• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 159
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    08-12-2007
    Messaggi
    42

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    posso sembrare imbranata ma come faccio a leggere il mp?

  2. #17

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    Vai sul "pannello utente"lo trovi un alto a sinistra sulla barra blu (sopra la scritta "post reply") e una volta entrata, a sinistra, troverai l'opzione messaggi
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    ma sono riassunti anche di tutto l'etch? sapevo solo di alcune opere ..puoi dirmi eventualmente solo il numero delle opere riassunte? E il Cionini c'è pure?...scusa per tutte domande ..ma sono così confusa! Grazie. e cmq in bocca al lupo per lunedi!

  4. #19
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    Ragazziiiiii! c'è qualc1 ke può aiutarmi?
    Potresti dirmi i titoli dei libri da studiare con relative case editrici?
    e le antologie in quale copisteria le posso trovare?
    ringrazio anticipatamente kiunque possa darmi queste informazioni...
    Ultima modifica di saruccia84 : 19-09-2008 alle ore 16.47.01

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    ciao nadir! I libri sono:
    -Etchegoyen 'I Fondamenti Della Tecnica Psicoanalitica' casa editrice Astrolabio (esclusi cap 1-2-7-9-10)
    -Cionini 'Psicoterapie,modelli a confronto' casa ed Carocci (esclusi cap 10-11-28-35-59)
    -L'antologia dovresti trovarla nella copisteria dell'Albergo Delle Povere

    A quanto pare saremo compagni di avventura..non ci resta che augurarci buon divertimento

  6. #21
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    Ciao simona
    ti ringrazio, nn sono riuscita ad aprire il link con tutti i vekki programmi nel sito della facoltà...
    beh allora avremo il nostro bel da fare
    io vorrei prepararla per febbraio, a gennaio vorrei fare comunità...e a quel punto avrei finito
    speriamo bene

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    Anche per me sarà l'ultima. Comunità l'ho appena data e infatti faccio 'pausa studio' fino a fine mese per riprendermi dopo una lunga estata trascorsa sui libri e poi comincio il cammino verso clinica. A presto!

  8. #23
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    scusate sono andata nelle copisteria dell'albergo delle povere ma le antologie nn ce le hanno...mi hanno dato i riassunti dicendomi di studiare solo questi perchè essendo l'ultima materia nn mi avrebbro fatto problemi!! qualcuno sa dirmi niente? i libri penso di studiarli lo stesso, ma x le antologie ke faccio? le cerco da qualchealtra parte o mi tengo i riassunti??datemi un consiglio vi prego!!!!

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    ciao nadir.Ma questi riassunti sono di tutta l'antologia..? Io ne ho sentito parlare ma nn li conosco anche perchè ho le antologie e una buona parte li ho già riassunti.Certo che però mi suona strano che nn abbiano le antologie in copisteria...
    Io per conto mio non mi sono mai fidata dei riassunti fatti d'altri.Saranno anche fatti bene e magari saranno anche sufficenti per superare l'esame ma... è più forte di me! Se le cose nn me le leggo e riassumo io nn riesco a studiare
    Questo però è il mio metodo..non so quale sia il tuo..se sai studiare dai riassunti altrui nn perdere tempo a cercare le antologie e fatti solo i riassunti che ti hanno dato(oltre il manuale ovviamente)Sono in molti che fanno cosi e gli esami li hanno superati!Penso che cosi si risparmi anche un bel po di tempo a studiare la materia. Ripeto, io non ne sarei capace..figurati che per comunità i riassunti trovati su ops mi sembrarono una manna dal cielo e alla fine non ne ho letto neanche un rigo..ma invidio chi ne è capace perchè si economizza parecchio sui tempi!

  10. #25
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    Ciao Simona. i riassunti li ho presi solo ieri quindi ho dato solo una occhiata superficiale!
    di solito nemmeno io riesco a studiare da appunti scritti da altri...infatti sono molto dubbiosa! alla copisteria nn sono andata io ma il mio ragazzo e gli hanno detto che le antologie nn si trovano più da 4 anni!!!!sinceramente nn ci credo più di tanto!Nn so nemmeno se la copisteria di via aquileia ci sia ancora pechè credo di poterle trovare solo lì... il fatto è che nn sono di Palermo....
    Boh! inizierò con i libri e darò una occhiata a questi riassunti,se poi nn riesco mi darò da fare a cercare le antologie...ma tu dove le hai prese?

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    io le presi un po di anni fa..addirittura alla copisteria che c'è in via divisi, ai tempi di sarno..non so tu di che anno sia. io sono super vecchissimo ordinamento! (95/96)..però chissà..se quella copisteria esiste ancora è probabile che li le antologie ci siano ancora..se hai il programma con l' elenco magari li le trovi. Di via Aquileia nn saprei...nn so se c'è ancora al copisteria e se li le hanno mai avute...

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di cry
    Data registrazione
    01-03-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    150

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    salve ragazze.. secondo me le antologie dovrebbero trovarsi in via aquileia... li le hanno di sicuro..
    per il discorso riassunti..io ho preso quelli di clinica ed effettivamente nella parte finale ci sono i riassunti delle antologie che chiedono più spesso..magari in tipografia non ci capiscono molto..infatti a me avevano detto che "erano i riassunti delle antologie" invece c'era anche il riassunto del manuale..quindi non mi fiderei molto di quello che dicono loro.
    questi riassunti sarebbero da integrare..perchè alcuni sono fatti bene (io non ho dato clinica ma li ho usati per dare psicopatologia) altri sono piuttosto piccolini e quindi si dovrebbero ampliare..
    però dall'altra parte penso che fare tutta l'antologia di clinica sia impossibile!

    ps simona complimenti per comunità!

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    Grazie piccola
    In effetti fare tutte le antologie mi sembra un impresa un po arduuaa! Ma alla fine si capisce quali sono le piu importanti da fare o comunque da approfondire. Penso che i riassunti già fatti possano essere utili ma solo dopo aver prima letto e compreso l'opera da sè.Poi magari il riassunto già fatto magari ci fa cogliere aspetti che nn avevamo capito o che nn avevamo considerato...Oppure,chissà, ci renderemo conto con soddisfazione che noi avevamo capito l'opera molto meglio di quanto nn sia spiegato nei riassunti
    Questo naturalmente per ciò che mi riguarda..lo ribadisco perchè c'è chi riesce a studiare bene anche dai soli riassunti

  14. #29
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    grazie ragazze per i consigli!!! credo anch'io che sia meglio studiare tutto il programma, comprese le antologie e poi magari aiutarsi con i riassunti...e speriamo vada bene!

  15. #30
    Matricola
    Data registrazione
    27-05-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    ciao colleghe del v.o. io sono alle prese con clinica x febbraio se qualcuno di voi l'ha già data e può darmi ulteriori informazioni ne sarei felice.. io ho trovato i riassunti del centro stampa e solo una parte di antologia l'altra parte di anto non riesco proprio a trovarla voi l'avete trovate tutte?qualcuno può aiutarmi..? buono studio a tutte e grazie in anticipo x chi risponderà

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy