• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 54
  1. #1
    veriluna
    Ospite non registrato

    psicologia generale!!!! help!!!! CECCARELLI

    ciao a tutti!!
    devo sostenere l'esame di spicologia generale con il prof CeCCARELLI!!!
    quali sn gli argomenti su cui mi devo preparare maggiormente?!!
    ho sentito dire che fa le domande con dei tranelli, potreste farmi qualche esmpio?!!
    ma poi devo studiare anche l'altro libro: "elementi di epistemologia e di metodologia della psicologia""??!!
    grazie!!

  2. #2
    tatyna88
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da veriluna Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!
    devo sostenere l'esame di spicologia generale con il prof CeCCARELLI!!!
    quali sn gli argomenti su cui mi devo preparare maggiormente?!!
    ho sentito dire che fa le domande con dei tranelli, potreste farmi qualche esmpio?!!
    ma poi devo studiare anche l'altro libro: "elementi di epistemologia e di metodologia della psicologia""??!!
    grazie!!
    i libri sono "elementi di epistemologia...",il manuale e il testo sulla personalità che è uscito in seconda edizione a novembre..il prof a lezione ci ha fatto vedere 4 esempi di domande..non sembrano impossibili però magari ci possono essere 2 opzioni simili e quindi magari quella corretta lo è per una sfumatura..io darò l'esame nella sessione estiva insieme a storia della psicologia..se tu lo dai subito good luck!

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848
    ma st'anno c'è o no questa sessione estiva...?!?!....non credo.....
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  4. #4
    tatyna88
    Ospite non registrato
    come no??e quando dovremmo dare gli esami??

  5. #5
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848
    guarda l'avevo letto qua e là nel forum...dicevan che è da tmepo che li volevano togliere e anche per il fatto che l'università è divenuta statale non più privata.....non lo so con certezza e anche se chiedi per me in segreteria nessuno saprà niente( strano...) comunque io fossi in te ci conterei poco sulla sessione estiva e mi appoggerei agli altri (anche se pochi ) appelli....!
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    Data registrazione
    08-12-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    270
    io con ceccarelli ho fatto solo storia della psicologia e vi posso garantire che se imposta l'esame di generale come quellodi storia l'unico consiglio è di fare attenzione a come scrive le domande sono a trabocchetto!! vi confondono in una maniera assurda almeno è stato così per me mi sembrava di essere tornata ai quiz della patente!!!!!

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Data registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    601
    Agnesina credo che tu e tatyna non vi siate capite...o magari sono io che sn fuori strada ...comunque secondo me parlate di due cose diverse ...credo che tatyna si riferisca alla "sessione estiva" cioè quella ordinaria di giugno,mentre tu ti stavi riferendo ai "corsi estivi" di agosto!!
    quindi credo sia impossibile che sopprimano la sessione ordinaria...hanno soppresso le sessioni straordinarie...cioè dicembre,marzo/aprile,e agosto (ahinoi... )ma almeno quelle ordinarie ce le lasciano !!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

  8. #8
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848
    sisi io mi riferivo al corso estivo...allora ho letto male... pardon...... mancherebbe che ci tolgano la sessione ordinaria,sarebbe bellO! Scusate i casini
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  9. #9
    tatyna88
    Ospite non registrato
    si,mi ero spiegata male..mi riferivo alla sessione ordinaria,non ai corsi estivi..

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-09-2007
    Residenza
    campagne pesaresi
    Messaggi
    108
    tatyna, non è che posteresti quegli esempi di domande, per favore ti prego ti scongiuro??
    Pensavo di dovermi aspettare domande aperte, invece mi sembra di capire che sono chiuse.
    Sapete quante, in quante tempo, ecc ecc ?
    Noooo, non ho per nulla l'ansia da esame............
    timeo hominem unius libri

  11. #11
    Partecipante L'avatar di alessandro75
    Data registrazione
    06-11-2007
    Residenza
    Senigallia
    Messaggi
    59
    Salve a tutti, sono uno "studente" un pò grandicello e non posso frequentare per motivi familiari e di lavoro. Posso però dirvi che se avete acquistato il libro "PSICOLOGIA GENERALE" di ANOLLI L., LEGRENZI P. , potete effettuare delle simulazioni di test al sito
    Documento senza titolo
    Sono circa 15 domande a risposta multipla (4 opzioni) per capitolo, penso che possano essere molto utili! Per iscriversi al sito e poter entrare nell'area test, bisogna essere in possesso di un apposito codice che si trova all'interno del libro acquistato.
    Salvo imprevisti, vorrei sostenere l'esame il 13 Febbraio....vi farò sapere.
    In bocca al lupo a tutti!

  12. #12
    veriluna
    Ospite non registrato
    ciao!!
    anche io come te volevo sostenere l'esame il 13 febbraio!! ma pensoproprio che nn ci riuscirò visto che devo ancora iniziare a studiare!!!
    tu che dici?!! mi conviene cambiare esame?!!!
    a presto!!!

  13. #13
    Partecipante L'avatar di alessandro75
    Data registrazione
    06-11-2007
    Residenza
    Senigallia
    Messaggi
    59
    Dipende da cosa vuoi ottenere...io ho impiegato la maggior parte del mio tempo libero (molto poco....) a preparare biologia, che ho passato con un modesto 23, ma il mio scopo principale è quello di riuscire ad effettuare almeno 5 esami in questo anno accademico.
    Quindi proverò sicuramente a dare psicologia gen. anche se non sono molto più avanti di te con lo studio
    Buona Fortuna!

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    02-12-2007
    Messaggi
    49
    ciao a tutti.... voi sapete se per l'esame di psicologia generale basta studiare i tre libri che ci ha detto lui o servono anke appunti??? xke io non ne ho nemmeno uno..

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    02-12-2007
    Messaggi
    49
    a un altra cosa.... qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame di psicologia generale prof ceccarelli?? se si che tipo di domande ci sono e se ve ne ricordate alcune potete scrivermele qui per favor???????? grazieeeeeee

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy