• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Hybrid View

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di kiky1eugiand
    Data registrazione
    19-10-2004
    Messaggi
    88

    EDS in Cattolica Vecchio Ordinamento

    Ciao a tutti,
    mi sono laureata in psicologia nel 2004, poi tirocinio post universitario di un anno e nel 2006 ho dato per la prima volta l'esame di stato in Cattolica.mi hanno bocciato alla prima prova. Da allora ho cercato lavoro altrove perchè ero molto arrabbiata ma col passare del tempo mi sono accorta che l'EDS è molto importante, anzi fondamentale! così ora mi ritrova a distanza di 2 anni a riconsiderare l'idea di ridare l'EDS. Ma con mia grande sorpresa nella bibliografia compare un nuovo testo di Rovetto, più pratico, con progetti di intervento e consultandomi con una mia amica che si è appena laureata ho scoperto che le prove non sono più 2 scritte e 1 orale, ma 3 scritte e 1 orale. c'è qualcuno che mi può spiegare com'è strutturato ora l'esame di stato e quali libri bisogna preparare a seconda della prova da sostenere? C'è qualcuno ancora in giro del Vecchio ordinamento o sono l'unica che sta correndo per non perdere il treno?

    Grazie a tutti
    kiky
    Kiky

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587

    Riferimento: EDS in Cattolica Vecchio Ordinamento

    Tranquilla kiky: per voi del vecchio ordinamento le prove rimangono 3 e le stesse degli anni scorsi. Quindi la prima prova sarà un tema su argomenti teorici e pratici della psicologia (preparati sui manuali di Generale, Sociale, Sviluppo e Metodologia), la seconda sul caso o intervento (ambiti: clinico, sviluppo, lavoro), la terza orale sul tirocinio svolto e sull'etica deontologica.
    In bocca al lupo a te (e a me )