• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 38 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 556
  1. #31
    Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Data registrazione
    17-08-2007
    Messaggi
    969
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    non mi creano problemi di orario come i tuoi, la loro strategia è quella di annientarmi psicologicamente...

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da pianetavenus Visualizza messaggio
    Fidati. non si puo attuare la tua soluzione..., ho provato ad effettuare questa tecnica,...ma ho solo ricevuto discussioni, minacce, e commenti nn idonei sul mio ragazzo.
    E sono già parecchie volte che succede.. e sono stufa.. fidati.
    Il bello è che lei si surriscalda, e io essendo stufa di sentire le sue battutine,..nn riesco a rispondere nemmeno garbatamente,..e lei.."continua così,che io comincio ad alzare le mani"... ti rendi conto??
    Scusa se te lo chiedo, ma le mani le hanno mai alzate su di te? Quante delle loro minacce si sono trasformate in realtà?

  3. #33
    pianetavenus
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Scusa se te lo chiedo, ma le mani le hanno mai alzate su di te? Quante delle loro minacce si sono trasformate in realtà?
    Beh..., l'anno scorso, all'epoca dell'ex, x disperazione me ne stavo scappando di casa,....e mio padre x fermarmi...., mi ha alzato le mani... una scena che ancora porto con me,..e il solo pensiero...mi fa rabbrividire..

  4. #34
    !Faralas!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    beh scappare di casa è un conto...

    un ocnto è tornare mezzora dopo la sera... a casa..
    puoi dire.. c era un incidente.... ci siamo messi a parlare e non abbiamo visto ora... abbamo investito un procione e lo abbiamo salvato. .le scuse ci sono sempre..

    loro sfruttano le tue paure x tenerti a bada... tanto non è che se torni mezzora dopo ti impalano... ti diranno nn lo fare piuu
    ti terranno il muso x 2g iorni... ok. poi riesci... e ci ritorni... prima opoi si abitueranno .. vai avanti a picoli passi

  5. #35
    Postatore OGM L'avatar di amypsicolog
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    al confine tra sogno e realtà
    Messaggi
    4,025

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da !Faralas! Visualizza messaggio
    beh scappare di casa è un conto...

    un ocnto è tornare mezzora dopo la sera... a casa..
    puoi dire.. c era un incidente.... ci siamo messi a parlare e non abbiamo visto ora... abbamo investito un procione e lo abbiamo salvato. .le scuse ci sono sempre..

    loro sfruttano le tue paure x tenerti a bada... tanto non è che se torni mezzora dopo ti impalano... ti diranno nn lo fare piuu
    ti terranno il muso x 2g iorni... ok. poi riesci... e ci ritorni... prima opoi si abitueranno .. vai avanti a picoli passi
    Faralas non è sempre così semplice

    Forse un pò tutti qua state sottovalutando il problema.. io credo sia difficile capirlo se non lo si vive sulla propria pelle.

    C'è sempre una piccola stella..bisogna solo chiudere gli occhi e cercar di starle vicini. AMY


    Se noi non cerchiamo la gioia, la gioia non verrà mai a cercarci. M.J.Sniper

    VIVA AMY


  6. #36
    !Faralas!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    lo so amy che non è semplice.. ma se con le buone non si ottiene niente .. tocca rimediare un po con mezzi estremi..
    e per farlo si va gradualmente
    io non penso che i genitori vi caccino di casa se la sera tornate mezzora dopo l orario previsto

  7. #37
    Postatore OGM L'avatar di amypsicolog
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    al confine tra sogno e realtà
    Messaggi
    4,025

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da !Faralas! Visualizza messaggio
    lo so amy che non è semplice.. ma se con le buone non si ottiene niente .. tocca rimediare un po con mezzi estremi..
    e per farlo si va gradualmente
    io non penso che i genitori vi caccino di casa se la sera tornate mezzora dopo l orario previsto

    odio essere ripetitiva..difficile capirlo se non lo si vive sulla propria pelle

    Non ho intenzione di entrare nei dettagli della mia vita..ma credimi non in tutte le famiglie la vita procede rosa e fiori. Em così si dice? Comunque io chiudo qua

    C'è sempre una piccola stella..bisogna solo chiudere gli occhi e cercar di starle vicini. AMY


    Se noi non cerchiamo la gioia, la gioia non verrà mai a cercarci. M.J.Sniper

    VIVA AMY


  8. #38
    pianetavenus
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da amypsicolog Visualizza messaggio

    odio essere ripetitiva..difficile capirlo se non lo si vive sulla propria pelle

    Non ho intenzione di entrare nei dettagli della mia vita..ma credimi non in tutte le famiglie la vita procede rosa e fiori. Em così si dice? Comunque io chiudo qua
    Dai ragazzi...è vero..., testimonio pure io...
    Alle volte anche se le cose le vogliamo piu di noi stessi,...loro riescono a metterci paura,.. nn riuscendo a reaggire come vorremmo...
    Se utilizzano maniere forti x imporsi,...e noi nn siamo forti... purtroppo ci sottomettono un po..

  9. #39
    Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena
    Data registrazione
    17-12-2007
    Messaggi
    1,927

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da Veronik@87 Visualizza messaggio
    i genitori a volte fanno più danni che altro(parlo del mio caso)... io prima o poi scoppierò e gli sputerò in faccia tutto quello che penso di loro.. e non sono cose molto belle... perchè sempre a noi tocca spezzare il famoso circolo vizioso secondo il quale un cattivo genitore aveva avuto un cattivo genitore che aveva avuto un cattivo genitore ecc ecc? troppo incazz....
    emh...come dire....ti capisco.....però alla fine non è semplice essere genitori..quando guardo il mio piccolo nipotino provo a mettermi nei panni di un genitore..cosa farei in questa e quell'altra situazione....ma non è semplice...forse anche io sarei un genitore "severo" ed esigente come lo sono stati(e lo sono) i miei, perchè ne capisco l'importanza..magari (anzi sicuramente) sarei meno opprimente...cercherei di capire di più le esigenze...ma solo perchè ci sono passata...altrimenti magari farei i loro stessi errori...e non è detto che non li faccia... quello che sto cercando di dire è che se ora si soffre per certe situazioni, forse un giorno se ne capirà il valore..forse apprezzeremo e saremo persone migliori...non voglio essere utopica..(non è nella mia natura)...ma sono certa che un giorno, in qualche modo, capiremo e saremo comunque contente...
    "Lo que no mata fuerza te da..."





  10. #40
    Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena
    Data registrazione
    17-12-2007
    Messaggi
    1,927

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da pianetavenus Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!... mi serviva un po il parere di tutti...
    Sono una ragazza , fidanzata,..con problemi di orari...
    nel senso che il ragazzo posso vederlo solo 3 ore al giorno,..tranne qualche giorno di eccezzione, il sabato che salgo con lui al paese all'ora di pranzo,e poi scendo alle 7 a casa.
    Ora,..una volta che lui scende in città alle 7,... essendo sabato vuole uscire, e si organizza con qualche amico,x uscire.. io questa cosa nn la reggo... nn so che fare... mi fa impazzire l'idea che se ne esca fino alle 2 di notte...nn lo sopporto.
    (Premetto che non ho tante amcike con cui poter uscire,anzi quasi nessuna...)
    Ho parlato con la sua famiglia,e mi ha detto che sbaglio a dargli libertà,..
    io però mi sentirei in colpa allo stesso tempo se dovessi bloccarlo..
    Citazione Originalmente inviato da amypsicolog Visualizza messaggio
    pianetavenus

    ti capisco davvero tanto
    La mia situazione è abbastanza simile...però riguarda solo mio padre. Per lui posso rientrare a casa al massimo a mezzanotte (gli amici mi chiamano cenerentola).
    Tutti mi dicono: devi farti valere, hai 22 anni non sei più una ragazzina. Io c'ho provato..ma...ho creato solo casini...ho fatto litigare i miei (mia madre è dalla mia parte)..e con mio padre ci sono stati seri problemi. Ho fatto le valigie..e per qualche mese ho vissuto senza questa angoscia ma poi per motivi economici (non potevo mantenermi) son rientrata a casa.
    Ora cerco di "farmi andar bene" i suoi orari..perchè non ho voglia di rivivere il passato.
    Io ogni tanto vado a dormire da un'amica così posso rientrare a l'ora che voglio..
    Non so se a te è concesso questo..
    ragazze...leggo e rileggo e mi sembra di sentire mia madre con le sue battuttine punzecchianti di pessimo gusto........ho provato a "parlarci"..parola quasi strana....diciamo litigarci va'..ma il succo è che i genitori, soprattutto quelli ansiosi..hanno paura per noi...mia madre mi dice sempre "ma non è di te che non mi fido...è degli altri"...ma non ci possiamo mica rinchiudere in casa.....!comunque con il tempo rompe un pelino meno....anche se quando fa le sue battuttine mi uccide!!!...io tra l'altro ho un altro problema....quando mia madre è docile...ci si mette il mio fratello maggiore a rompere...Mio Dio quanto mi controlla...che stress....é sempre "di pattuglia" quando sono in paese..però alla fine pian piano se ne viene fuori...bisogna dimostrare di essere affidabili credo...ma non disperare....è peggio...
    pianeta venus secondo me devi cercare di non opprimere il tuo fidanzato, avere fiducia in lui(lo so che dirlo è facile e farlo un po meno..) e magari di proporgli qualcosa di diverso da fare insieme...che lo colpisca..lo diverta...come diceva qualcuno, inizia con una bella cena con lui...e poi sono sicura che quando esce sente la tua mancanza....
    "Lo que no mata fuerza te da..."





  11. #41
    Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena
    Data registrazione
    17-12-2007
    Messaggi
    1,927

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da amypsicolog Visualizza messaggio
    Faralas non è sempre così semplice

    Forse un pò tutti qua state sottovalutando il problema.. io credo sia difficile capirlo se non lo si vive sulla propria pelle.
    già...mi stanno venendo in mente tante di quelle scene....e mi dirai che persona più affidabile di me..sono tranquillissima..non faccio mai niente di male.......o forse sto iniziando a pensare come mia madre?!...aiuto...mi sta contaggiando il suo modo di pensare??!!...nooo...si vedrà quando torno in paese....no no....non mi rinchiudo di certo in casa...e mi divertirò di sicuro........questo è lo spirito...lottare....prima o poi ci si riesce....so moolto bene che non è semplice....ma non possiamo neppure evitare di uscire....bisogna trovare le giuste compagnie...ecco..vi faccio un esempio..mia madre(sorelle,fratelli rompi e mio padre compresi!), sono tranquilli quando esco con una mia amica, che ha la macchina e che risulta moolto tranquilla..dico risulta perchè è sì una ragazza con la testa sulle spalle..ma è una che si diverte...assolutamente...fa cose che a me non sono permesse, e non è così santarellina(non pensate troppo male però)....i genitori le fanno fare tutto quello che vuole(e anche questo per me è sbagliato!), però è una tipa ok...persona meravigliosa..i nostri genitori si conoscono bene...e questo li ammorbidisce.. ...quando esco con lei poi sto sempre benissimo...e sono serena perchè i miei sono meno rompi..!!!!
    Ultima modifica di Mujer pequena : 01-07-2008 alle ore 11.25.12
    "Lo que no mata fuerza te da..."





  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Sul fatto dei ritardi, concordo che non è semplice come molti dicono... le scuse non servono a molto e poi quei anche solo 10 minuti di ritardo non te li godi per niente!!

    Bisogna lottare per la propria affermazione e non ricorrere ai trucchetti!

    Ma perchè ai tuoi non piace il tuo ragazzo? Cos'ha che non va?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  13. #43
    pianetavenus
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Sul fatto dei ritardi, concordo che non è semplice come molti dicono... le scuse non servono a molto e poi quei anche solo 10 minuti di ritardo non te li godi per niente!!

    Bisogna lottare per la propria affermazione e non ricorrere ai trucchetti!

    Ma perchè ai tuoi non piace il tuo ragazzo? Cos'ha che non va?
    A loro piaceva il ragazzo.....
    Due mesi fa, ho fatto un improvviso controllo ginecologico,...ho fatto un colpo di testa,e ci sono andata in mattinata,10 minuti prima della fine del lavoro..( già da due mesi avevo strani sintomi....,dopo il "periodo", e volevo un parere in piu). Non appena sono tornata a casa,(ho dovuto dirlo,xkè ho ritardato di molto a casa..dal solito orario) mia madre me ne ha dette di tutti i colori... , in piu ha trovato una scatola,(io stupida l'ho dimenticata in giro) di ovuli, che si possono prescrivere anke senza visita. E da li, ha incominciato a torturarmi la vita, xkè ha capito che io e il ragazzo abbiamo un intimità....
    Tutti i giorni mi spuntava con giornali medici,...mi chiedeva sempre... insomma...da scappare di casa vah...
    E da questo,...è degenerato il loro parere nei suoi confronti. "non è un ragazzo che rispetta i sani principi"..... adesso capisci?....
    come me ne esco da ciò?
    Sarà difficile che nell'incontrarsi mio padre nn gli faccia qualche battuta offensiva... ed ho paura....
    Ultima modifica di pianetavenus : 01-07-2008 alle ore 13.46.50

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da amypsicolog Visualizza messaggio

    odio essere ripetitiva..difficile capirlo se non lo si vive sulla propria pelle

    Non ho intenzione di entrare nei dettagli della mia vita..ma credimi non in tutte le famiglie la vita procede rosa e fiori
    Concordo. Inizialmente nemmeno io avevo capito la situazione di pianetavenus. Purtroppo chi non ha mai vissuto certe situazioni familari non capirà mai....continuerà a dire "vabbè fai piccoli ritardi la sera...così abitui i tuoi genitori....conquistati la libertà piano piano". Invece le famiglie sono diversissime tra loro, ciò che ha funzionato per noi non funziona per un altro. Sai quante volte a me è stato detto, a fronte della mia situazione familiare difficile: "vai via di casa.....imponiti con tuo padre.....non farti influenzare....fai questo, fai quest'altro....non penso che ti metta le mani addosso" ....già, la gente non pensa mai niente, non può immaginare, prende tutto alla leggera, se non sa di che parla. La verità è che tutto quello che ti dice chi non ha mai vissuto certe cose sono solo cazzate.

    Io ti dico solo una cosa. Spero che tra non molto potrai prendere in mano la tua vita e la tua libertà e ricominciare a stare bene. Con o senza il tuo fidanzato, questo non lo so.......ma ti auguro che la luce non sia troppo lontana. Se il tuo ragazzo ti ama davvero, capirà e non ti farà pesare nulla. Ma tu non agitare troppo le acque a casa tua....ne va del tuo equilibrio e della tua serenità, perchè tu in quella casa purtroppo ci vivi, per ora.

  15. #45
    Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Data registrazione
    17-08-2007
    Messaggi
    969
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    che brutta situazione!!!! mi dispiace!
    no credo che ci sia consiglio che regga...

Pagina 3 di 38 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy