• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    ho pensato di avviare un nuovo thread solo x noi del V.O. che abbiamo intenzione di fare il tema del nostro indirizzo...sicuramente saremo pochi...pochissimi...ed è x questo che è bene unire le nostre forze già da adesso mettendo a disposizione tutto ciò che abbiamo..io inizio con alcune tracce degli anni passati...cm testi..mi hanno consigliato il testo Diventare psicologo prepararsi all'esame di stato Areasicologia del lavoro" Di Tabanelli e Lovecchio Editore : Franco Angeli.
    l'ho solo prenotato...quindi nn ho idea di cm sia fatto...nn abbiamo molto materiale..ma se ci uniamo...possiamo farcela(..sempre nella speranza di aver superato la 1....)...forza ragà...confido nel GRUPPO!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    ops!..ho dimenticato di allegare le tracce...scusate!
    Files allegati Files allegati

  3. #3
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    ragazzi ma voi che testi avete comprato??io ho preso Castagna (la lezione di formazione negli adulti) e Argentero (l'intervista di selezione) qualcuno li conosce??

  4. #4
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    ma nessuno farà la prova su lavoro??

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    ragazzi ora che i risultati ci sn vogliamo unirci x questa 2 prova indirizzo del lavoro?!! io hopochissimo materiale ma sn pronta a condividerlo cn voi...uniamo le nostre forze...siamo davvero pochi!!!!!!!!!!!

  6. #6
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    e vaiiiii ci sono ioooo!!tu che libri stai studiando?io Castagna (la lezione nella formazione degli adulti) e Argentero (l'intervista di selezione)ma non ho idea di come si faccia il tema!tu sai qualcosa??

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    ciao irina...sto cercando di leggere quante più cose posso...cm temi svolti faccio riferimento al sito orientamento.it ,per ciò che riguarda i testi ho letto prepararsi all'esame di stato area psicologia del lavoro....francamente nn l'ho trovato molto utile se nn nell'ultima parte dv sn esposti alcuni progetti...continuiamo a sentirci ok...mi sa che x ora siamo sole!!!!!!!!

  8. #8
    Partecipante L'avatar di lory1983
    Data registrazione
    04-09-2008
    Messaggi
    41

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    Io ho comprato "Il progetto in psicologia" di Eugenio Rollo, commissario all'eds di Padova. Lo trovo buono, pratico e schematico: "www.eugeniorollo.it/psicologia.htm"

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    ho visitato il sito...sembra piùindicato x la 2 prova del N.O. o mi sbaglio?...la nostra( cioè la 2 prova del vecchio ordinamento)nn è un caso di orientamento o selezione o formazione?...aiuto!!!!!!!!

  10. #10
    Partecipante L'avatar di lory1983
    Data registrazione
    04-09-2008
    Messaggi
    41

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    Citazione Originalmente inviato da rosscerva Visualizza messaggio
    ho visitato il sito...sembra piùindicato x la 2 prova del N.O. o mi sbaglio?...la nostra( cioè la 2 prova del vecchio ordinamento)nn è un caso di orientamento o selezione o formazione?...aiuto!!!!!!!!
    Sì, è vero, è più adatto per il nuovo ordinamento. Solo che se propongono di fare un progetto di formazione o di selezione (è successo in altre sedi), voglio essere preparata!

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    hai perfettamente ragione...sai nn ci avevo proprio pensato...mi sa che uno sguardo ai progetti nn guasta!...cn esempi di casi svolti cm siete messi/e?...temevo x la 1...sottovalutando questa....cavolo!!!!!!!!

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    ragazze ho appena conclusola lettura delmateriale sulla selezione...se vi va possiamo confrontarci che ne dite?!

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    proprio morto questo tread....cavolo!!!!!!!!11RAGAZZI sveglia...tra meno di 10 giorni abbiamo la prova...possibile che ho voglia sl io di condividere dubbi ed incertezze??????

  14. #14
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    si dai scambiamoci qualche informazione..io per esempio non ho ancora capito come dovrebbe essere svolto il progetto per noi del vecchio..qualcuno di voi sa fare uno schema o cose simili??

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: seconda prova V.O. indirizzo lavoro

    x fortuna irina che ci sei tu....ti posto uno schema che ho trovato...spero possa esserti d'aiuto...tu che stai studiando?...mi sento persa x questa prova...ho bisogno di concretezza nn di teoria...e di materiale x noi ce ne davvero poco!!!!ecco xchè dovremmo unirci........!
    questo èun progetto formativo..

    - TITOLO
    - FINALITA’ GENERALI:
    Perché attivare il progetto. Esempio: per migliorare la qualità, sviluppare l’organizzazione.
    Da quali carenze nasce l’esigenza formativa e cosa intendiamo realizzare…al fine di migliorare, monitorare, …Fornire nozioni Tecniche, di base…Fare acquisire…conoscenze
    - OBIETTIVI FORMATIVI generali e specifici:
    Cosa ci si attende che l’allievo sia in grado di fare in termini di conoscenze, abilità pratiche, modi di essere al termine del Corso
    - DESTINATARI
    Partecipanti e le loro professionalità- Prerequisiti (gli allievi devono disporre di.. minima capacità conoscenza…
    -MODALITA’ DI ATTUAZIONE DEL CORSO
    Durata, sede, articolazione
    Descrizione analitica: Moduli, giorni,ore, attività, risultati attesi.
    -METODOLOGIA DIDATTICA
    lezioni, training on the job, esercitazioni, lavori di gruppo , role playing, simulazioni Ecc..
    -TIPOLOGIA DEI DOCENTI
    -MATERIALI DIDATTICI
    strumenti tecnico scientifici, supporti didattici
    -MODALITA’ DI VERIFICA DEI RISULTATI FORMATIVI
    -COSTI
    spese di organizz., compensi ai docenti, materiale didattico, tutor, supporto alla didattica. Tot.
    -DATA

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy