• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 23 PrimoPrimo ... 13212223
Visualizzazione risultati 331 fino 342 di 342
  1. #331

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata (e te

    Citazione Originalmente inviato da Milghetta Visualizza messaggio
    Anche a me dalla segreteria hanno risposto che l'avrebbero pubblicato entro oggi 10 luglio..ma io non vedo nulla!
    Finalmente è uscito!!! Però io non credo sia giusto non aggiornare le graduatorie... Qualcuno vuole entrare davvero mentre altri lo provano tanto per... E quindi "rubano" i posti perché magari poi si iscrivono in un'altra universitá .... la sufficienza è 20/30... Non semplice!!!!!


  2. #332

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata (e te

    Ciao! Io provo il test a settembre!!!
    Volevo chiederti su che libri hai studiato, se ricordi qualche argomento tra le domande che c'erano.. e se l'orale è impegnativo. Da quest'anno ci son articoli da reperire dal giornale di psicologia, cosa che non riesco a fare, circa 7 articoli da commentare... un po' mi preoccupa. Io ci tengo tanto ad entrare a bologna, non so se hai qualche consiglio utile ti ringrazio tanto

  3. #333

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata (e te

    Citazione Originalmente inviato da Psycho_Stefy Visualizza messaggio
    Per ora io mi sto trovando molto bene, di 4 corsi che ho seguito nel primo semestre solamente uno l'ho trovato poco interessante e inutile da seguire i fini dell'esame (ed era 1 esame facoltativo)...Il B2 di inglese è sufficiente, in orale ti fanno leggere e tradurre una decina di righe dal libro in versione originale inglese...x milghetta le domande in inglese sono semplicemente domande come le altre (quindi su qs argomento) però appunto scritte in ing, esempi non me ne ricordo sinceramente...xD
    Sull'IA ci sarà un corso (o forse due non ricordo ora) il prossimo anno perciò non so risponderti non avendolo ancora frequentato...
    Io personalmente ho scelto questo corso perchè voglio in futuro lavorare in ambito giuridico e dunque una formazione troppo e solo clinica non mi andava, per dire gli esami in ambito giuridico possibili da fare sono 3.
    Cmq federer la graduatoria non ha nessun collegamento con voti e media di laurea triennale, solo pt del test scritto, più punteggio dell'orale...Alla fine serve poco averla sotto mano...
    Ciao, io provo il test a settembre! Volevo chiederti su che libri hai studiato, se ricordi qualche argomento tra le domande che c'erano.. e se l'orale è impegnativo. Da quest'anno ci son articoli da reperire dal giornale di psicologia, cosa che non riesco a fare, circa 7 articoli da commentare... un po' mi preoccupa. Io ci tengo tanto ad entrare a bologna, non so se hai qualche consiglio utile ti ringrazio tanto

  4. #334

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata (e te

    Ciao! Il 9 settembre proverò il test di cognitiva. Qualcuno mi sa dare informazioni di qualsiasi tipo? Sia sullo scritto che sull'orale. Grazie mille!!

  5. #335
    Partecipante
    Data registrazione
    17-07-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    34

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata (e te

    Ciao Ragazzi!! Manca poco e il programma non finisce mai
    L'idea dell'orale in inglese mi terrorizza assai!! Si limiteranno solo a farci tradurre o ci faranno pure domande random su tutto il programma?!

  6. #336

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata (e te

    Anch'io sono veramente preoccupata! Ma l'orale non è in italiano? Io dal bando ho capito che per quanto riguarda la parte inglese ci sarà solo la lettura e la comprensione di un testo in inglese

  7. #337
    Partecipante
    Data registrazione
    17-07-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    34

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata (e te

    La prova di verifica è articolata in due fasi e consiste in:
    a) una prova scritta basata su un questionario di 30 domande chiuse a risposta multipla su argomenti relativi alla
    psicologia generale e alla metodologia di ricerca di cui 5 formulate in lingua inglese. Tali argomenti faranno diretto
    riferimento ai programmi didattici degli insegnamenti svolti nell’ambito della Laurea triennale, e in particolare nel
    settore scientifico-disciplinare M-PSI/01.
    Ogni risposta esatta avrà un valore di 1 punto; la non risposta e la risposta errata varranno 0 punti.
    La prova scritta viene superata conseguendo il punteggio minimo di 20 su 30.
    Il tempo a disposizione per la prova scritta è di 40 minuti.
    b) una prova orale, prevista per i soli candidati che abbiano superato la prova scritta, che consiste nella lettura e
    comprensione di un testo in lingua inglese, domande su argomenti relativi alla psicologia generale e/o un commento ad
    un articolo scelto tra quelli che verranno indicati nel sito
    http://corsi.unibo.it/Magistrale/Psi...-al-corso.aspx
    La prova orale si intende superata conseguendo il punteggio minimo di 12 su 20.

    Questo è ciò che c'è nel bando..in effetti su "domande su argomenti relativi alla psicologia generale ecc" non specifica se in inglese o italiano. Ansia! '-_-

    Ma qualcuno di voi ha trovato tutti gli articoli indicati per la prova orale??

  8. #338

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata (e te

    Bah, io spero in italiano perché in inglese non me la cavo per niente bene non so come mandarteli qui, ma se cerchi sul gruppo Facebook che hanno creato apposta per il test li hanno caricati tutti

  9. #339
    Partecipante
    Data registrazione
    17-07-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    34

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata (e te

    Daai..grazie mille!!! Io ho molta paura sia per le domande formulate in italiano che in inglese ahahah
    Speriamo bene..

  10. #340

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata (e te

    Io son preoccupata in generale.. Non so quale sia il n di candidati.. peró con lo scritto ci sarà una grande scrematura. Sarà un test davvero molto impegnativo. Ho più paura per il commento degli articoli che della parte di inglese.
    Incrociamo le dita .
    In bocca al lupo a tutti!!!!!!

  11. #341

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata (e te

    Dicono che l'anno scorso hanno provato 240 persone circa.. In grande in bocca al lupo anche a voi! Speriamo di farcela!!!

  12. #342
    Neofita
    Data registrazione
    02-10-2012
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    4

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata (e te

    Ciao ragazzi! Qualcuno sa dirmi gli scorsi anni quali sono stati i libri consigliati per il test d'ammissione? Solitamente cambiano? Vorrei iniziare a studiare un pò.
    Le domande sono fattibili? e soprattutto l'orale?

Pagina 23 di 23 PrimoPrimo ... 13212223

Privacy Policy