• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
  1. #16
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Info varie tirocino pre-lauream

    Girellando sul sito dell'ateneo nella sezione per gli studenti ho trovato una sezione che si chiama "Vuoi effettuare un tirocinio?" in cui aziende danno possibilità a studenti di fare del tirocinio. Volevo chiedervi se sapete come funziona e se secondo voi conviene fare domanda...

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di valery28
    Data registrazione
    24-07-2007
    Messaggi
    134

    Riferimento: Info varie tirocino pre-lauream

    ciao ragazzi.. una domanda sul tirocinio.. mi sto laureando o almeno spero di farlo nella sessione autunnale..visto che credo di nn essere entrata alla magistrale, nn vorrei stare ferma 1 anno dopo tutto lo sforzo per laurearmi in tempo..è uno schifo.. cmq ho sent che puoi fare tirocinio 6 mesi e se fai un esame di stato te lo scalano in modo che dopo la magistrale invece che 1 anno di tirocinio fai solo 6 mesi.. è vero? come funziona?? grazie..

  3. #18
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: Info varie tirocino pre-lauream

    purtroppo non è così... i 6 mesi che fai dopo la triennale te li fanno valere solo x l'iscrizione all'albo B, nessuna scalatura...
    te lo dico xkè io li ho fatti e ai tempi ancora nn sapevano se li avrebbero scalati o meno...
    poi ovviamente hanno deciso x il non

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: Info varie tirocino pre-lauream

    Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Girellando sul sito dell'ateneo nella sezione per gli studenti ho trovato una sezione che si chiama "Vuoi effettuare un tirocinio?" in cui aziende danno possibilità a studenti di fare del tirocinio. Volevo chiedervi se sapete come funziona e se secondo voi conviene fare domanda...
    Io so solo che x farlo devi innanzitutto contattare la struttura che ha pubblicato l'offerta, e solo dopo vi rivolgerete alla segreteria x fare le pratiche del caso...
    Non so dirti quanto sia formativo.. non conosco persone che lo hanno fatto... cmq credo dipenda dalla serietà della struttura in cui uno lo svolge

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di valery28
    Data registrazione
    24-07-2007
    Messaggi
    134

    Riferimento: Info varie tirocino pre-lauream

    Citazione Originalmente inviato da scorpione82 Visualizza messaggio
    purtroppo non è così... i 6 mesi che fai dopo la triennale te li fanno valere solo x l'iscrizione all'albo B, nessuna scalatura...
    te lo dico xkè io li ho fatti e ai tempi ancora nn sapevano se li avrebbero scalati o meno...
    poi ovviamente hanno deciso x il non
    scusa la mia ignoranza.. che significa albo B? o A? che differenza c'è? pensavo esistesse un solo albo..

  6. #21
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: Info varie tirocino pre-lauream

    in breve: albo A ti puoi iscrivere dopo i 5 anni (e sei psicologo), albo B dopo i 3 (e sei tecnico psicologo)....
    cmq trovi tutte le info dettagliate sulla guida dello studente

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy