• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 159
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    ciao forum's friends!Dopo 4 anni di interruzione.... riprendo gli studi ma adesso mi sento un pesce fuor d'acquaSto preparando clinica! So che la cattedra è ora della grutta..ma nn so altro!!!Quindi mi chiedevo..1)Programma? Hanno stabilito un programma standard per i v.o ?O si concorda con la prof in base all'anno che si è seguita la materia? 2)Per l'iscrizione all'esame si deve fare qualcosa tipo iscriversi in una lista o iscriversi via internet specificando di essere v.o? ..Scusate..starei qui a fare una miriade di domande....ma spero che almeno arrivino le risposte a queste.

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    si è vero..errore..dovevo scrivere 'la grutta'...ma non l'ho aggiunto io al titolo!!C'è il fantasma del forum???

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    povera illusa!!!!!penso che gli studenti del v.o siano rimasti davvero in pochi..figuriamoci quanti di questi sono in questo forum....povera me!!! Dovro andare a Pa ..uff..che faticaccia....

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    27-05-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    ciao io sono una sopravvissuta del v.o. anch'io devo ancora sostenere clinica non so molte info però un paio di mesi fà ho parlato con le assistenti mi hanno detto che il programma rimane quello di L.Sarno che è lunghissimo... ma cmq ti consiglio di andare al ricevimento lunedì dalle 10 in poi op telefona a questo numero 0917028449 è la stanza della prof. io devo fare clinica x sett. e cercherò altre info se sò altre cose ti faccio sapere se tu hai info invece di psicopatologia g. e di handicap mi fai sapere ciao buona fortuna

  5. #5

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    Ho modificato io il titolo del Thread...per renderlo più accessibile....
    sono una delle due moderatrici del forum
    Siccome siete nuove, appena avete un attimo, se non lo avete già fatto, guardate il regolamento del forum
    In bocca al lupo...
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    immaginavo qualcosa del genere ..comunque ti ringrazio perche deve avermi portato fortuna visto che qualcuno mi ha risposto!Il regolamento l'ho letto prima di iscrivermi, e far si che venga rispettato penso renda il sito piu serio e civile. non sapevo nemmeno dell'esistenza dei forum fino a pochi giorni fa..l'ho scoperto per caso e penso che sia un servizio utilisssimo....ma il moderatore è una specie di grande fratello...?

  7. #7

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    di grande fratello carina come definizione!!!
    No, un moderatore è un utente come voi....solo che si occupa di "moderare" le stanze che gli vengono affidate per fare rispettare il regolamento ed evitare si crei il caos!!!
    Ogni stanza di questo forum ha dei moderatori....ce ne sono alcuni "specifici", come me e Sonica per esempio (che ci occupamo solo del forum di Palermo)...e alcuni, come Biz, che si occupano di un sacco di stanze...
    Leggiamo tutte le discussione e se ci rendiamo conto, come nel tuo caso, che cambiando semplicemente un titolo si potrebbero avere più risposte, lo facciamo......controlliamo che in ogni thread ci sia una sola discussione riferita al titolo...in modo tale che tutti dal titolo possano decidere a priori se il thread gli interessa o meno....e...niente....facciamo rispettare il regolamento
    Ultima modifica di saruccia84 : 13-06-2008 alle ore 23.15.14
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    27-05-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    ciao simona scusami ho dimenticato a dirti dell' ed. 15 cmq rispondono di solito le assistenti, io clinica la faccio x gennaio visto come hanno messo le date quest' anno si sta 4 mesi in pausa x me è difficile preparrare 2 materie contemporaneamente e poi clinica è troppo lunga e tu invece quando pensi di farla ? hai saputo qualcosa ? ciaooo

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    Ciao tinaga79! Si , su clinica ho avuto alcune info.Ho chiamato il numero che anche tu mi hai dato e in effetti mi ha risposto un assistente che mi ha fatto capire fai quel che puoi e presentati perche tanto del v.o se ne presentano due o tre per appello.Io "vorrei" darla a settembre..ma ti immagini il mese di luglio e agosto a ripetere clinica!!....Non so..Ma se slitto a gennaio dovro' preparare anche comunita..poi ho avuto anche un indiscrezione(che praticamente conoscono gia tutti ) .Ci sarebero in copisteria i riassunti del materiale di clinica..info che purtroppo mi giunge tardi perche il piu del programma l'ho gia riassunto!! Di psicopatologia mi han detto che l'appello è stato tranquillo anche perche la La Grutta è venuta solo sul tardi e per interrogare solo quelli del n.o

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    27-05-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    ciao simona quindi ti ha confermato il programma di Sarno ? non sapevo che c'eraro i riassunti anche di clinica bellooooo in effetti studiare in estate non è semplice se mettevano l'appello tra fine sett - e metà ott come l'anno scorso si poteva anche fare era un mese in più e invece non solo hanno tolto l'appello a dic ma l'hanno messo pure tra l'1 e il 15 sett così addio estate addio mare.. e va bene... dai dobbiamo resistere sono le ultime sofferenze... e poi la libertà anche se anche quella durerà molto poco visto che ci aspetta il tirocinio post laurea... cmq in bocca al lupo x gli esami

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    Il programma prevede l'Etchegoyen, esclusi cap 10-11-28-35-59 (non è che si siano sforzati tanto...) Il Cionini, esclusi cap 1-2-7-9 -10.E poi..niente...l'antologia..saranno solo un centinaio di opere... In bocca al lupo anche a te!

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda
    Data registrazione
    16-04-2008
    Residenza
    "tra il paradiso e l'inferno..."
    Messaggi
    389

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    Salve ragazzi...Sono anch'io una vecchietta che non ha ancora dato clinica e qualche altro esame...Non so ancora quando la daro'... Vi volevo dire che per quanto riguarda le antologie, ho saputo che non necessariamente si devono sapere tutte... A quanto pare loro si basano su quelle di cui si parla nei libri...infatti i riassunti contengono solo alcune antologie (appunto:quelle dei libri)...Una mia amica l'ha data quest'anno,posso chiamarla per farmi dare ulteriori chiarimenti...Prima di giorno 25 pero' non potro essere a vostra disposizione,a parte adesso, perche' devo andare di corsa a studiare...Mercoledi' ho un' esame...Per cui chiudo e a presto...Ma secondo voi in quanti saremo rimasti del V.O...

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    nicaredda cara ,aspetto con ansia tutte le info che possiate fornirmi..del tipo se quelli del v.o di preferenza li interroga la La Grutta..anche se immagino che ogni appello abbia una storia a se...Cmq la presenza di altre superstiti del v.o mi solleva un po.In Bocca Al Lupo per i tuoi esami! A presto

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    08-12-2007
    Messaggi
    42

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    qualcuno ha fatto l'esame al secondo appello,sapete dirmi che chiedono di solitito,avrei intenzione di darla il 21 luglio.spero che qualcuno mi dica qualcosa qnche per conforto....grazie

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

    ciao m.rosaria! Ti ho mandato un MP

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy