• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64
  1. #1

    IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    ciao a tutti,
    qualcuno sa darmi info su questa scuola?
    grazie mille!!
    tutti muoiono. solo pochi però vivono veramente...

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di simix73
    Data registrazione
    30-12-2004
    Residenza
    Pescia (PT)
    Messaggi
    76

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    Ciao! E' una scuola che è stata riconosciuta da poco (mi pare settembre 2007) e non so nemmeno se quest'anno è partito il primo corso o se partirà nel 2008-2009. Però ho partecipato ad un seminario di 4 giornate sulla genitorialità difficile, tenuto da diversi relatori (Vadilonga, Rangone, Chistolini, ecc.) che lavorano al CTA di Milano e fanno parte del comitato direttivo della scuola. Mi è piaciuto molto l'approccio, che fa molta leva sulla teoria dell'attaccamento. Ho richiesto info per email. Purtroppo non c'è ancora un sito, bisogna chiedere per telefono o per email. Se mi rispondono, ti aggiorno.
    Ciao!
    Simona

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    11-12-2007
    Residenza
    macherio
    Messaggi
    3

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    ciao.. Io sto facendo tirocinio dove lavora la Dott.ssa Agnetti che è anche una docente della scuola. La scuola ha aperto lo scorso anno (2007-2008) per cui quest'anno a settembre parte il secondo anno. E' molto interessante perchè si basa su un approccio sistemico però mira molto all'integrazione con i contributi delle scuole di pensiero cognitive e psciodinamiche.
    So che un paio di mesi fa avevano iniziato a fare i colloqui per la selezione dei condidati per cui se ti interessa ti conviene chiamare e chiedere info.
    Ciao.

  4. #4

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    grazie per le info. ho il colloquio oggi.. ma sembra buona come scuola? intendo di qualità, perche come programmi mi piace, solo vorrei maggiori info sui curricula dei docenti..
    tutti muoiono. solo pochi però vivono veramente...

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di simix73
    Data registrazione
    30-12-2004
    Residenza
    Pescia (PT)
    Messaggi
    76

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    Citazione Originalmente inviato da elissa82 Visualizza messaggio
    grazie per le info. ho il colloquio oggi.. ma sembra buona come scuola? intendo di qualità, perche come programmi mi piace, solo vorrei maggiori info sui curricula dei docenti..
    Com'è andato il colloquio? Anch'io ho telefonato perchè alla fine non mi avevano contattata e ho scoperto che la scuola ha cambiato sede e io ho spedito la domanda all'indirizzo vecchio. Mi hanno detto che mi chiameranno la prox settimana x il colloquio. Ti va di raccontarmi qualcosa del tuo? E magari mi dai anche l'indirizzo nuovo della sede, visto che mi sono dimenticata di chiederlo?
    Grazie 1000
    Simona

  6. #6

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    ciao!
    allora, io ho fatto il colloqio alla sede del CTA, la sede nuova comunque dovrebbe essere in via olona..
    al colloquio la dottoressa ha fatto il genogramma della mia famiglia chiedendomi info soprattutto a livello relazionale, mi ha chiesto come mai ho scelto psicologia e in particolare quella scuola. poi mi ha parlato dell'organizzazione della scuola stessa dicendomi che questo è il secondo anno, che hanno un bacino d'utenza abbastanza ampio soprattutto grazie al passaparola degli studenti..poi mi ha chiesto se ho il ragazzo (-.-). il tutto è durato una mezzoretta, ma molto molto easy!!
    se vuoi altre info chiedi pure!
    l'impressione è stata molto buona, la mia unica paura è che essendo una scuola nuova non è molto consolidata, e cmq non conosco la qualità dei professori..
    tutti muoiono. solo pochi però vivono veramente...

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di simix73
    Data registrazione
    30-12-2004
    Residenza
    Pescia (PT)
    Messaggi
    76

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    Citazione Originalmente inviato da elissa82 Visualizza messaggio
    ciao!
    allora, io ho fatto il colloqio alla sede del CTA, la sede nuova comunque dovrebbe essere in via olona..
    al colloquio la dottoressa ha fatto il genogramma della mia famiglia chiedendomi info soprattutto a livello relazionale, mi ha chiesto come mai ho scelto psicologia e in particolare quella scuola. poi mi ha parlato dell'organizzazione della scuola stessa dicendomi che questo è il secondo anno, che hanno un bacino d'utenza abbastanza ampio soprattutto grazie al passaparola degli studenti..poi mi ha chiesto se ho il ragazzo (-.-). il tutto è durato una mezzoretta, ma molto molto easy!!
    se vuoi altre info chiedi pure!
    l'impressione è stata molto buona, la mia unica paura è che essendo una scuola nuova non è molto consolidata, e cmq non conosco la qualità dei professori..
    Grazie! Sai anche il nome della Dottoressa con cui hai parlato?
    Simona

  8. #8
    Neofita
    Data registrazione
    11-12-2007
    Residenza
    macherio
    Messaggi
    3

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    ciao.. i professori della scuola sono:
    Agnetti germana, Barbato Angelo, Rangone Gloriana e Vadilonga Francesco.
    Se cerchi in google trovi qualche informazione che può chiarirti o confonderti le idee.. nel senso che si occupano di molte cose, psichiatria, minori, psicoterapia, ricerca,..

  9. #9

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    grazie!!
    l'impressione è stata buona, soprattutto perche non è una scuola d'elite...come invece tante altre purtroppo..
    ho parlato con flavia cardarelli (credo di ricordare, ma ho fatto piu colloqui per piu scuole e potrei confondermi).
    se hai bisogno, puoi mandare il cv a scuolairis@tiscali.it. fanno i colloqui fino a meta luglio piu o meno..
    tutti muoiono. solo pochi però vivono veramente...

  10. #10
    Moderatore OPS L'avatar di Absinthe
    Data registrazione
    03-03-2006
    Residenza
    Cesena - Gradara
    Messaggi
    1,288

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    Citazione Originalmente inviato da elissa82 Visualizza messaggio
    grazie!!
    l'impressione è stata buona, soprattutto perche non è una scuola d'elite...come invece tante altre purtroppo..
    ho parlato con flavia cardarelli (credo di ricordare, ma ho fatto piu colloqui per piu scuole e potrei confondermi).
    se hai bisogno, puoi mandare il cv a scuolairis@tiscali.it. fanno i colloqui fino a meta luglio piu o meno..
    Ciao elissa82!

    Volevo chiederti anch'io una cosa ...sai quando e con che cadenza si svolgono le lezioni e a quanto ammontano le ore di tirocinio?

    Grazie!
    ...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...





    ***MySpace***

  11. #11
    Neofita L'avatar di giorgia.n
    Data registrazione
    24-06-2008
    Residenza
    PIACENZA
    Messaggi
    3

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    salve, il professor Vadilonga è un ottima persona, molto alla mano. è molto centrato sui bambini e adolescenti e tutte le loro problematiche, è molto bravo e chiaro. fa corsi di formazione per gli operatori sociali. io ho avuto il piacere di fare un'esperienza di formazione con lui e la dott. dalcerri. veramente da consigliare.
    gli altri professori non li conosco.

    Jorja
    Ultima modifica di giorgia.n : 05-07-2008 alle ore 16.49.13

  12. #12

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    grazie per le info!
    mi sa che ho scelto, vado li!!!
    allora, le lezioni sono il giovedi, indicativamente dalle 9 alle 17. il tirocinio non saprei..non mi ricordo, ma è una cosa fattibile!
    tutti muoiono. solo pochi però vivono veramente...

  13. #13
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Prov Mi
    Messaggi
    254

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    Ci sono anch'io!!! Ciao elissa... saremo compagnuccie per i prossimi quattro anni! Speriamo di aver fatto la scelta giusta.

    Si, confermo! Le lezioni sono il giovedi per tutti e quatto gli anni (per chi inizia quest'anno) e qualche sabato per i seminari. Per il tirocinio sono 150 ore all'anno anche se, a quanto ho capito, ci possono essere strutture che ne richiedono di più.

    A settembre si inizia (ma il calendario non l'hanno ancora mandato, vero?), non vedo l'ora!

  14. #14

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    Citazione Originalmente inviato da eliseaaa Visualizza messaggio
    Ci sono anch'io!!! Ciao elissa... saremo compagnuccie per i prossimi quattro anni! Speriamo di aver fatto la scelta giusta.

    Si, confermo! Le lezioni sono il giovedi per tutti e quatto gli anni (per chi inizia quest'anno) e qualche sabato per i seminari. Per il tirocinio sono 150 ore all'anno anche se, a quanto ho capito, ci possono essere strutture che ne richiedono di più.

    A settembre si inizia (ma il calendario non l'hanno ancora mandato, vero?), non vedo l'ora!
    ciao!!!
    ma a te ti hanno gia contattato? cioe sai gia che sei stata presa?
    a me hanno detto che avrebbero chiamato entro fine luglio...
    ma le lezioni sono tutti i giovedi, o solo un paio al mese?io non ricordo..ma mi sembrano tanti tutti i giovedi..
    grazie!
    tutti muoiono. solo pochi però vivono veramente...

  15. #15
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Prov Mi
    Messaggi
    254

    Riferimento: IRIS-Scuola di Specializzazione Sistemico-Relazionale Integrata - Milano

    Io avevo fatto il colloquio a maggio e mi hanno fatto sapere a giugno.
    L'anno inizia il 18 settembre in data da comunicare (ma il calendario non è ancora arrivato)

    Se non sbaglio le lezioni sono tutti i giovedi escluso luglio e agosto. A luglio c'è una specie di settimana full di consapevolezza su se stessi (che non è psicoterapia ma una riflessione su sè, se non ho capito male).
    Il monte ore totale (lezioni e tirocinio) in una scuola privata dovrebbe essere 500 ore. Quindi calcolando 8 ore per 4 sono 32 al mese per 10 sono 320 ore, poi fai qualcuna in meno (a settembre inizia dopo, magari le vacanze di natale...) e aggiungi qualche sabato, dovremmo arrivare a 350 ore di lezioni più 150 ore di tirocinio, quindi 500 ore. Cmq aspettiamo il calendario per conferma.
    Anche le scuole che fanno i week-end, fanno 4-5 giorni al mese.

    Incrocio le dita per la tua risposta... vedrai arriverà presto!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy