• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36

Discussione: Erasmus

  1. #16
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita
    Data registrazione
    04-09-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    576

    Riferimento: Erasmus

    Ciao Ragazzi,

    Scusate se disturbo, volevo solo chiedervi una cosa per soddisfare una mia curiosità. Ma se tipo io vado a fare l'erasmus in Spagna, posso tenere gli esami in inglese? Come funziona?


    Scusate per la domanda (secondo me) stupida!

    Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

  2. #17
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903

    Riferimento: Erasmus

    Io ora sono in Erasmus in Spagna, a Valencia, e seguo gli stessi corsi degli studenti spagnoli. Corsi ed esami sono quindi in spagnolo (al massimo puoi scegliere di seguirli in valenciano visto che la Comunidad Valenciana è bilingue), non ci sono corsi in inglese o in altre lingue per gli Erasmus (almeno nella mia università).

    Però ho un amico studente di economia che è stato in Erasmus a Praga e che lì ha seguito corsi e sostenuto esami esclusivamente in lingua inglese, non certo in ceco! Insomma, credo proprio dipenda dalla città e dalla corrispondente università di destinazione!
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  3. #18
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita
    Data registrazione
    04-09-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    576

    Riferimento: Erasmus

    Ciao Saretta grazie per le informazioni!!

    Allora dovrei informarmi presso i siti delle università stesse magari, mo vedo un po'! Che alla fine sono solo curioso però..!



    Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Erasmus

    Ragazzi io sto alla triennale,mi mancano 5 esami e la tesi (che devo ancora kiedere!!)...vorrei fare l'erasmus...c'è qualcuno ke lo ha fatto preparando lì la tesi??Conviene come cosa o si perde solo tempo???

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di PSICORAMO
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    65

    Riferimento: Erasmus

    ciao ragazzi!!come al solito questo forum è utilissimo!io mi trovo nella stessa situazione di ally cio a me mancano cinque esami (che terminerò per luglio) e la tesi quindi avevo pensato di partire per preparare la tesi..qualcuno sa dirci se ne vale la pena??immagino che non sarà facile scrivere una tesi in lingua stranierainoltre sono state pubblicate le destinazioni:universidad de psicologia aplicada(portogallo),università denis diderot (parigi),università luis pasteur (strasburgo),valenzia,siviglia..io avevo pensato a parigi..c'è qualcuno che ha gia fatto l'erasmus e che può consigliarmi???comunque per chinque dovesse fare l'erasmus il mio contatto è sararamona@hotmail.it cosìmagari ci confrontiamo!!!

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Data registrazione
    07-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,087

    Riferimento: Erasmus

    Ragazzi, l'idea è bella, ma secondo me dovete chiedere bene alle referenti erasmus (Arcidiacono/Zurlo)
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

  7. #22
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Erasmus

    C'è qualcuno ke sa cmq un pò cm funziona preparare la tesi in erasmus??Qualcuno che l'ha fatto??anke xkè nella domanda bisogna specificare se si vuole partire per sostenere gli esami o per preparare la tesi!!!

  8. #23

    Riferimento: Erasmus

    ragazzi scusate...sono al 2 anno,se volessi fare l'erasmus?ma conosco solo l'inglese...è possibile???rispondetemi vi prego!!!

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Erasmus

    Ragazzi so ke in alcune facoltà si tengono colloqui (anche in lingua) per selezionare i candidati!!Qualcuno sa se si fanno anke qui da noi???

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    08-03-2008
    Messaggi
    43
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Erasmus

    ragazzi sapete dove sono le graduatorie dell erasmus 2009-2010?

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    19-03-2008
    Messaggi
    20

    Riferimento: Erasmus

    ciao saretta 85 sono giulia...ho vinto l'erasmus per il 3 anno a valencia,tu che anno stai facendo adesso?ti lascio il mio indirizzo msn cosi magari se non ti disturbo troppo mi puoi dare qualche informazione in più soprattutto se stai facendo lo stesso anno!baci hulietta@hotmail.it

  12. #27
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Erasmus

    Ragazzi,ma quando risulti semplicemente idoneo nelle graduatorie che si fa??aspetti che scorrano le graduatorie sperando ke qualcuno rinunci e vengano assegnate altre sedi??risp pleaseee!!!

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di PSICORAMO
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    65

    Riferimento: Erasmus

    salve ragazzi!ho vinto l'erasmus per la preparazione della tesi a lione (francia)..c'è qualcuno che ha vinto l'altra borsa di studio messa in palio dalla stessa università??!!speriamo di sì!!!sararamona@hotmail.it

  14. #29
    Neofita L'avatar di ReYrA 88
    Data registrazione
    04-03-2008
    Residenza
    Pomigliano(NA)
    Messaggi
    4

    Riferimento: Erasmus

    Ciaooo a tutti!! io sono vincitrice della borsa di studio erasmus per l' univ. Denis Diderot Paris 7...qualcuno c'è già stato e mi può dare qualke info??qualk1 di voi è il terzo vincitore???...grazie 1000!!!
    bye

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di AndreaEmme
    Data registrazione
    01-07-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    209

    Riferimento: Erasmus

    Salve, avrei una domanda... qualora avessi intenzione di partire l'anno prossimo... il bando è già andato, giusto?
    Sono uno studente di nuovissimo ordinamento, primo anno, e non ci ho capito nulla
    >>> print "\x7e\x70\x68\n\x31\x6c\x6f\a"


    "Prima di conoscere Freud, Winnicott e Klein
    era semplicemente il personaggio di un cartone."


Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy