• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 66 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 979

Discussione: EdS '08 V.O.

  1. #16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    Sicily
    Messaggi
    1,069
    Blog Entries
    11

    Riferimento: EdS '08 V.O.

    Io credo di iniziare la prossima settimana... e credo di essere propensa per fare il progetto.

    Baci a tutti.

  2. #17
    chiaralib
    Ospite non registrato

    Riferimento: EdS '08 V.O.

    buona domenica a tutte! volevo chiedere se qualcuna di voi sa la traccia del progetto sociale uscite nelle precedenti sessioni, sia nell'argomento specifico che nelle indicazioni.

  3. #18
    Partecipante L'avatar di mollykina
    Data registrazione
    12-12-2005
    Residenza
    su una nuvola
    Messaggi
    58

    Riferimento: EdS '08 V.O.

    Buongiorno Chiaralib,
    nella scorsa sessione il progetto era: intervento di prevenzione, sull'educazione stradale x alunni di un istituto superiore.
    un bacio. In bocca al lupo.

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    12-01-2008
    Messaggi
    22

    Riferimento: EdS '08 V.O.

    ciao ragzzi!
    mi potete consigliare dei testi per la seconda prova?
    non so se fare il progetto o il caso clinico ma intanto vorrei cominciare a dare un'okkiata e nel mentre...buone vacanze!

  5. #20
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    Sicily
    Messaggi
    1,069
    Blog Entries
    11

    Riferimento: EdS '08 V.O.

    Per il Progetto: "Costruire e valutare i progetti nel sociale" di Leone-Prezza.
    Per il caso clinico: "ABC della Psicopatologia" di Falabella

  6. #21
    disarmonia
    Ospite non registrato

    seconda prova

    Citazione Originalmente inviato da elibetta Visualizza messaggio
    ciao ragzzi!
    mi potete consigliare dei testi per la seconda prova?

    ciao elibetta, per il progetto c'è anche il Moderato II, io invece sto facendo il caso clinico e sto studiando anche sull'ed Kappa II, su un manuale di test e alcune parti del DSM.
    per ora così, poi non so se devo aggiungere qualcosa

    ciao a tutte

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di lalucedell'est
    Data registrazione
    17-08-2006
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    166

    Riferimento: EdS '08 V.O.

    ciao Disarmonia e ciao a tutte...anche io vorrei fare il caso clinico perchè mi sento più portata però non credo proprio di saperlo fare e stavo pensando di optare per il progetto perchè è più semplice e, sinceramente, nn voglio rischiare di non superare l'esame...però il caso mi piace di più...che confusioneeeee!

  8. #23
    Matricola
    Data registrazione
    12-01-2008
    Messaggi
    22

    Riferimento: EdS '08 V.O.

    grazie azzurra e disarmonia...io non so...forse mi butto sul progetto anche se sinceramente non ho idea da dove cominciare...non so voi ma a me scoccia da morireeeeeeee...
    cmq buono studio ragazze e godiamoci anche questa calda estate!!!!

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    Sicily
    Messaggi
    1,069
    Blog Entries
    11

    Riferimento: EdS '08 V.O.

    anche a me scoccia da morire, dovevo iiziare ieri, ma neanche oggi mi andava. Vedremo...

  10. #25
    disarmonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: EdS '08 V.O.

    Citazione Originalmente inviato da lalucedell'est Visualizza messaggio
    ciao Disarmonia e ciao a tutte...anche io vorrei fare il caso clinico perchè mi sento più portata però non credo proprio di saperlo fare e stavo pensando di optare per il progetto perchè è più semplice e, sinceramente, nn voglio rischiare di non superare l'esame...però il caso mi piace di più...che confusioneeeee!
    ciao luce !!!
    capisco benissimo il tuo stato di confusione, pure io l'ho avuto e per fortuna ora l'ho superato. Tu fai quello che ti sembra più abordabile non il più bello (anche se lo studio per il caso è cento volte più interessante).
    ho iniziato a studiare e ora mi pare più "semplice" il caso adulti,
    però rimangono delle incognite che spero di chiarire al più presto. Intanto mi piacerebbe trovare un collega con la mia stessa scelta per chiarire alcuni punti.
    SPERO DI TROVARLO PRESTO !!!!!!!!!!


    ciao azzurra, ciao elibetta, ciao mollykina

  11. #26
    disarmonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: EdS '08 V.O.

    comunque studiare con questo caldo è veramente difficile !!!!!!

  12. #27
    Neofita
    Data registrazione
    04-01-2008
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    10

    Riferimento: EdS '08 V.O.

    ciao a tutti, volevo chiedervi su cosa studierete per la seconda prova degli EdS (V.O).
    grazie a tutti

  13. #28
    disarmonia
    Ospite non registrato

    welcome WELCOME welcome WELCOME

    Citazione Originalmente inviato da ambra980 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, volevo chiedervi su cosa studierete per la seconda prova degli EdS (V.O).
    grazie a tutti


    ciao ambra, intanto benvenuta su ops !!

    dunque, per rispondere alla tua domanda bisogna capire se tu vuoi fare il colloquio (adulti o bambini) o il progetto...
    intanto vanno bene tutti i libri che nei post precedenti abbiamo già scritto, poi sarebbe utilissimo trovare degli appunti o di nostri coleghi o sul web.
    Ad esempio chi farà il progetto, può cercare i progetti gia fatti su internet cliccando la parola chiave "progetti sociale" più tossicodipendenza, o alcol, o adolescenza,ecc.... così si ha un confronto diretto con progetti reali e già realizzati ad es. da enti o associazioni

    poi sarebbe ottimo partecipare a qualche convegno che alcune associaz tengono proprio in funzione di questa seconda prova (ancora non ho visto avvisi in facoltà )

    ciao ambra, spero di essere stata utile

    un grandissimo saluto a donnaloca,
    prendistelle, farfalalla

  14. #29
    disarmonia
    Ospite non registrato

    ........la verità......

    ciao a tutte opsamiche,
    non posso negare che con lo studio sono ancora in alto mare,


    però una cosa l'ho capita:
    vorrei tanto che uscisse un caso di
    disturbo della personalità!!!!!!!

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    29-04-2008
    Messaggi
    48

    Riferimento: EdS '08 V.O.

    io inizierò a studiare ad agosto. Penso che per la seconda prova non ci sia molto da studiare basta saper impostare il progetto premessa, finalità, obiettivi specfici, metodologia, target, tempi e valutazione. se leggete tutti i progetti possibili ed immaginabili vi renderete conto che sono tutti uguali. per quanto riguarda il caso clinico lo schema inizia con l'analisi della domanda per poi sviluppare un ragionamento clinico quindi a parte i sintomi del Dsm IV, i test e le varie terapie non c'è molto da studiare bisogna poi, ragionare durante il compito.

Pagina 2 di 66 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo

Privacy Policy