• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 145
  1. #61
    TheOldBoy
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    Beh, ora possiamo pensare all'orale... cosa chiederanno?

  2. #62
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ladrobardo
    Data registrazione
    17-05-2007
    Residenza
    Tra Le Ombre Della Lomellina
    Messaggi
    137

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    Se è come l'altra volta all'orale chiedono più o meno cosa hai mangiato ieri a pranzo e dove vuoi andare in vacanza!

    No beh, diciamo che il codice deontologico è meglio saperlo a grandi linee (anche se viene chiesto qualcosa a una persona ogni 500); per il resto di solito chiedono cosa pensi delle prove scritte e del voto che hai preso, cosa hai fatto al tirocinio e cosa pensi di fare ora (lavoro, studio, ecc)! Diciamo che c'è di che star tranquilli....e se lo dico io....
    Improvvisamente tutto ritornò calmo. Erano passati sani e salvi! Dinnanzi a loro si apriva un gigantesco universo pieno di pieneti e di stelle che erano stati inghiottiti dal Buco Nero.
    Kate era esterrefatta: "Che cosa faremo ora?"
    "Beh non possiamo tornare indietro", rispose il comandante. "Ma non c'è motivo di perdere le speranze. Siamo stati addestrati a cercare nuovi mondi. Andiamo a trovarne uno per noi!"

  3. #63
    Partecipante
    Data registrazione
    30-05-2006
    Messaggi
    37

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    grazie ladrobardo, ci tranquillizzi sempre!!!!

  4. #64
    Partecipante Affezionato L'avatar di melody81
    Data registrazione
    30-08-2006
    Messaggi
    89

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    Francesco, eccomi qui...anche io l'ho passato!!!

    Non ci credo...è stato fantastico vedere il mio codice fiscale sull'elenco!

    Ladrobardo, allora dici che è sufficiente studiare il codice?
    Spero davvero che sia l'ultimo sforzo!

  5. #65
    Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    Data registrazione
    15-11-2005
    Residenza
    ...
    Messaggi
    4,166

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    ciao a tutti e congratulescions!!
    qualcuno può venire nell'altra discussione N.O. e darci qualche dritta per il caso clinico?
    mamma mia.....
    grazie!

  6. #66
    Darianic
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    ragazze/i sono passata anch'io.........!!!!!!!!!!!!!
    meraviglioso....

    Ladro... grazie per i tuoi consigli...

    ricordatevi della pizzata!!!!!!!!!!! ci siamo quasi!!!

  7. #67
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ladrobardo
    Data registrazione
    17-05-2007
    Residenza
    Tra Le Ombre Della Lomellina
    Messaggi
    137

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    Francesco, eccomi qui...anche io l'ho passato!!!
    Non ci credo...è stato fantastico vedere il mio codice fiscale sull'elenco!
    GRANDISSIMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! Evviva!!!! Ero in ansia anche io; sono troppo contento!!! Datti un abbraccio da parte mia!

    Ladrobardo, allora dici che è sufficiente studiare il codice?
    Spero davvero che sia l'ultimo sforzo!
    Ma sì dai, diciamo che non serve nemmeno "studiarlo", basta dargli una lettura generale! Poi al massimo è bello confrontarsi con gli altri che l'hanno letto su vari casi che potrebbero presentarsi e su come si potrebbero risolvere; tanto la risposta è sempre: mi rivolgo all'ordine! XD

    Il giorno dell'orale vengo a vedere come va ad una mia amica quindi ti/vi potrò farte le mie congratulazioni di persona!
    Improvvisamente tutto ritornò calmo. Erano passati sani e salvi! Dinnanzi a loro si apriva un gigantesco universo pieno di pieneti e di stelle che erano stati inghiottiti dal Buco Nero.
    Kate era esterrefatta: "Che cosa faremo ora?"
    "Beh non possiamo tornare indietro", rispose il comandante. "Ma non c'è motivo di perdere le speranze. Siamo stati addestrati a cercare nuovi mondi. Andiamo a trovarne uno per noi!"

  8. #68
    TheOldBoy
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    Citazione Originalmente inviato da Ladrobardo Visualizza messaggio
    Ma sì dai, diciamo che non serve nemmeno "studiarlo", basta dargli una lettura generale! Poi al massimo è bello confrontarsi con gli altri che l'hanno letto su vari casi che potrebbero presentarsi e su come si potrebbero risolvere; tanto la risposta è sempre: mi rivolgo all'ordine! XD

    Il giorno dell'orale vengo a vedere come va ad una mia amica quindi ti/vi potrò farte le mie congratulazioni di persona!
    Speriamo che vada come dici tu, ti offrirò da bere!
    Ma dato che devono esaminarne circa 200, basterà un giorno solo? Ciao.

  9. #69
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ladrobardo
    Data registrazione
    17-05-2007
    Residenza
    Tra Le Ombre Della Lomellina
    Messaggi
    137

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    Basta sicuramente, anche l'altra volta hanno fatto tutto in un giorno! Hanno iniziato alle 10 tipo e alle 14 (o poco dopo) avevano finito! Interrogavano contemporaneamente 5 candidati, uno a testa, quindi hanno fondamentalmente quintupl...quindivi...quindu....hanno accorciato i tempi di un fattore 5!

    Cioè....sempre che facciano così anche questa...
    Improvvisamente tutto ritornò calmo. Erano passati sani e salvi! Dinnanzi a loro si apriva un gigantesco universo pieno di pieneti e di stelle che erano stati inghiottiti dal Buco Nero.
    Kate era esterrefatta: "Che cosa faremo ora?"
    "Beh non possiamo tornare indietro", rispose il comandante. "Ma non c'è motivo di perdere le speranze. Siamo stati addestrati a cercare nuovi mondi. Andiamo a trovarne uno per noi!"

  10. #70
    Miss Mercoledì
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    Ciao ragazzi! sono un'infiltrata del nuovo ordinamento..visto il delirio del momento l'altra volto non ho capito niente del caso e visto che mercoledì tocca a noi volevo chiedere due info: innanzitutto qualcuno si ricorda le tracce? Quanto tempo avevate? Restrizioni di spazio o scrittura a valanga? Che paura mi sembra difficile, o almeno molto lungo da preparare..bravi voi che siete passati e speriamo di vederci tutti all'orale!!

  11. #71
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    96

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    Passato anch'io! Adesso l'ultimo sforzo, mi guarderò il codice deontologico e anche qualcosa sul metodo sperimentale visto che nella prima prova ho preso un misero 30!
    Ho visto che la maggior parte di voi per il caso clinico ha ipotizzato un'anoressia nervosa, io ho fatto diagnosi differenziale dicendo che alcuni sintomi mi portavano a ipotizzare un disturbo somatoforme (dovendo escludere la simulazione dei sintomi e un disturbo organico alla base dei disturbi presentati) mentre altri sintomi mi portavano ad ipotizzare un disturbo della sfera alimentare; da escludere anoressia nervosa in mancanza di amenorrea e del rifiuto di mantenere il peso corporeo sui minimi richiesti. (in fondo c'era scritto che la ragazza aveva subito un brusco calo di peso ma per qual che mi riguarda poteva anche essere molto sovrappeso, inoltre faceva molta attività sportiva ma si stancava e questo non è da anoressica). Ho proposto di somministrare un MMPI e un EDI-2 e poi ho scritto due alternative di intervento a seconda dell'ipotesi confermata: o terapia sistemica familiare (in caso di disturbo alimentare) o terapia psicoanalitica supportiva espressiva in caso di disturbo somatoforme... 35!

  12. #72
    Partecipante L'avatar di manola83
    Data registrazione
    10-06-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    Complimenti a tutti ragazzi!!!!!!! Io sono del NO, quindi purtroppo mi manca l'ultimo sforzo.
    Ho letto il vostro forum, grazie per le mille informazioni che avete messo... Una domanda: il caso evolutivo cos'era? Grazie!

  13. #73
    *Francesco*
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    Grande Melody!!!!

    Mi è venuto un dubbio amletico sul codice deontologico.

    Ma se il testo del “Codice deontologico degli psicologi italiani” è stato approvato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine nell’adunanza del 27-28 giugno 1997
    allora come è possibile che le “linee guida per le attività psicologiche di valutazione e selezione del personale” risalgano ad una delibera del 23 aprile 1995?

    E’ possibile che siano state formalizzate prima le linee guida del codice deontologico?
    Non so mi sembra di avere a che fare con il dilemma se viene prima l’uovo o la gallina …. Però mi sembrerebbe più logico prima dare delle indicazioni di massima e poi le specifiche attuative di dettaglio ….

    Sì, sì, sì lo so è una paturnia dell’ultima prova …. ma sono ancora sotto l’effetto della adrenalina ….

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di melody81
    Data registrazione
    30-08-2006
    Messaggi
    89

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    Citazione Originalmente inviato da Ladrobardo Visualizza messaggio
    GRANDISSIMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! Evviva!!!! Ero in ansia anche io; sono troppo contento!!! Datti un abbraccio da parte mia!


    Ma sì dai, diciamo che non serve nemmeno "studiarlo", basta dargli una lettura generale! Poi al massimo è bello confrontarsi con gli altri che l'hanno letto su vari casi che potrebbero presentarsi e su come si potrebbero risolvere; tanto la risposta è sempre: mi rivolgo all'ordine! XD

    Il giorno dell'orale vengo a vedere come va ad una mia amica quindi ti/vi potrò farte le mie congratulazioni di persona!
    Grazie Ladrobardo!!!
    A me non sembra vero che il mio codice fiscale sia su quell'elenco..mi auguro che all'orale vada tutto bene!

    X Francesco: non mi sono ancora rimessa a studiare quindi non so darti una risposta, appena riprendo in mano il libri vedo se riesco a risolvere questo dilemma.

    X i ragazzi del NO: nel caso clinico evolutivo ho ipotizzato un disturbo dell'apprendimento, perchè le poche info a disposizione rendevano molto probabile questa ipotesi. Purtroppo non mi ricordo bene il testo, cmq in breve si parlava di una bambina che aveva uno scarso rendimento a scuola, faceva fatica a portare a termine i compiti ed era svogliata.

  15. #75
    Partecipante
    Data registrazione
    30-05-2006
    Messaggi
    37

    Riferimento: EDS Pavia ESTATE 2008 - II prova V.O.

    ho un dubbio: a Pavia non bisogna presentare per l'orale una relazione sul tirocinio VERO??????

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy