..

  7. #7
    caterinama
    Ospite non registrato

    Riferimento: ecco a voi la commisione!

    ciao a tutti!! allora io non conosco solo di giuseppe...ma vi posso garantire che non ci poteva andare peggio!! concordo su galliani-psicoanalista rigido e senza umorismo-sulla aureli-very very shit. La berti è molto simile alla aureli e croce...tranquillo ma non troppo!! speriamo bene!! per gli argomenti devo attenersi al libro di riferimento quindi penso sempre molto generali e no troppo specifici, magari un pò più orientati sulla psico dello sviluppo...sviluppo cognitivo dell'affettività della personalità... cavolo...vado a studiare.....bye!!

  8. #8
    mauix1976
    Ospite non registrato

    Riferimento: ecco a voi la commisione!

    Provo a dare qualche suggerimento, da frequentante assiduo.

    Aureli ... molto molto esigente, ma molto molto preparata, presidente, quindi molta influenza sugli argomenti, sviluppo del linguaggio, cognitivo, affettivo, ecc. sviluppo dell'intersoggettività, ecc. a lezione spiega molti paradigmi evidenziandone le differenze, da studiare bene secondo me anche i metodi di ricerca in psicologia, soffermandosi sull'osservazione ecc.

    Galliani ..... Psicanalista, ma anche lui molto preparato sugli sviluppi recenti del ruolo della psicanalisi nella scienza, nuovi paradigmi riguardo l'interpretazione, o l'analisi del transfert e del controtransfert. Possibili argomenti colloquio clinico, tecnica del colloqui ecc. forse sceglierà il caso clinico.

    Di giuseppe, come detto in un post precedente, autore di psiconline, probabilmente avrà spazio nel progetto dove dirà la sua conoscendo molto bene gli sviluppi attuali della professione, per quanto riguarda il tema credo che sia orientato sulla personalità, ma anche sulla testistica.

    Croce .... al momento non so se l'ho inquadrato, se è la persona che penso è psichiatra, collega di Digiannantonio per il quale ha fatto delle lezioni, espert di psicofarmacologia, psicopatologia, ma potrei sbagliarmi...chi ha notizie posti.

    La berti psicologia dei gruppi, è brava e relativamente tranquilla, credo anche lei avrà spazio nel progetto.

    E' una commissione davvero tosta, gli argomenti sono tanti, forse sono da escludere quelli di stampo squisitamente cognitivo come la memoria, la percezione attenzione, ecc

    certo che se per sbaglio qualche membro legge il forum.... magari li mette apposta!
    vabbe io vado al mare!

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005
    Data registrazione
    18-01-2005
    Residenza
    chieti scalo
    Messaggi
    122

    Riferimento: ecco a voi la commisione!

    Citazione Originalmente inviato da mauix1976 Visualizza messaggio
    Provo a dare qualche suggerimento, da frequentante assiduo.

    Aureli ... molto molto esigente, ma molto molto preparata, presidente, quindi molta influenza sugli argomenti, sviluppo del linguaggio, cognitivo, affettivo, ecc. sviluppo dell'intersoggettività, ecc. a lezione spiega molti paradigmi evidenziandone le differenze, da studiare bene secondo me anche i metodi di ricerca in psicologia, soffermandosi sull'osservazione ecc.

    Galliani ..... Psicanalista, ma anche lui molto preparato sugli sviluppi recenti del ruolo della psicanalisi nella scienza, nuovi paradigmi riguardo l'interpretazione, o l'analisi del transfert e del controtransfert. Possibili argomenti colloquio clinico, tecnica del colloqui ecc. forse sceglierà il caso clinico.

    Di giuseppe, come detto in un post precedente, autore di psiconline, probabilmente avrà spazio nel progetto dove dirà la sua conoscendo molto bene gli sviluppi attuali della professione, per quanto riguarda il tema credo che sia orientato sulla personalità, ma anche sulla testistica.

    Croce .... al momento non so se l'ho inquadrato, se è la persona che penso è psichiatra, collega di Digiannantonio per il quale ha fatto delle lezioni, espert di psicofarmacologia, psicopatologia, ma potrei sbagliarmi...chi ha notizie posti.

    La berti psicologia dei gruppi, è brava e relativamente tranquilla, credo anche lei avrà spazio nel progetto.

    E' una commissione davvero tosta, gli argomenti sono tanti, forse sono da escludere quelli di stampo squisitamente cognitivo come la memoria, la percezione attenzione, ecc

    certo che se per sbaglio qualche membro legge il forum.... magari li mette apposta!
    vabbe io vado al mare!
    grazie!utilissimo!
    mi rimangio il giudizio sulla berti,mi hanno detto che è una prof tranquilla...
    croce è un incognita...di giuseppe,testuali parole di una frequentante:è un bonaccione,simpatico!
    quella che temevo da prima di sapere della commissione era l'aureli...che fortuna!è la presidentessa!

  10. #10
    anferona
    Ospite non registrato

    Riferimento: ecco a voi la commisione!

    Salve ragazzi come procede lo studio?credo ke questa commissione abbia sconvolto un pò tutti...incrociamo le dita...cmq qualcuno di voi sa se x l'Aureli potrebbe bastare lo studio del Canestrari?!grazie ebuono studio a tutti......ah dimenticavo sapreste dirmi a ke ora c'è l'esame?grazi di new

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Orvieto...ma spesso a Roma
    Messaggi
    75

    Riferimento: ecco a voi la commisione!

    Citazione Originalmente inviato da anferona Visualizza messaggio
    Salve ragazzi come procede lo studio?credo ke questa commissione abbia sconvolto un pò tutti...incrociamo le dita...cmq qualcuno di voi sa se x l'Aureli potrebbe bastare lo studio del Canestrari?!grazie ebuono studio a tutti......ah dimenticavo sapreste dirmi a ke ora c'è l'esame?grazi di new
    Ciao.. io non conosco i professori della nostra commissione...però credo che sia stato utile sapere il loro indirizzo e che cosa insegnano.

    Io personalmente sto ripetendo tutta la parte dello sviluppo in maniera più dettagliata, visto che, da quanto dicono i nostri colleghi che si sono laureati a Chieti, la Aureli è di quell'indirizzo.

    Chiaramente preparerò anche tutto il resto.

    Se avete qualche notizia utile in più....per piacere, datela.

    Buono studio.:Ops

  12. #12

    Riferimento: ecco a voi la commisione!

    voi ke conoscete i prof in commissione,credete basti il canestrari o servirà un mauale specifico dello sviluppo?grazieee...

Privacy Policy