• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 32

Discussione: Eds Bologna 26/06/08

  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    Data registrazione
    29-04-2003
    Residenza
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    85

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    io infatti non ho ancora riaperto i libri...non ce la faccio!
    Alice

    ..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

  2. #17

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    Riaperto???BRAVA!!!!!.... io non ho mai studiato per la seconda prova...Se passo...spero di rifarmi questo fine settimana....

  3. #18

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    Ma qualcuno ha chiamato l'ufficio esami di stato???... io non riuscivo a prendere la linea

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    Data registrazione
    29-04-2003
    Residenza
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    85

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    a me stamattina dopo vari tentativi hanno risposto
    mi hanno detto che non erano ancora usciti
    che non sapevano quando sarebbero usciti
    e comunque di guardare sul sito
    (il tutto con tono un pò scocciato...e la modica cifra che abbiamo speso per l'Esame)
    Alice

    ..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

  5. #20

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    SONO USCITI I RISULTATI RAGAZZI!!!
    Io l'ho superato spero tanto anche voi, imbocca al lupo, ci vediamo l'11!!!!


  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di idillio
    Data registrazione
    06-10-2004
    Messaggi
    83

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    Superato!!!...In bocca al lupo a tutti raga...ci si vede alla seconda....ma non è un pò strano che siano usciti senza voto?

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    Data registrazione
    29-04-2003
    Residenza
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    85

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    anch'io pensavo mettessero i punteggi...l'importante è essere andati!
    ci vediamo venerdì!
    Alice

    ..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

  8. #23
    Cri
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    ciao ragazze!!!...Vi scrivo da Firenze e per chiedervi un piacere grande grande!!!
    Abbiamo superato la prima prova (nuovo ord.) e abbiamo la seconda il 14...postate i titoli dei progetti per favore???
    Grazie e in bocca al lupo!

  9. #24
    sintassi
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    anch'io sono del lavoro.. io sto guardando cose teoriche ma non sono soddisfatta, poca praticità pensando al caso..tu Steandre che studi?

  10. #25

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    Citazione Originalmente inviato da sintassi Visualizza messaggio
    anch'io sono del lavoro.. io sto guardando cose teoriche ma non sono soddisfatta, poca praticità pensando al caso..tu Steandre che studi?
    Ciao Sintassi... io sto studiando molto sul generico potenziali progetti e tecniche da impiegare:
    es. progetti per analisi di clima, sicurezza sul lavoro, stress, mobbing....

    Le teorie non le ho fatte, sembra servano più per il caso (III PROVA) e comunque non sono sicura che io stia facendo bene...


  11. #26

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    ARGH! L'11 è dietro l'angolo e io devo ancora leggere i capitoli su Disturbi di coscienza, sessuali e dell'alimentazione/droghe sul Gabard!! (ho detto LEGGERE!!!!).
    Sarà che non provo così tanta ansia per la seconda prova chissà perchè?
    Ma quanto tempo ci danno? E come andrà scritta? Come tema? come schema? Mi dicono che è importante la diagnosi differenziale...
    Oddio, adesso un po' di ansia la provo...
    In bocca al lupo a tutti!
    "L'uomo sovente si rifiuta di sapere la verità su se stesso perchè ha paura di soffrire troppo"

    "Dietro ogni grande uomo c'è sempre una donna che alza gli occhi al cielo."

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    13-04-2008
    Residenza
    Fabriano
    Messaggi
    49

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    CIAO RAGAZZI,ANCHE IO SONO AGITATISSIMA....VOLEVO SCRIVERVI UN CASO CLINICO,VISTO CHE NON CE LA FACCIO PIU' A RISOLVERLI DA SOLA......
    ragazza di 27 anni, ricovero in casa di cura,inviata ad un servizio di salute mentale.Il ricovero dura 3 mesi e sono stati diagnosticati depressione,ansia generalizzata e sntomi di panico e condotte di evitamento sociale.Il lavoro precedente ha avuto la durata di 6 mesi e di questa esperienza la ragazza ricorda fatica e disagi.Aveva subito l'abbandono di un ragazzo con cui era stata per nove anni con progetti di matrimonio e vita insieme.La ragazza rifiuta terapia con farmaci,da un po' frequenta un nuovo ragazzo;i genitori insistono per un trattamento psicologico enfatizzando l'aspetto dell'inattivita' lavorativa.
    Il candidato illustri dati anamnestici e biografici da approfondire per 7un migliore inquadramento del caso
    Metodologie di osservazione più adatte
    Indicazioni terapeutiche opportune
    Risolviamolo insieme!!!!!!!!!!

  13. #28
    elisina81
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    cavolo, ma non è un pò complicato!!!!!quelli su cui mio son esercitata erano un pochino meno difficili....questa ragazza ha un sacco di sintomi!!!!io inzierei con un riepilogo del caso,e poi dall'analisi della domanda...e per capire quello cercherei di chairire il tipo di motiviazione inanzittuto, che mi sembra più estrinseca (è stata inviata dalla casa di cura???)poi partirei con i dati amnestici, dove vive, con chi, se è figlia unica, la storia
    familiare e relazionale, il rapporto con i genitori, amici,lo sviluppo evolutivo e scolastico, se ha delle figure di riferimento significative al di fuori della familia ,o se vi era solo il vecchio fidanzato(e qui indagherei da quando si son lasciati, le motivazioni, cercherei di capire il loro rapporto,se lui era stato idealizzato da lei...)per la diagnosi direi che sono già state fatte(depress. ansia, dist. panico)e quindi indagherei meglio le varie sintomatologie per ogni disturbo magari attraverso i test(ex: tat, proiettivo per indagare tematiche su come lei si vede, vede le sue relazioni familiari, i suoi sentimenti, le sue pulsioni e bisogni...)avrei magari ipotizzato anche un'angoscia da separazione...per questo come eventuale terapia si potrebbe o fare qualcosa sul versante sistemico-familiare(dato che i genitori mi sembrano abbastanza preoccuapti, ma forse meno della figlia e +del alvoro che non ha), per capire se vi sono delle relazioni errate all'interno della famiglia, se è invischiata, quale sono i metodi di comunicazione al suo interno, se sono disfunzionali , se c'è una sovrapposizione di ruoli...oppure sul versante psicodinamico, cercando di ripristinare l'oggetto interno,aumentando l'autostima e la fiducia in sè creando una relazione empatica ed un setting accogliente che possa contenere le angosce della ragazza e le sue delusioni! magari facendo anche riferimento ad una "risorsa nuova" come il suo ragazzo(però prima cercherei di capire che tipo di relazione essa sia!)

    non so..sicuramente c'è un pò di confusione, come quella che ho in testa io!!!!
    non son riuscita a studiarmi tutto il dsm ed il gabbard!!!!!!per cui sicuramente il mio elaborato ha delle lacune e magari è anche errato!!
    se qualcuno vuol aiutarmi..aggiungere, correggere.....togliere....

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    13-04-2008
    Residenza
    Fabriano
    Messaggi
    49

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    Grazie Elisina!!!!!!

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    13-04-2008
    Residenza
    Fabriano
    Messaggi
    49

    Riferimento: Eds Bologna 26/06/08

    ALTRO CASO....
    SIG. 31 ENNE,CONIUGATA,DIPLOMATA,HA LAVORATO NELLE MENSE SCOLASTICHE E ORA SI DEDICA ALLA PROLE;NELL'ULTIMO ANNO è STATA ACCOMPAGNATA AL PS IN SEGUITO A COLLASSI ATTRIBUIBILI A STANCHEZZA,IL MEDICO CURANTE CHE LA INVIA DA UNO PSICOLOGO CONTESTUALIZZA I SINTOMI RIFERENDO CHE LA SIGNORA è SCRUPLOSae si dedica all'accudimento della prole e della famiglia,svolgendo numerosi compiti e impegni e chiedendo aiuto agli altri:genitori suoceri e marito.Dal marito viene riferito che è una persona collaborativa e disponibile ad assumersi impegni;il medico curante riferisce un dimagrimento significativo negli ultimi mesi e teme un disturbo dell'alimentazione.
    Il candidato riferisca sulla prima ipotesi diagnostica stando alle informazioni,
    quali ipotesi diagnostiche esplorerebbe
    quali accortezze userebbe nella relazione con questo paziente
    ACCORRETE NUMEROSI E GRAZIE!!!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy