• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    siamo pochi...e per di più nn siamo capaci di scambiarci informazioni...ma!!!!!!!!!!

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di gigì2008
    Data registrazione
    13-03-2008
    Messaggi
    98

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    ciao rossana, condivido il tuo malessere!un abbraccio.
    PS a noi ancora nn sono usciti i risultati..bah

  3. #18
    nuvolosa
    Ospite non registrato

    seconda prova V.O. indirizzo lavoro chiarimenti

    ciao ragazzi ho studiato dai testi di rovetto " Progetti di intervento psicologico" e da edizione Kappa "Guida all' esame di stato per psicologigi"....ma non c'è molto materiale a riguardo...ho dato anche un okkiata al sito di evangelista leonardo....

    una domanda nasce spontanea...ma per noi del vecchio ordinamento come sarà impostata la traccia di lavoro? vi prego chiaritemi questi dubbi che mi sono sorti...dobbiamo fare un progetto?

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    ciao nuvolosa...peccato che ti fai sentire solo ora...cmq...nn credo che dobbiamo fare un progetto...nelle sessioni scorse era un caso da analizzare..o di selezione,o di formazione, orientamento...ilmateriale x noi del lavoro è davvero poco...cm poche sn le tracce svolte che potevano farci da guida...speriamo bene!

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    ragàallora che ne pensate della nostra seconda prova?metodologie psico-pedagogiche?cs avete scritto?...come avete articolatola vostra 2 prova?

  6. #21
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    ciao!allora non era molto semplice specie perchè chiedeva queste competenze psico-pedagogiche,io infatti questa parte l'ho un pò trascurata non avendo molto da dire,per cui ho fatto così:
    1.ho parlato un pò della teoria sulla formazione nominando alcuni autori (Kolb-Knowles e basta) ma davvero 5 righe
    2.dopo questa premessa sono passata alle proposte di intervento,proponendo un corso di formazione in cui ho descritto tutte le fasi di articolazione,specificando che accanto alle lezioni d'aula frontali avrei aggiunto altre tecniche (per stimolare l'interesse dei dipendenti visto che il problema era una bassa motivazione),tecniche tra cui l'assessment center,bisness game,focus group, poi ho specificato che come figura di supporto avrei aggiunto accanto a me un tutot ed un consulente di processo,infine per la valutazione avrei fatto dei questionari di gradimento dei moduli a cura di un esperto esterno e come follow up dei colloqui individuali a distanza di qualche mese per verificare la riuscita o meno dle corso. Speriamo!!

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    piùomeno abbiamo svolto il compito in maniera simile...io nn ricordando assolutamente alcuna teoria sulla formazione...ho saltato il 1 punto...poi ho organizzato un incontro con gli esperti del corso x poter capire dal loro punto di vista le motivazioni della nn riuscita delcorso...poi un focus group cn un gruppo di partecipanti dipendenti x capire da loroperchè il corso nn andava bene...una volta ipotizzate le problematiche( lezioni troppo teoriche,che si protraevano oltre l'orario d'ufficio)...ho proposto di alternare alle lezioni d'aula, focus group, discussioni di casi, autocasi( anch'io x aumentare la motivazione) quindi hoproposto di somministrae un questionario di gradimento dandoanche lapossibilità in poche righe di avanzare proposte, correzioni, tematiche interessanti da affrontare in futuro...quindi anch'io cm te ho proposto un incontro dopo 2/3 mesi follow up...speriamo

  8. #23
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    e vaii!sono contenta di sapere che ho fatto (spero) bene!!in effetti questo era il tema non si poteva aggiungere di più..in bocca al lupo a tutti!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy