• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di antigone13
    Data registrazione
    19-07-2006
    Messaggi
    459

    Info per studenti lavoratori: attestato di partecipazione agli esami

    ho bisogno di un'informazione.Essendo una studentessa lavoratrice ho bisogno per ogni esame sostenuto di un attestato di partecipazione,ma su qst argomento tra docenti e segreteria vige un po' di confusione,i docenti mi mandano in segreteria,ma puntualmente la segreteria o nn è aperta al pubblico o mi rimanda dal docente!!qualcuno potrebbe spiegarmi bene come funziona??
    altrimenti sn costretta ad usare tutte le mie ferie per gli esami!!grazie in anticipo per le info!!
    Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà di qui prima o poi!


  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3
    Data registrazione
    22-12-2006
    Residenza
    Salerno-Fisciano-Caserta!
    Messaggi
    983

    Riferimento: attestato di partecipazione agli esami

    Citazione Originalmente inviato da antigone13 Visualizza messaggio
    ho bisogno di un'informazione.Essendo una studentessa lavoratrice ho bisogno per ogni esame sostenuto di un attestato di partecipazione,ma su qst argomento tra docenti e segreteria vige un po' di confusione,i docenti mi mandano in segreteria,ma puntualmente la segreteria o nn è aperta al pubblico o mi rimanda dal docente!!qualcuno potrebbe spiegarmi bene come funziona??
    altrimenti sn costretta ad usare tutte le mie ferie per gli esami!!grazie in anticipo per le info!!
    che io sappia,non per esperienza diretta,ma da quello che vedo in sede d'esame,gli studenti lavoratori si presentano con un foglietto che mi sembra abbia il simbolo dell'uni,per cui forse rilasciato dalla segreteria,lo compilano e il prof deve solo firmare...

    però informati meglio
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...


    La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

    Mai nulla per gioco...

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di amorepsiche
    Data registrazione
    16-05-2004
    Residenza
    Cesena - Capua-Caserta e in giro x l'Europa :-P
    Messaggi
    244

    Riferimento: attestato di partecipazione agli esami

    Citazione Originalmente inviato da antigone13 Visualizza messaggio
    qualcuno potrebbe spiegarmi bene come funziona??
    Se ben ricordi le colleghe lavoratrici prendevano questi foglietti o dalla Segreteria o dagli addetti che lavorano all'interno della Facoltà (1° piano o dove sta la guardia) e non lo chiamavano attestato di partecipazione.

    Prova semplicemente a dire sono una studentessa lavoratrice che ha bisogno di quel permesso/certificato che si far firmare ai docenti per chi , appunto, lavora.

    Infatti la procedura e prendere questo foglio, compilarlo farlo firmare al docente che certifica che tu eri lì in quel giorno per quell'esame e poi lo porti al tuo datore di Lavoro o a chi compete ritirarlo.

    Appena sai qualcosa in più comunque scrivilo sul forum così che tutti possano sapere per bene la procedura.
    La Vita è OPPORTUNITA', COGLILA. La Vita BELLEZZA, VIVILA.
    La Vita è BEATITUDINE, ASSAPORALA. La Vita è SOGNO, FANNE UNA REALTA'.
    La Vita è DOVERE, ADEMPILO.
    La Vita è PREZIOSA , ABBINE CURA. La Vita è RICCHEZZA, CONSERVALA. La Vita è AMORE , GODINE.
    La Vita è un MISTERO, SVELALO.
    La Vita è una PROMESSA, ADEMPILA. La Vita è TRISTEZZA, SUPERALA.
    La Vita è un INNO, CANTALO.
    La Vita è una AVVENTURA,RISCHIALA. La Vita è FELICITA', MERITALA.
    LA VITA è LA VITA , DIFENDILA!!! Madre Teresa Di Calcutta.


    .....BLOG..... .....TANGO.....
    ....VERDI.... ....la mia città .... ...MATER-BY...
    ..... GIOSEF....

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di antigone13
    Data registrazione
    19-07-2006
    Messaggi
    459

    Riferimento: attestato di partecipazione agli esami

    ragazzi ho risolto!ho contattato la presidenza(perchè è un compito della presidenza e non della segreteria) e mi ha dato queste indicazioni:
    1.è chiamata "giustifica",
    2.si prende presso la stanza dove c'è la guardia giurata(almeno io l'ho ritirata lì),
    3.si deve compilare e poi farla firmare al docente.
    spero di poter essere utile ad altri studenti con le mie informazioni!!!grazie!!!
    Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà di qui prima o poi!


  5. #5

    Info per studenti lavoratori: permessi per sostenere gli esami

    ciao a tutti. vorrei avere una info!!!io lavoro e prendo dei permessi speciali per venire a fare gli esami, qst permesso lo devo giustificare con un certificato che dovrebbe avere il prof,. alla vecchia universita dovevo sbattere di quas e di la per avere qst certificato (chiamiamolo cosi), RISCHIANDO DI ESSERE LICENZIATA PERCHE AVVOLTE NESSUNO SAPEVA COSA FOSSE. QUI C'è LO STESSO PROBLEMA?????GRAZIE

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di ..rOberto..
    Data registrazione
    16-05-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    260

    Riferimento: Help me

    Ciao!Qui di solito il "certificato" diciamo,lo puoi prendere dalla guardia,sostenere poi l'esame e farlo firmare al prof dopo che hai fatto il tutto.. =)

  7. #7

    Riferimento: Help me

    scusami la domanda foorse anche banale, ma qual è la guardia????

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: Help me

    Citazione Originalmente inviato da conniecri Visualizza messaggio
    scusami la domanda foorse anche banale, ma qual è la guardia????
    Anch'io lavoro e quindi ho bisogno di giustifica per ogni esame che faccio.
    Appena entri nell'edificio dove c'è anche la segreteria di psicologia e l'aula magna sulla sinistra c'è la guardia o custode come vuoi chiamarlo. E' lui che ha questi foglietti che vanno compilati e poi firmati dal professore con cui fai l'esame.

Privacy Policy