• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 136

Discussione: Concorsi Educatori

  1. #1

    Concorsi Educatori

    Ciao, mi sto preparando a due concorsi come educatore; uno si terra a Perugia e l'altro a Varese. Mi chiedevo se c'è qualcuno che si sta preparando alla stessa cosa....ci scambiamo informazioni sui testi da consultare?

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Data registrazione
    03-06-2007
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    539

    Riferimento: Concorsi Educatori

    Citazione Originalmente inviato da michela.aiezza Visualizza messaggio
    Ciao, mi sto preparando a due concorsi come educatore; uno si terra a Perugia e l'altro a Varese. Mi chiedevo se c'è qualcuno che si sta preparando alla stessa cosa....ci scambiamo informazioni sui testi da consultare?
    Ciao, anche io sto preparando il concorso di Varese...io seguo gli argomenti del bando.
    Pedagogia generale l'ho fatta su vecchi appunti, psico dell'età evolutiva sul mio libro dell'università...
    quello su cui c'è maggior confusione sono le leggi.

    Cmq contando che la prova pre selettiva sarà un TEST ATTITUDINALE diciamo che va molto a fortuna..

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62

    Riferimento: Concorsi Educatori

    Citazione Originalmente inviato da bacchetta Visualizza messaggio
    ...
    quello su cui c'è maggior confusione sono le leggi.

    ...
    ti serve la normativa per i servizi alla prima infanzia?
    le leggi sui finanziamenti ai progetti?
    fammi sapere se posso darti una mano...




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Data registrazione
    03-06-2007
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    539

    Riferimento: Concorsi Educatori

    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    ti serve la normativa per i servizi alla prima infanzia?
    le leggi sui finanziamenti ai progetti?
    fammi sapere se posso darti una mano...
    Grazie Claudia, sei molto gentile...
    io devo fare un concorso per ailo nido, uno per educatore professionale nei parascolastici delle scuole elementari e medie e uno (nn so se lo farò) per le scuole materne... e nel bando chiedono la legislazione in generale.

    Per il nido da quello che ho capito c'è da fare la 1044/71, ma se ho capito bene è stata abolita dalla 03/2008, tu ne sai qualcosa?
    Per le materne non ho ancora fatto niente anche se credo vadano aftti bene gli orientamenti...

    e in generale credo vadano fatte bene la legge moratti, la legge per il diritto allo studio e la legge quadro per l'integrazione degli handicapatti....

    se hai suggerimenti, indicazioni dA DARMI TI SAREI DAVVERO MOLTO GRATA...

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62

    Riferimento: Concorsi Educatori

    Citazione Originalmente inviato da bacchetta Visualizza messaggio
    Grazie Claudia, sei molto gentile...
    io devo fare un concorso per asilo nido, uno per educatore professionale nei parascolastici delle scuole elementari e medie e uno (nn so se lo farò) per le scuole materne... e nel bando chiedono la legislazione in generale.

    Per il nido da quello che ho capito c'è da fare la 1044/71, ma se ho capito bene è stata abolita dalla 03/2008, tu ne sai qualcosa?
    Per le materne non ho ancora fatto niente anche se credo vadano aftti bene gli orientamenti...

    e in generale credo vadano fatte bene la legge moratti, la legge per il diritto allo studio e la legge quadro per l'integrazione degli handicapatti....

    se hai suggerimenti, indicazioni dA DARMI TI SAREI DAVVERO MOLTO GRATA...
    le circolari ministeriali e le normative di riferimento dei nidi e strutture per l'infanzia le trovi anche su internet, sul sito della regione lombardia sotto la voce
    "direzione generale famiglia e solidarietà sociale"...
    essendo la normativa regionale vale sia per i pubblici che per i privati!




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  6. #6

    Riferimento: Concorsi Educatori

    per quanto riguarda il concorso di perugia(corciano) qualcuno sa qualcosa?

  7. #7

    Riferimento: Concorsi Educatori

    PER BACCHETTA

    Ciao, volevo chiederti cosa stai preparando di preciso sul concorso per educatore professionale, dal punto di vista legislativo intendo.

  8. #8
    genny1974
    Ospite non registrato

    Riferimento: Concorsi Educatori

    ciao, scusate l'intrusione, ma come venite a conoscenza dell'esistenza di questi concorsi?vi si può accedere con maturità scientifica e laurea in psicologia?
    io sto cercando di capire cosa posso fare con la laurea in psicologia, sto ancora facendo il tirocinio, quindi devo ancora fare l'esame di stato, però speravo intanto di poter lavorare perchè non ho davvero bisogno a vari livelli, sapete darmi qualche consiglio?

  9. #9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Data registrazione
    03-06-2007
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    539

    Riferimento: Concorsi Educatori

    Citazione Originalmente inviato da genny1974 Visualizza messaggio
    ciao, scusate l'intrusione, ma come venite a conoscenza dell'esistenza di questi concorsi?vi si può accedere con maturità scientifica e laurea in psicologia?
    io sto cercando di capire cosa posso fare con la laurea in psicologia, sto ancora facendo il tirocinio, quindi devo ancora fare l'esame di stato, però speravo intanto di poter lavorare perchè non ho davvero bisogno a vari livelli, sapete darmi qualche consiglio?
    Bè di Varese io lo so perchè lavoro già per il Comune, cmq in genere tengo sempre d'occhio i siti di lavoro, tra cui anche concorsi.it...li ci sono tutti i concorsi nazionali...

    Per quanto riguarad le leggi, io ho preparato quelle scritte nel messaggio precedente. Ti invece? ma tu quale concorso fai? per nido materna o elementare?

  10. #10

    Riferimento: Concorsi Educatori

    Per quanto riguarad le leggi, io ho preparato quelle scritte nel messaggio precedente. Ti invece? ma tu quale concorso fai? per nido materna o elementare



    per la precisione io ho scelto l'opzione EDUCATORE PROFESSIONALE anche se non so bene di cosa si tratta e in quale campo ipotetico andrò a lavorare...è il mio primo concorso, ci provo, ma se tu sai qualcosa in più magari me lo potresti far sapere. Grazie

  11. #11
    Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Data registrazione
    03-06-2007
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    539

    Riferimento: Concorsi Educatori

    per la precisione io ho scelto l'opzione EDUCATORE PROFESSIONALE anche se non so bene di cosa si tratta e in quale campo ipotetico andrò a lavorare...è il mio primo concorso, ci provo, ma se tu sai qualcosa in più magari me lo potresti far sapere. Grazie[/QUOTE]

    L'educatore professionale sarà impiegato nei sevizi parascolastici, per cui pre- dopo scuola, refezione o eventualmente sostegno....

    Ma non sono ancora uscite le date, pazzesco!!
    tu che studi quindi?

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2006
    Residenza
    sono sarda ma vivo a como
    Messaggi
    27

    Riferimento: Concorsi Educatori

    ciao, anche io farò il concorso di varese, proverò sia quello per educatore per asilo nido sia quello per educatore professionale ma ho un pò di confusione per quanto riguarda la legislazione... è importante anche la legge sul riordino dei cicli di istruzione?

  13. #13

    Riferimento: Concorsi Educatori

    Dato che i test sono psicoattitudinali non credo di studiare chissà che per adesso, anche perchè sto preparando anche un altro concorso. Dopo i test, se li passo, studierò il programma da appunti vari che sto cercando di procurarmi attraverso conoscenti....ma le date? E' possibile che non siano ancora uscite....?

  14. #14
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2006
    Residenza
    sono sarda ma vivo a como
    Messaggi
    27

    Riferimento: Concorsi Educatori

    oggi sul sito del comune di varese ho trovato un avviso che indicava delle variazioni a proposito del numero di posti da attribuire per le varie figure oggetto del concorso. in pratica hanno ridotto il numero dei posti disponibili e allo stesso tempo hanno aumentato quello delle personale che già ci lavora in seguito alle procedure di stabilizzazione del personale. qualcuno sa quando avverranno le procedure di preselezione? io non ho capito bene se tutti quelli che hanno fatto la domanda saranno ammessi o se invece uscirà un elenco di coloro che potranno fare la prova. grazie.

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Data registrazione
    03-06-2007
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    539

    Riferimento: Concorsi Educatori

    Citazione Originalmente inviato da Saretta78 Visualizza messaggio
    oggi sul sito del comune di varese ho trovato un avviso che indicava delle variazioni a proposito del numero di posti da attribuire per le varie figure oggetto del concorso. in pratica hanno ridotto il numero dei posti disponibili e allo stesso tempo hanno aumentato quello delle personale che già ci lavora in seguito alle procedure di stabilizzazione del personale. qualcuno sa quando avverranno le procedure di preselezione? io non ho capito bene se tutti quelli che hanno fatto la domanda saranno ammessi o se invece uscirà un elenco di coloro che potranno fare la prova. grazie.
    VOCI INTERNE DICONO CHE IL CONCORSO SI SVOLGERA TRA SETT E NOVEMBRE...la preselazione però sarà prima di sicuro visto che la utilizzeranno per chiamare gente a lavorare da sett a dicembre....

    credo proprio che tutti quelli che hanno fatto la domanda, se in possesso dei requisiti, saranno ammessi alla preselezione...

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy