• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 38 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 556
  1. #61
    pianetavenus
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Allora, come è andata?!

    Ma le vostre famiglie non si sono mai incontrate? Neanche per sbaglio? Tipo per strada, in chiesa, al supermercato?
    Beh..., giovedi sono stata al Centro per donne,.. avevo bisogno di sfogarmi,....Ho dovuto dirglielo che ero andata li,xkè aveva provato a chiamarmi,..ma nn avevo risposto.
    anke se all'inizio nn gli avevo detto del tutto la verità,...cioè che ero andata li solo per far visita ad una signora che all'epoca mi aiutò tanto.
    già erano 2 giorni che stavo moralmente giu,..ma ho voluto nn farmene accorgere da lui che stavo così,...xkè so che la situazione è abbastanza delicata,..(visto che lui è stato male a causa..loro..),..quando poi lui mi ha richiesto quando poteva parlare con mio padre,... gli ho spiegato che erano 2 giorni che stavo giu,....e che mi serviva un po di tempo x riprendermi,..moralmente.
    All'inizio mi ha agggredito,..si era messo in discussione pure la sua fiducia nei suoi confronti. Il tutto xkè nn gli ho detto che stavo giu moralmente,e perchè nn gli avevo detto che ero andata al Centro per donne x sfogarmi
    ma nn me la sentivo di dirglielo....
    alla fine si è calmato....., e si è pentito di avermi aggredito...

  2. #62
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Io lo lascerei parlare con tuo padre che può succedere di peggio rispetto ad ora?
    L'ideale sarebbe anche far incontrare i vostri genitori... se i suoi sono contenti di te, non possono che aiutarti...!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  3. #63
    pianetavenus
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Io lo lascerei parlare con tuo padre che può succedere di peggio rispetto ad ora?
    L'ideale sarebbe anche far incontrare i vostri genitori... se i suoi sono contenti di te, non possono che aiutarti...!
    La mia preoccupazione principale,...è se mio padre comincia a fare battute offensive.. ecco perchè.. ho paura di questo incontro.
    Mi padre potrebbe anche dire di no, che nn vuole incontrare il ragazzo. -.-
    Siccome i miei hanno capito che io e lui,abbiamo un intimità,...a loro questa cosa nn è scesa,..e potrebbero trattarlo male,..capisci..!!?
    E nn vorrei che le cose peggiorassero...

  4. #64
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Insomma i tuoi ce l'hanno con voi perchè ritengono che si possa fare sesso solo dopo il matrimonio? (in sostanza mi pare questo il punto....se non ci fosse stato questo aspetto probabilmente le cose non sarebbero degenerate così)

  5. #65
    pianetavenus
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Insomma i tuoi ce l'hanno con voi perchè ritengono che si possa fare sesso solo dopo il matrimonio? (in sostanza mi pare questo il punto....se non ci fosse stato questo aspetto probabilmente le cose non sarebbero degenerate così)
    centrato in pieno il problema!!!

  6. #66
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4
    Sei proprio sicura che avvicinando il tuo ragazzo ai tuoi genitori, facendoli incontrare, parlando bene di lui ecc... non possano cambiare idea? Io non so se i tuoi davvero hanno la certezza che voi avete un'intimità, forse più che altro è una loro paura, può essere? I tuoi genitori non sono cattivi, ma purtroppo quando una certa mentalità è così radicata si fa fatica ad accettare che i tempi sono cambiati...soprattutto qui al Sud!! Secondo me non dovresti cedere alle loro provocazioni e non dovresti assolutamente toccare l'argomento "sesso" con loro, nemmeno se te lo chiedono, perchè è un aspetto privato della vita e hai diritto di tenerlo per te, non deve riguardare loro. Piuttosto, proverei a parlare con loro (quando ti sembrano di buon umore o ben disposti) di come ci stai male di questa situazione, e che questo ragazzo ha tante qualità, ti tratta bene ecc.... Forse piano piano si possono appianare le acque....

    So che i tuoi ti fanno soffrire e li vorresti diversi, ma ricorda una cosa: i genitori che fanno del male, hanno sofferto tanto anche loro

  7. #67
    pianetavenus
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Sei proprio sicura che avvicinando il tuo ragazzo ai tuoi genitori, facendoli incontrare, parlando bene di lui ecc... non possano cambiare idea? Io non so se i tuoi davvero hanno la certezza che voi avete un'intimità, forse più che altro è una loro paura, può essere? I tuoi genitori non sono cattivi, ma purtroppo quando una certa mentalità è così radicata si fa fatica ad accettare che i tempi sono cambiati...soprattutto qui al Sud!! Secondo me non dovresti cedere alle loro provocazioni e non dovresti assolutamente toccare l'argomento "sesso" con loro, nemmeno se te lo chiedono, perchè è un aspetto privato della vita e hai diritto di tenerlo per te, non deve riguardare loro. Piuttosto, proverei a parlare con loro (quando ti sembrano di buon umore o ben disposti) di come ci stai male di questa situazione, e che questo ragazzo ha tante qualità, ti tratta bene ecc.... Forse piano piano si possono appianare le acque....

    So che i tuoi ti fanno soffrire e li vorresti diversi, ma ricorda una cosa: i genitori che fanno del male, hanno sofferto tanto anche loro
    Guarda nn so come l'ha scoperto mia madre,..
    ma ieri ho scoperto una cosa...
    guardando fra le sue cose,...in particolare un Diario personale,... dove scrive di tutto....
    c'era giorno 26 maggio con scritto "pillola del giorno dopo", ed è esattamente il giorno in cui l'ho presa. nn capisco come abbia fatto a scoprirlo,..io quel giorno ho preso la pillola che ero fuori casa,..e il pacchetto l'ho nascosto x bene.
    ...sai io scrivo un diario personale,...e nn so xkè ma mi sa che lei ha frugato fra le mie cose,..e ha letto il mio diario ecco xkè mi dice che ha le prove...
    Io cmq nn lo tratto proprio l'argomento "sesso con loro".... anzi quando mia madre vuole sapere .. mi infastidisco sempre.. -.- xkè sono cose mie...
    Ultima modifica di pianetavenus : 06-07-2008 alle ore 13.28.42

  8. #68
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Eivdentemente ha letto il tuo diario. Tu però non fare il suo stesso errore, non leggere il suo diario, non è giusto.

    Che mi dici invece di quello che ti ho suggerito, cioè parlare bene del tuo ragazzo e dire ai tuoi che vuoi organizzare un incontro?

  9. #69
    pianetavenus
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Eivdentemente ha letto il tuo diario. Tu però non fare il suo stesso errore, non leggere il suo diario, non è giusto.

    Che mi dici invece di quello che ti ho suggerito, cioè parlare bene del tuo ragazzo e dire ai tuoi che vuoi organizzare un incontro?
    Non è neanke giusto quello che fa lei -.- IN PRATICA NN POTRO' MAI AVERE UNA VITA PRIVATA.
    cmq.,...x il tuo suggerimento,...è sempre quello che ho fatto. Ho sempre cercato di mettere in luce le sue qualità,...in modo da farlo apprezzare ai miei,...
    ma..ora come ora con sto fatto....dell'intimità,...sarà difficile un incontro.
    anke se il ragazzo vuole parlara con mio padre a tutti i costi.
    boh...

  10. #70
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Se provi a scriverle una lettera? Così non può evitare di ascoltarti...

    Poi scusa, un conto è accettare che fai sesso, un conto che prendi la pillola del giorno dopo (immagino sia credente, e questo è molto più grave per un cattolico rispetto al fare sesso, considerandolo essi un aborto!!)... credo che anche mia madre (cattolica, a differenza di mio babbo) sarebbe delusa da me se io lo facessi, anche se sa che ho una vita sessuale e la cosa non la disturba, o meglio non sono affari suoi

    (usate i contraccettivi però!)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  11. #71
    Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    Data registrazione
    15-11-2005
    Residenza
    ...
    Messaggi
    4,166

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    seguo spesso questo 3d, volevo farti una domanda: ma sei figlia unica?

  12. #72
    pianetavenus
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da marygrace83 Visualizza messaggio
    seguo spesso questo 3d, volevo farti una domanda: ma sei figlia unica?
    Purtroppo si!!!

  13. #73
    pianetavenus
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Se provi a scriverle una lettera? Così non può evitare di ascoltarti...

    Poi scusa, un conto è accettare che fai sesso, un conto che prendi la pillola del giorno dopo (immagino sia credente, e questo è molto più grave per un cattolico rispetto al fare sesso, considerandolo essi un aborto!!)... credo che anche mia madre (cattolica, a differenza di mio babbo) sarebbe delusa da me se io lo facessi, anche se sa che ho una vita sessuale e la cosa non la disturba, o meglio non sono affari suoi

    (usate i contraccettivi però!)
    Non è tanto credente...., sono solo suoi principi.... "non farsi toccare prima del matrimonio",...adesso non sono piu una ragazza dai sani principi.... -.-
    cmq si, ci ho pensato ad una lettera,..ma sinceramente mi sembra inutile... è a "senso unico", ottusa....proprio da arrendersi.

  14. #74
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Beh ma non vuol dire... anche io sono figlia unica, e pur avendo genitori estremamente ansiosi, la mia situazione è diversa...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Come comportarsi in questa situazione?

    Citazione Originalmente inviato da pianetavenus Visualizza messaggio
    Non è tanto credente...., sono solo suoi principi.... "non farsi toccare prima del matrimonio",...adesso non sono piu una ragazza dai sani principi.... -.-
    Ma tu cosa pensi di te stessa? ti giudichi altrettanto duramente come fa tua madre oppure pensi di non fare nulla di male?

Pagina 5 di 38 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy