• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32

Discussione: giorno di laurea

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di coccola76
    Data registrazione
    21-04-2008
    Messaggi
    124

    giorno di laurea

    c'è qualcuno che sa darmi qualche informazione o consiglio sul fatitico giorno di laurea???? provate a raccontarmi come è stata la vostra giornata di laurea...
    grazie a tutti.......

  2. #2
    mitica83
    Ospite non registrato

    Riferimento: giorno di laurea

    Tranquilla!!
    Ovviamente l'agitazione e la preoccupazione sono normali ma poi va sempre tutto bene, è una giornata bella ed emozionante, ti senti al centro dell'attenzione, festeggiata, e urli di gioia...
    Per me è stata una bella giornata, non era prevista la discussione ma solo la proclamazione, quindi sicuramente una situazione più tranquilla e meno ansiosa di chi la deve discutere che magari ripassa il discorsetto fino al secondo prima che tocchi a lui... ma stai tranquilla che di questo giorno ti rimarra solo un bel ricordo, la gioia di un bellissimo traguardo raggiunto!!!! Tutti che ti festeggiano e dal quel giorno ti chiamano "dottoressa" (ps. mio papà spesso non mi chiama più col mio nome ma "dottoressa"...!!!)
    complimenti e in bocca al lupo!!
    ps. non ti devi preoccupare o agitare ma stai tranquilla!


  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di susanna1
    Data registrazione
    20-12-2003
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    349

    Riferimento: giorno di laurea

    Dicono che il matrimonio è il giorno più bello della tua vita, per me (anche se non sono sposata...!) il 12 dicembre 2007 è stato un giorno che non dimenticherò mai, non riesco ancora a guardare il video della discussione senza che mi vengano i lacrimoni, è davvero bello, magnifico, emozionante, estasiante, UNICO.
    In bocca a lupo!

    Sabrina


    12/12/2007

    Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

  4. #4
    millamilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: giorno di laurea

    beata te, dipende da come lo si vive e da come va:-(

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di susanna1
    Data registrazione
    20-12-2003
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    349

    Riferimento: giorno di laurea

    Io non feci in tempo a preparare la discussione e nemmeno a leggermi tutta la tesi, per questo chiesi di fare un dibattito...

    Sabrina


    12/12/2007

    Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di coccola76
    Data registrazione
    21-04-2008
    Messaggi
    124

    Riferimento: giorno di laurea

    Citazione Originalmente inviato da susanna1 Visualizza messaggio
    Io non feci in tempo a preparare la discussione e nemmeno a leggermi tutta la tesi, per questo chiesi di fare un dibattito...
    ciao ciao!!!! e dimmi come è andata????
    io ho un ansiaaaaaaa.....
    baci

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di coccola76
    Data registrazione
    21-04-2008
    Messaggi
    124

    Riferimento: giorno di laurea

    grazieeee a tutte per il sostegno......ma sapete darmi qualche info in più....su come si è svolta....quanto tempo è durata......se vi hanno chiesto cose specifiche......che ne so qualsiasi cosa......giusto per avere una piccola vaga idea......per mettere a tacere l'ansia.......
    un bacio

  8. #8
    millamilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: giorno di laurea

    ciaoooooooooooooooooooo..........quando ti tocca???
    ansia? io a mille...non so come fare

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di susanna1
    Data registrazione
    20-12-2003
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    349

    Riferimento: giorno di laurea

    Guarda, io ho portato un argomento che suscita contestazioni, soprattutto sul versante maschile.
    La mia relatrice infatti, si raccomandò con me di non essere troppo aggressiva, in quanto caratterialmente sono molto "dura" nell'esporre le mie convinzioni.
    In una prima parte della discussione ero molto tesa e intimidita, la presenza della mia famiglia non mi rendeva la cosa più facile, anzi...
    Nella seconda parte invece ci furono le reazioni, e iniziò il "dibattito", da quel momento sparirono ansie e incertezze, tanto che il presidente dovette calmare gli animi e dare fine alla discussione, perchè rubavo spazio agli altri.
    Però a parte la mia esperienza, con il resto dei candidati furono molto gentili, per loro è solo una formalità!

    Sabrina


    12/12/2007

    Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di coccola76
    Data registrazione
    21-04-2008
    Messaggi
    124

    Riferimento: giorno di laurea

    Citazione Originalmente inviato da susanna1 Visualizza messaggio
    Guarda, io ho portato un argomento che suscita contestazioni, soprattutto sul versante maschile.
    La mia relatrice infatti, si raccomandò con me di non essere troppo aggressiva, in quanto caratterialmente sono molto "dura" nell'esporre le mie convinzioni.
    In una prima parte della discussione ero molto tesa e intimidita, la presenza della mia famiglia non mi rendeva la cosa più facile, anzi...
    Nella seconda parte invece ci furono le reazioni, e iniziò il "dibattito", da quel momento sparirono ansie e incertezze, tanto che il presidente dovette calmare gli animi e dare fine alla discussione, perchè rubavo spazio agli altri.
    Però a parte la mia esperienza, con il resto dei candidati furono molto gentili, per loro è solo una formalità!
    grazie!!!!!!!!!! pure io sono un po' arrogantella quando devo esporre le mie idee....speriamo bene!!!!!
    baci

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di coccola76
    Data registrazione
    21-04-2008
    Messaggi
    124

    Riferimento: giorno di laurea

    Citazione Originalmente inviato da millamilla Visualizza messaggio
    ciaoooooooooooooooooooo..........quando ti tocca???
    ansia? io a mille...non so come fare
    luglio...e tu?????
    io sto morendo dall'ansia.....ho deciso di lasciare familiari e amici fuori...e tu???
    io mi sto preparando un discorsetto......tutto qua.......

