• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 33 di 33
  1. #31
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Trattamento economico Psicologo dirigente

    Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    ma solo io ho scelto questo lavora per aiutare la gente? e non per l'ipotetica retribuzione? chiuso OT
    non c'era bisogno di laurearsi in psicologia per " aiutare la gente" . scusate l'ot.

  2. #32
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Trattamento economico Psicologo dirigente

    scusate non scrivo da secoli nel forum , ma devo assolutamente rispondere.
    ci battiamo ogni giorno per combattere le idee sugli psicologi.impazzisco quando sento dire che lo psic è " come il prete".tutti i giorni cerchiamo di costruirci un'immagine di professionalità e serietà , un'immagine continuamente infangata dai rincoglioniti che vanno in giro coi cani a fare i punkabbestia per le facoltà di psicologia , da quelli che fanno counseling e sono laureati in giurisprundenza o in scienze delle merendine, da quelli che sono psicologi ma si svendono a 3 euro l'ora nelle cooperative inflazionando il lavoro di tutti gli altri...e ora sento dire che qualcuno fa questo lavoro " per aiutare gli altri"!
    lascia che ti dice che questa è un'affermazione non pericolosa ma molto sciocca.e ti spiego perchè.lasciamo da parte l'aspetto economico , per me pui lavorare gratis a vita, quello non mi riguarda.questa affermazione però sottende qualcosa di più pericoloso.
    l'atteggiamento tipico di molte , troppe , ragazze psicologhe che si sentono le salvatrici dei casi clinici.
    aiutare gli altri che significa? cosa si nasconde dietro questo atteggiamento salvifico?
    non lo trovi semplicistico ?
    la psicologia è anzitutto una scienza. capisco l'afflato , ma questo cogli anni di studi dovrebbe trasformarsi in coscienza e conoscenza.
    altrimenti che differenza c'è tra uno piscologo e un prete?! nessuna.
    è un atteggiamento ingenuo il tuo.io non lo condivido.
    io mi sento una persona di scienza e conoscenza non certo una missionaria.sepndo tutto quello che guadagno per la mia formazione , per ampliare ogni giorno le mi conoscenze , che mai come in questo ambito sono infinite, sempre nuove , sempre ridiscusse , almeno quanto lo sono le possibilità della vita.
    ed è sacro , non profano pretendere il massimo , il meglio , non il minimo .
    io pretendo il massimo perchè io non aiuto gli altri .
    gli spiego come aiutarsi da soli.
    arrivederci

  3. #33
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: Trattamento economico Psicologo dirigente

    Citazione Originalmente inviato da stillmad Visualizza messaggio
    non c'era bisogno di laurearsi in psicologia per " aiutare la gente" . scusate l'ot.
    C'era bisogno perchè volgio dare un certo tipo di aiuto, non certo il consiglio del prete!!
    E siccome da un aiuto PROFESSIONALE, pretendo di essere retribuita, su questo non ci piove!! Ci mancherebbe!

    Solo che il mio obiettivo principale non è diventare ricca, ma prendermi cura delle persone e suppongo sia anche il tuo perchè "spiegare alle persone come aiutarsi da soli" è a mio avviso una forma di aiuto.
    Se ho scritto quella frase è perchè mi era sembrato di capire che qualcuno aspirasse a diventare dirigente psicologo per la paga a fine mese (e basta!) e questo sinceramente mi fa un po' schifo, come mi fanno schifo tutti quei medici che se ne fregano dei pazienti e si preoccupano solo di spillare loro quanti più soldi possibili. Ma forse ho frantiso quello che c'era scritto nei post precedenti.

    Spero comunque che adesso il mio punto di vista ti sia più chiaro.
    Ciao

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy