• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
  1. #1

    Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo Re

    Ciao a tutti, qulcuno conosce la Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo Re a Roma? io non sono riuscita a trovare molte informazioni se qualcuno avesse qualche informazione sarei ben felice ...ciao!

  2. #2

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo Re

    Ciao,
    anche io sarei interessata ad avere informazioni su questa scuola.
    Mi piacerebbe sapere se c'è una selezione e in cosa consiste,
    la didattica in quanti anni è suddivisa
    chi sono i didatti
    e tasto dolente... il costo!
    Grazie a quanti risponderanno

  3. #3

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo Re

    Ciao allora il sito è [no siti nel forum] il telefono non è quello che spesso appare. sinceramente non sono molto convinta perkè è impostazione Freudiana... voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di crissangel : 26-01-2017 alle ore 17.32.10

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo Re

    sul sito praticamente non c'è scritta una mazza! io non sono riuscita ad aprire i file con gli orari ... non so se magari lì c'è qualche informazione relativamente al programma!
    poi sarebbe interessante sapere anche i costi... però i 50 euro per il colloquio di ammissione è chiaro che li vogliono!
    se la scuola è approssimativa come il sito... beh, non so fino a che punto convenga
    qualcuno che ha chiamato e ha informazioni utili da condividere?!
    grazie
    chicca

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo Re

    sempre io...
    iosonolu ma da dove l'hai capito che è di impostazione freudiana? hai chiamato?
    la cosa positiva di questa scuola è che almeno ce l'ho vicino casa
    domani provo a chiamare per saperne di più

  6. #6

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo Re

    certo il sito è formato una schifezza! è vero allora ho telefonato mi ha risp. una sign.ra dicendomi di andare direttamente a parlare con la prof.ssa sabato mattina per ki vuole info vi consiglio di fare in codesto modo be per quanto riguarda l'impost. Freudiana mi è sebrato ke sia cosi, cliccate sui nomi dei prof. in risalto e vi usciranno i relativi insegnamenti, forse sono io ke pensavo psicosomatica in modo diverso? ditemi cosa ne pensate

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo Re

    Citazione Originalmente inviato da iosonolu Visualizza messaggio
    certo il sito è formato una schifezza! è vero allora ho telefonato mi ha risp. una sign.ra dicendomi di andare direttamente a parlare con la prof.ssa sabato mattina per ki vuole info vi consiglio di fare in codesto modo be per quanto riguarda l'impost. Freudiana mi è sebrato ke sia cosi, cliccate sui nomi dei prof. in risalto e vi usciranno i relativi insegnamenti, forse sono io ke pensavo psicosomatica in modo diverso? ditemi cosa ne pensate
    quindi non ha fatto alcun versamento per il colloquio...?
    in mattinata chiamo anche io... così magari mi danno un appuntamento!

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo Re

    che stress... è da questa mattina che provo a chiamare ma non mi risponde nessuno... iosonolu scusa se spacco i maroni... sai per caso se ci sono orari o giorni particolari per chiamare?
    grazie
    chicca

  9. #9

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo Re

    non ti preokkupare non rompi i maroni semmai sono loro ke non sono mai disponibili e vogliono pure pagati . anzi meglio che ci teniamo aggiornate comunque per telefonare io ho chiamato di venerdi verso le 150 perchè sono quei giorni che fanno lezione e trovi qualcuno sabato mi avevano detto di andare al mattino, per i colloqui si paga per quelli di ammissione spero che per chiedere info non vogliano essere pagati per le loro preziose parole fammi sapere chiacch.

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo Re

    ho provato a chiamare ma non ho mai ricevuto risposta!
    la prossima settimana ho un colloquio all' iifab... è una scuola a orientamento corporeo bioenergetico... dalle info. reperibili sul sito sembra molto, molto interessante.
    sinceramente per il momento accantono la scuola del Cristo Re... il non riuscire a comunicare non mi piace... intanto voglio avere maggiori informazioni sull' iifab poi si vedrà!
    teniamoci comunque in contatto!

    chicca

  11. #11

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo Re

    Ank'io penso di lasciar stare... se già nn sono organizzati per darti delle semplici info figuriamocci per le altre cose io ho pensato di far un master di neuropsicologia organizzato dalla lumsa all'ospedale s.camillo le info però me le daranno dal mese di luglio ok teniamocci in contatto fammi sapere ok

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    12-08-2010
    Messaggi
    31

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo R

    Ciao a tutti! Sono interessata a questa scuola! Visto che il sito è molto scarno, qualcuno di voi potrebbe darmi delle informazioni? Sopratutto sul programma didattico. Grazie mille!!!

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo R

    Ciao a tutti sul sito della scuola compare questa spiegazione
    '' open Day
    La Scuola di Specializzazione in Psicosomatica del CRISTO RE è una Scuola di Specializzazione ad orientamento Cognitivo-Comportamentale (CBT) che tuttavia accoglie nell’architettura teorico-operativa di fondo gli apporti della Psicoanalisi e di altre terapie indirizzate alla gestione diretta del distress psicofisiologico (Biofeedback, Neurofeedback, Terapie Esperienziali, Ipnosi, Teoria Polivagale, Terapia Sensomotoria, ecc.).


    La Scuola di Specializzazione in Psicosomatica, abilita all’esercizio della Psicoterapia, intendendo assegnare al termine “psicosomatica” il senso metodologico di integrazione della psicologia nella comprensione della patologia organica e della biologia nello studio dei disturbi psicologici."...

    Ad oggi sembra che la scuola sia gestita nella sua parte amministrativa e parzialmente anche didattica dal Consorzio Humanitas.
    Qualcuno che la sta frequentando o darci la sua opinione? Da quello che si può leggere sul sito sembra abbastanza interessante e il costo è contenuto rispetto a molte altre scuole.

  14. #14

    Riferimento: Scuola di Formazione Psicosomatica dell'Ospedale Cristo R

    Citazione Originalmente inviato da laura976 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sul sito della scuola compare questa spiegazione
    '' open Day
    La Scuola di Specializzazione in Psicosomatica del CRISTO RE è una Scuola di Specializzazione ad orientamento Cognitivo-Comportamentale (CBT) che tuttavia accoglie nell’architettura teorico-operativa di fondo gli apporti della Psicoanalisi e di altre terapie indirizzate alla gestione diretta del distress psicofisiologico (Biofeedback, Neurofeedback, Terapie Esperienziali, Ipnosi, Teoria Polivagale, Terapia Sensomotoria, ecc.).


    La Scuola di Specializzazione in Psicosomatica, abilita all’esercizio della Psicoterapia, intendendo assegnare al termine “psicosomatica” il senso metodologico di integrazione della psicologia nella comprensione della patologia organica e della biologia nello studio dei disturbi psicologici."...

    Ad oggi sembra che la scuola sia gestita nella sua parte amministrativa e parzialmente anche didattica dal Consorzio Humanitas.
    Qualcuno che la sta frequentando o darci la sua opinione? Da quello che si può leggere sul sito sembra abbastanza interessante e il costo è contenuto rispetto a molte altre scuole.

    Ciao poi hai ricevuto informazioni? Ti sei più iscritta? Io ci sto pensando...

Privacy Policy