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    16-11-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: giorno di laurea

    io pure preparo il discorso...mi tocca lunedì. Da che volevo andare da solo per non subire l'ansia della famiglia e degli amici mi ritrovo "solo" con una ventina di persone al seguito...ci tengono che devo fare cacciarli?in effetti potrei però...me li terrò e sarò arrogante come sempre...o la va o mi spaccano!

  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente
    Data registrazione
    12-04-2007
    Messaggi
    3,353

    Riferimento: giorno di laurea

    quel giorno mi svegliai con un ansia tremenda.. agitatissima mentre tutti intorno a me vivevano un atmosfera di festa! ero confusa non solo perchè non mi pareva di ricordare niente ma anche perchè sapevo che stavo affrontando una tappa vitale che avrebbe dato una svolta alla mia vita. ma non c era tempo per vivere l'ansia, dovevo prepararmi ed essere almeno esteticamente presentabile! in macchina continuavo a sfogliare la tesi, sembrava di non ricordare nulla ma.... quando mi trovai difronte alla commissione tutto venne facile.. in quel momento mi sono sentita liberata e ho potuto finalmente esprimermi. al termine della discussione mi sembrò tutto troppo breve.. sentivo di dover dare ancora qualcosa al mio percorso di studi ma una grande emozione mi avvolse quando vidi amici e parenti felici che si congratulavano con me... abbracci... baci e solo in quel momento mi resi conto di essere diventata dottoressa!!

  14. #14
    Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente
    Data registrazione
    12-04-2007
    Messaggi
    3,353

    Riferimento: giorno di laurea

    [QUOTE=coccola76;1524187]c'è qualcuno che sa darmi qualche informazione o consiglio sul fatitico giorno di laurea???? provate a raccontarmi come è stata la vostra giornata di laurea...
    grazie a tutti.......[/QUOTE

    inizialmente ti chiedono il discorso che hai preparato da casa.. quindi è consigliabile preparare un discorso di 10 minuti circa... poi mi fecero una domandina ispirata all'introduzione. in genere le domandine prendono spunto da introduzione, conclusione o dai titoli di un capitolo o di un paragrafo... nulla di complicato!

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di charlize
    Data registrazione
    02-04-2005
    Residenza
    Roma....ma anche Latina
    Messaggi
    217

    Riferimento: giorno di laurea

    Salve a tutti! Sono fresca fresca di laurea (avvenuta ieri), e capisco la vostra ansia e agitazione. Io il giorno prima della laurea mi sono svegliata di soprassalto alle 7 del mattino e mi sono dovuta alzare per tenermi occupata, quindi potete immaginare il giorno stesso! Non potevo crederci...mi stavo per laureare, dopo tanti sacrifici, tanta fatica...finalmente! Anche mentre mi preparavo, mi sembrava tutto così irreale...mamma mia che ansia! In macchina ho rivisto il discorso, ho sfogliato un po' la tesi per i primi 5 minuti, poi l'ho chiusa e non l'ho più aperta! Anch'io con me non avrei voluto nessuno, veramente pensavo di essere l'unica visto che ogni volta che andavo in facoltà e c'erano le sedute di laurea c'era sempre tanta gente!! Però nelle mie condizioni non sarei mai riuscita a raggiungere la facoltà...sarei svenuta molto prima , quindi alla fine con me c'erano mio padre e il mio ragazzo! Anch'io ero terrorizzata dalle possibili domande. Una volta lì per fortuna sono stata tra i primi, la discussione in tutto sarà durata 15 circa. Ho iniziato con il mio discorso e poi mi hanno fatto domande sul tema centrale di cui trattavo, non potevo non saperlo. Quindi alla fine è andato tutto bene . Quando sono uscita dall'aula è stato bellissimo, sia perchè la tensione e l'ansia ormai se ne stavano andando, sia perchè ho trovato mio padre e il mio ragazzo con un mazzo di fiori che mi abbracciavano e si congratulavano!! Ma ancora di più la proclamazione...quando finalmente ti proclamano dottore o dottoressa...e poi gli applausi!!! Insomma un'emozione fortissima!! Nonostante la paura, l'ansia, l'agitazione lo rivivrei altre mille volte, magari con un po' più di coscienza per godermi ancora meglio questo bellissimo giorno!
    La vostra ansia è normalissima, ma state tranquilli, non può che andare bene, ormai è fatta!!! Non fatevi sopraffare dall'emozione ma cercate di godere di ogni attimo del vostro giorno di laurea!
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!

    ....e fateci sapere poi com'è andata!
    Alessandra

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy