• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    vorrei sostenere questo esame nell'appello di luglio,per capire se farà un orale o uno scritto (e prepararmi di conseguenza)ho bisogno di sapere in quanti saremo!ps. ho aperto una nuova discussione perchè non ho trovato precedenti, ma sono novizia e spassenziara! se ci fosse inviatemi! baci!
    Ultima modifica di mokoudella : 13-06-2008 alle ore 18.11.58

  2. #2

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    ciao!
    cosa hai preparato per questo esame?
    mi puoi dire qual'è il materiale?
    ciao ciao

  3. #3
    polpettosa
    Ospite non registrato

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    Citazione Originalmente inviato da mokoudella Visualizza messaggio
    vorrei sostenere questo esame nell'appello di luglio,per capire se farà un orale o uno scritto (e prepararmi di conseguenza)ho bisogno di sapere in quanti saremo!ps. ho aperto una nuova discussione perchè non ho trovato precedenti, ma sono novizia e spassenziara! se ci fosse inviatemi! baci!
    ciao cara anch'io volevo sostenere l'esame con te a luglio... sul sito della rollo non c'è gran che ho mandato una mail alla docente chiedendo informazioni su quali fossero i libbri di testo ma non ho avuto ancora risposta... nel sito ci sono due opzioni: vecchio corso (nn so se valido) -d'odorico - camaioni più testo a scelta oppure d'odorico-pinelli/rollo e casibba...... boh

  4. #4
    polpettosa
    Ospite non registrato

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    scusate gli errori di ortografia ma a quest'ora sono fusa........

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    Citazione Originalmente inviato da polpettosa Visualizza messaggio
    scusate gli errori di ortografia ma a quest'ora sono fusa........
    quando vuoi modificare o aggiungere qualcosa ad un messaggio basta che clicchi il tasto edit che trovi sulla destra del post

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    ciao per la Rollo per questioni organizzative è preferibile che tutti portino il materiale piu' recente,perchè per lo scritto (5 domande aperte 1 ora di tempo)lei detta le domande,per ogni gruppo...è anche il piu' semplice da reperire, il micro libricino osservare i bambini: tecniche ed esercizi,è della collana "le bussole" 9,50 euro molto pratico,si legge facendo colazione...hahha! l'altro il suo,Pinelli,Rollo,Santelli "osservare il comportamento", è lo stesso che si usa per sviluppo base,io l' ho comprato in via trentino ( dal ragazzo pelato per intenderci..) me ne manca 1
    L.D'Odorico "l'osservazione del comportamento infantile" che comprero' lunedi.
    Ultima modifica di kyoko226 : 14-06-2008 alle ore 18.48.33

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    l'esame è il 15 luglio alle 15!non hai cercato bene, è nella home page, scritto piccino piccino in mezzo a tante altre scritte colorate, caotiche...sono disponibili le date degli appelli per l'anno accademico 2007 /2008 ciao

  8. #8
    polpettosa
    Ospite non registrato

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    Citazione Originalmente inviato da mokoudella Visualizza messaggio
    l'esame è il 15 luglio alle 15!non hai cercato bene, è nella home page, scritto piccino piccino in mezzo a tante altre scritte colorate, caotiche...sono disponibili le date degli appelli per l'anno accademico 2007 /2008 ciao
    sei mitica mokoudella possiamo incontrarci lunedi in facoltà per il materiale dell'esame fai tu orario e posto (andrebbe bene anche il bar della casa dove ci siamo incontrate l'altra volta) possiamo andare insieme a prendere il materiale che manca. Ci si può già iscrivere all'esame?

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    152
    Blog Entries
    6

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    Citazione Originalmente inviato da mokoudella Visualizza messaggio
    vorrei sostenere questo esame nell'appello di luglio,per capire se farà un orale o uno scritto (e prepararmi di conseguenza)ho bisogno di sapere in quanti saremo!ps. ho aperto una nuova discussione perchè non ho trovato precedenti, ma sono novizia e spassenziara! se ci fosse inviatemi! baci!
    Ciao! Lo sto preparando anche io un pezzettino per volta.
    A maggio ha fatto così: con poche persone, si fa l'orale nel suo studio; con molte, lo scritto nell'aula che specificherà (non so se l'ha già fatto, non ho controllato). Ci siamo presentate in due... E' meglio dare l'orale che lo scritto, anche se - dal mio punto di vista - è comunque molto esigente, forse anche troppo. Per dare lo scritto ci si può iscrivere anche per le date d'esame dei triennalisti, basta avvisarla.
    Ciao!
    Cop

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    152
    Blog Entries
    6

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    Citazione Originalmente inviato da mokoudella Visualizza messaggio
    ciao per la Rollo per questioni organizzative è preferibile che tutti portino il materiale piu' recente,perchè per lo scritto (5 domande aperte 1 ora di tempo)lei detta le domande,per ogni gruppo...è anche il piu' semplice da reperire, il micro libricino osservare i bambini: tecniche ed esercizi,è della collana "le bussole" 9,50 euro molto pratico,si legge facendo colazione...hahha! l'altro il suo,Pinelli,Rollo,Santelli "osservare il comportamento", è lo stesso che si usa per sviluppo base,io l' ho comprato in via trentino ( dal ragazzo pelato per intenderci..) me ne manca 1
    L.D'Odorico "l'osservazione del comportamento infantile" che comprero' lunedi.
    Sei riuscita a trovare il libro di Pinelli, Rollo, Santelli?! Mitica! A me (in altre librerie, CUEC compresa) hanno detto che era fuori catalogo.
    Ciao!

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    hahha ha come un pezzettino per volta?
    daiiii non hai tempo? comunque da piras l'abbiamo ordinato ha detto che arriva giovedi! speriamo non ci siano problemi,gli appelli che ho seguito erano tutti orale perchè come hai detto tu erano in pochi, han preso tutte francy barbara e carla bei voti (28 -28 -27) per tutte l'esame è cominciato con una domanda a piacere, LTP, per tutte e qualche altra domanda mezzo suggerita da come stavano parlando le ragazze..sinceramente non mi è sembrata male, anzi! ho deciso di includere nel mio piano di studi osservazione perchè l'ho trovata persino simpatica! quanto hanno preso quelle che hai visto sostenere l'esame ti ricordi le domande? un bacio grazie
    Citazione Originalmente inviato da copertina Visualizza messaggio
    Ciao! Lo sto preparando anche io un pezzettino per volta.
    A maggio ha fatto così: con poche persone, si fa l'orale nel suo studio; con molte, lo scritto nell'aula che specificherà (non so se l'ha già fatto, non ho controllato). Ci siamo presentate in due... E' meglio dare l'orale che lo scritto, anche se - dal mio punto di vista - è comunque molto esigente, forse anche troppo. Per dare lo scritto ci si può iscrivere anche per le date d'esame dei triennalisti, basta avvisarla.
    Ciao!
    Cop
    Ultima modifica di mokoudella : 01-07-2008 alle ore 17.07.20

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    152
    Blog Entries
    6

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    Citazione Originalmente inviato da mokoudella Visualizza messaggio
    hahha ha come un pezzettino per volta?
    daiiii non hai tempo? comunque da piras l'abbiamo ordinato ha detto che arriva giovedi! speriamo non ci siano problemi,gli appelli che ho seguito erano tutti orale perchè come hai detto tu erano in pochi, han preso tutte francy barbara e carla bei voti (28 -28 -27) per tutte l'esame è cominciato con una domanda a piacere, LTP, per tutte e qualche altra domanda mezzo suggerita da come stavano parlando le ragazze..sinceramente non mi è sembrata male, anzi! ho deciso di includere nel mio piano di studi osservazione perchè l'ho trovata persino simpatica! quanto hanno preso quelle che hai visto sostenere l'esame ti ricordi le domande? un bacio grazie1
    L'interrogazione era a porte chiuse, perciò ti posso dire che a me ha chiesto il solito argomento a piacere, poi varie domande annesse (era sviluppo progredito però). Lo sto studiando poco per volta perchè sono parecchio stressata, devo fare anche altro, ma soprattutto ho molta paura che sia pignola e faccia domande (dal mio punto di vista) impossibili.
    Aiuuto!
    Cop

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    Ciao ragazze è finalmente possibile iscriversi all'esame della prof ROLLO.

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    Citazione Originalmente inviato da copertina Visualizza messaggio
    L'interrogazione era a porte chiuse, perciò ti posso dire che a me ha chiesto il solito argomento a piacere, poi varie domande annesse (era sviluppo progredito però). Lo sto studiando poco per volta perchè sono parecchio stressata, devo fare anche altro, ma soprattutto ho molta paura che sia pignola e faccia domande (dal mio punto di vista) impossibili.
    Aiuuto!
    Cop
    pekato a porte chiuse! mannaggia! coraggio! se /quando deciderai di darlo avrai il mio sostegno ed il mio aiuto, per il momento allora ti faccio un in bocca al lupo per questo esame!

  15. #15
    polpettosa
    Ospite non registrato

    Riferimento: tecniche di osservazione del comportamento infantile - Rollo Dolores

    Citazione Originalmente inviato da mokoudella Visualizza messaggio
    Ciao ragazze è finalmente possibile iscriversi all'esame della prof ROLLO.
    ciao moko... ho controllato su scform ma gli esami della rollo a cui ci si può iscrivere sono solo sviluppo e sviluppo progressivo
    tecniche di osservazione del comportamento infantile non c'è ancora o sbaglio a domani per il libro della rollo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy