• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 64
  1. #46

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    ciao ragazze..ora che la scuolaè iniziata ci dite qls di più?

  2. #47

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    Ciao, mi associo a questa domanda...potete dire come vi trovate ora che la scuola è iniziata????
    io sarei interessata anche se a sentire il prezzo insomma...qualche dubbio. In particolare vorrei sapere se le lezioni sono solo infrasettimanali...in quel caso non fa per me visto che ho un lavoro..sto cominciando a sentirmi a disagio sembra che tutti possano andare a scuola in qualsiasi giorno della settimana .Ma siete tutte libere professioniste?
    baci e grazie

  3. #48

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Int

    Ciao a tutti! c'è qualcuno che ha ancora voglia di tenere vivo il forum e farci sapere qualcosa su questa scuola a noi povere che dobbiamo decidere se iscriverci o meno? ciao e grazie!

  4. #49
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    15

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Int

    sì avete ragione, scusate
    allora la scuola procede abbastanza bene, in realtà non é troppo cara se la comparate ad altre scuole sistemiche, inoltre non ti obbliga a fare aluna terapia personale, é una scelta libera, quello che viene fatto é una settimana intensiva all'interno della scuola in cui in gruppo si lavora un pò su se stesse e sulla propriia storia personale, le supervisioni venogno fatte all'interno delle ore di lezioni, quando qualcuno di noi ha qualche caso di cui vuole parlare per discuterne insieme. La cosa positiva della scuola é che é molto pratica, si vedono registrazioni, sedute con specchio unidirezionale e si leggono protocolli di casi, insomma molte esercitazioni, la pecca é che poi uno si deve un pò mettere di buona volontà e approfondire a livello teorico per i fatti suoi, confermo poi che é una scuola molto aperta agli altri contributi, vengono spesso docenti esterni di altri orientamenti a portarci contributi sia teorici che metodologici, per darci qualche strumento alternativo a quelli che si usano all'interno dell'approccio sistemico. se avete altri dubbi chiedete pure ! ciao a tutte

  5. #50
    Matricola
    Data registrazione
    09-10-2008
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    28

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Int

    Ciao a tutti.
    anche io vorrei iscrivermi a questa scuola. solo che vorrei sapere due cose:
    1. ma la frequenza è a cadenza settimanale (e non come in altre scuole in cui la frequenza è uno o due volte al mese nel week-end?quindi bisogna per forza avere casa a Milano?)
    2. secondo voi potrebbe essere un problema per me essere ammessa a scuola dato che non sono di Milano? io comunque prenderei casa a Milano, ma secondo voi questo potrebbe essere un punto a mio sfavore quando la scuola andrà a fare le selezioni?
    grazie per chi mi risponderà e spero di avere una risposta perchè ne ho bisogno.

  6. #51
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    15

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Int

    ciao
    la frequenza é settimanale, tutte le settimane, noi del secondo anno andiamo tutti i mercoledì, poi ogni tanto c'é la prtecipazione a qualche convegno, tendenzialmente il sabato, ma saranno 4-5 in un anno. 3 del nostro anno sono di Sondrio, in giornata vengono e tornano senza problemi, i docenti sanno che arrivano un quarto d'ora dopo per via del treno, ma non c'é nessun problema!!!

  7. #52
    Matricola
    Data registrazione
    09-10-2008
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    28

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Int

    Citazione Originalmente inviato da matteolo Visualizza messaggio
    ciao
    la frequenza é settimanale, tutte le settimane, noi del secondo anno andiamo tutti i mercoledì, poi ogni tanto c'é la prtecipazione a qualche convegno, tendenzialmente il sabato, ma saranno 4-5 in un anno. 3 del nostro anno sono di Sondrio, in giornata vengono e tornano senza problemi, i docenti sanno che arrivano un quarto d'ora dopo per via del treno, ma non c'é nessun problema!!!
    Grazie per la tua risposta.

    ho letto che si paga 4,300 euro, ma oltre a questa cifra ci sono costi aggiuntivi per seminari, convegni, workshop o altro? e poi la formazione personale individuale non è obbligatoria vero? o lo è? e se lo è quanto costa in più?
    inoltre vorrei sapere, se tendenzialemnte tutti vengono presi al colloquio di selezione o se effettivamente qualcuno viene scartato.io vorrei fare il colloquio al più presto, per maggio, in modo da non ridurmi agli ultimi colloqui di settembre e rimanere fuori perchè si è superato il numero richiesto.
    scusate le troppe domande, ma sono in fase di decisione perchè devo trasferirmi a Milano e ho bisogno di informazioni.
    grazie tante a chi mi risponderà!

  8. #53
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    15

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Int

    allora i 4300 sono comprensivi di tutto, libri a parte. l'analisi non é obbligatoria, al limite possono consigliarla, ma non é consuetudine.. insomma é una scelta personale, del nostro gruppo solo una la fa. Alle selezioni puoi essere presa oppure no, dipende qunata gente si presenta!!

  9. #54
    Matricola
    Data registrazione
    09-10-2008
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    28

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Int

    Citazione Originalmente inviato da matteolo Visualizza messaggio
    allora i 4300 sono comprensivi di tutto, libri a parte. l'analisi non é obbligatoria, al limite possono consigliarla, ma non é consuetudine.. insomma é una scelta personale, del nostro gruppo solo una la fa. Alle selezioni puoi essere presa oppure no, dipende qunata gente si presenta!!
    Grazie mille!!!

  10. #55

    Re: Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale

    Ciao,
    chi ha frequentato la scuola di psicoterapia IRIS e come vi siete trovati?
    Pro e contro?
    è davvero formativa?
    si trovano posti per il tirocinio?
    barbara

  11. #56
    Matricola
    Data registrazione
    09-10-2008
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    28

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Int

    ciao,
    io sono al secondo anno di scuola e mi trovo molto bene e sono sempre più continua della mia scelta.mi sono trasferita dalla puglia e non ho rimpianti.i prof sono molto validi e la scuola ti permette di fare molta molta pratica attraverso visione di casi ed esercitazioni dirette.
    che intendi per é facile trovare tirocinio?
    il tirocinio puoi farlo in qualsiasi struttura tu voglia,basta cercare. io personalmente da questo anno faccio tirocinio All interno della scuola.sono molto molto soddisfatta!

  12. #57

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Int

    Ciao, volevo sapere in quale mese inizia la scuola.

  13. #58
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Int

    Citazione Originalmente inviato da scimmipiccola Visualizza messaggio
    Ciao, volevo sapere in quale mese inizia la scuola.
    la scuola inizia nel mese di ottobre o al massimo a fine settembre, e prosegue fino a giugno
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  14. #59

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Int

    grazie mille e si sa già quale giorno è stato scelto?

  15. #60

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Int

    Ciao a tutti! Ri-uppo la discussione per chiedere pareri ed opinioni a chi sta frequentando/ha ultimato il ciclo di studi in questa scuola, ora che è qualche anno che è aperta. Come è/come è stata la vostra esperienza? Come valutate l'approccio proposto? E, più in generale, l'organizzazione della scuola e delle lezioni?
    Grazie a chiunque vorrà rispondere.

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy