• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28
  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-07-2008
    Messaggi
    117

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    Io sono favorevole al Ponte , ovviamente prima sarebbe meglio rimodernare le infrastrutture già esistenti ma tanto sappiamo non lo faranno mai nè destra nè sinistra allor atanto vale fare il Ponte , l'alternativa è fra una Sicilia arretratata senza ponte e una Sicilia arretrata col ponte , io sceglio la seconda.

  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    e a cosa serve a qual punto il ponte? cosa facciamo, l'ennesima cattedrale nel deserto?
    certo, se avessimo milioni di euro da buttare. . . .
    Ultima modifica di LuisaMiao : 28-07-2008 alle ore 20.35.16 Motivo: ...errore di scrittura :P
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  3. #18
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    Citazione Originalmente inviato da _Robert_ Visualizza messaggio
    Io sono favorevole al Ponte , ovviamente prima sarebbe meglio rimodernare le infrastrutture già esistenti ma tanto sappiamo non lo faranno mai nè destra nè sinistra allor atanto vale fare il Ponte , l'alternativa è fra una Sicilia arretratata senza ponte e una Sicilia arretrata col ponte , io sceglio la seconda.
    questo atteggiamento di "rassegnazione" non lo condivido.
    cosa vuol dire non lo faranno mai?
    perchè allora il ponte si e migliorare le strutture interne alla regione no?
    concettualmente cosa cambia?
    palermo siracusa ,in treno impiega circa 6 ore,senza ritardi.
    in 8 ore con l'aereo arrivo a new york.
    il tra -tra non porta a niente,è come mettere il deodorante senza lavarsi le ascelle,copri gli odori,ma sempre puzza fanno.
    cavolo abbiamo tra i 20 e i 30 anni in linea di massima,non possiamo essere gia' cosi' rassegnati!

  4. #19
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    Ciao Jollissimo, due anni fa postai un thread proprio per raccogliere le opinioni... Non te lo dico perche' tu abbia o meno sbagliato a reinserirlo ma solo perche' magari c'erano ulteriori opinioni o punti di vista riportati anche da altri utenti
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...nto-35675.html

  5. #20
    Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Data registrazione
    18-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    1,550

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    Grazie di averlo segnalato!
    Ho letto quella discussione, e curiosamente noto che i post sono quasi identici...
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....



    Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

  6. #21
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    Da buon fiorentino che ha visitato qualche volta la Sicilia e la Calabria, io dico che il ponte sullo stretto potrebbe essere utile, ma le priorità della viabilità di quei posti sono ben altre...per esempio, il potenziamento e il miglioramento della rete stradale -in particolar modo nell'ultimo tratto della Salerno-Reggio Calabria- e il ripristino e l'elettrificazione di tante ferrovie che giacciono abbandonate o non subiscono ammodernamenti da un monte di tempo!

  7. #22

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    BASTA CON QUESTO PONTE: SIAMO SENZA STRADE, TROPPI INCIDENTI MORTALI DOVUTI ANCHE ALL'INCURIA E NN SICUREZZA DELLE STRADE SICILIANE!!!!!!!!
    la sicilia, nn per male, ma è una delle regioni più belle d'italia, purtroppo nn ci sono i servizi, le strade i SOLDI che sono "mangiati" VASA VASA E COMPAGNIA!!!!!!!

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Potenza
    Messaggi
    144

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    io avevo anche sentito che non è fattibile come progetto a causa dei movimenti tettonici delle terre. e non mi sembra molto inverosimile come cosa. La metafora di improfumarsi senza lavarsi è ottima e rispecchia quanto penso. Lo so, forse esco fuori tema, ma guardiamo la linea alta velocità dei treni, quando ancora ci sono città che non hanno stazioni!

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Data registrazione
    02-12-2005
    Residenza
    Milano e Roma
    Messaggi
    434

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    Citazione Originalmente inviato da _Robert_ Visualizza messaggio
    Io sono favorevole al Ponte , ovviamente prima sarebbe meglio rimodernare le infrastrutture già esistenti ma tanto sappiamo non lo faranno mai nè destra nè sinistra allor atanto vale fare il Ponte , l'alternativa è fra una Sicilia arretratata senza ponte e una Sicilia arretrata col ponte , io sceglio la seconda.
    Sicilia arretrata??
    Perchè il ponte cambierebbe qualcosa? Sapete che c'è?il ponte non cambierebbe nulla..l'arretratezza della Sicilia dipende da altre cose..e non solo dalla Mafia.
    Non è più arretrata della Puglia, della Calabria, del Molise, della Campania, della Sardegna..
    Ci sono troppi luoghi comuni che nn riesco più ad ascoltare.
    La Sicilia è fatta di persone che lavorano tutto il giorno, e hanno la fortuna di vivere in uno dei posti più belli dell'Italia.
    Il ponte sarebbe un'opera devastante sotto tutti i punti di vista e non aiuterebbe lo sviluppo della Regione. E' vero servono di più le linee ferroviarie, le autostrade, ma basta con la storia che il ponte aiuterebbe lo sviluppo..se qualcuno mi spiega in che termini, magari...
    Si parla di abolire il traffico su gomma e pensiamo che il Ponte migliorerebbe gli interscambi? ma di cosa??

    Scusate il tono duro..ma non facciamoci illudere dalle belle parole!

    Mille sorrisi
    Nancy

    "Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

    "E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

  10. #25
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    Citazione Originalmente inviato da fabypsy22 Visualizza messaggio
    io avevo anche sentito che non è fattibile come progetto a causa dei movimenti tettonici delle terre. e non mi sembra molto inverosimile come cosa. La metafora di improfumarsi senza lavarsi è ottima e rispecchia quanto penso. Lo so, forse esco fuori tema, ma guardiamo la linea alta velocità dei treni, quando ancora ci sono città che non hanno stazioni!
    Io non vorrei andare off-topic, ma secondo me lo Stato sbaglia a investire quasi esclusivamente sull'alta velocità, anche se quest'ultima garantirebbe introiti sicuri -in quanto ci sarà sempre il solito manager incurante del denaro e pronto a spendere una barcata di soldi solo per risparmiare mezz'ora-...esattamente come sbaglia Palazzo Vecchio a puntare sulla tramvia quando Firenze abbonda di stazioni inutilizzate e basterebbe ripristinarle per garantire un ottimo servizio metropolitano senza mandare in tilt il traffico e le strade cittadine con gli scavi per la posa di nuovi binari...

  11. #26

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    bravi!!!!!!!!!

  12. #27
    Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87
    Data registrazione
    21-08-2007
    Messaggi
    2,263

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    io sono favorevole al ponte vivo in un isola quindi conosco bene tutte le problematiche...ho un solo dubbio..ma la sicilia non è altamente sismica?
    Nella vita non è forte chi resta in piedi, ma chi quando cade trova la forza di rialzarsi-


  13. #28
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

    Citazione Originalmente inviato da Pikkola87 Visualizza messaggio
    io sono favorevole al ponte vivo in un isola quindi conosco bene tutte le problematiche...ho un solo dubbio..ma la sicilia non è altamente sismica?
    Talmente sismica che Messina fu completamente ricostruita dopo il terremoto dei primi anni del secolo scorso...comunque, secondo me la faccenda del ponte diventerà la solita mangiatoia per le regioni, le province, i comuni, i sindaci, i politici e la criminalità organizzata.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy