• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 149
  1. #31
    Ospite non registrato
    io sugli appunti ho sempre trovato Wertheimer!!

  2. #32
    Ospite non registrato
    Non lo so.... io ho scritto sugli appunti che secondo la scuola della Gestalt, cui fanno capo Wetheimer, Koffka e Kohler, la percezione si basa su alcune leggi portanti...... però se è stato proprio lui a introdurle credo che sia importante fare solo il suo nome quando si parla delle leggi..... non credete??????

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di clietta
    Data registrazione
    20-08-2002
    Messaggi
    182
    direi proprio di sì!!

  4. #34
    Ospite non registrato
    Ok allora è Wertheimer..... tutti convinti???? Procediamo???

  5. #35
    Ospite non registrato
    io farei rif a wertheimer, senza tirare in ballo l'approccio fenomenologico

  6. #36
    Ospite non registrato
    sono d'accordo con te Lorena

  7. #37
    Ospite non registrato
    procediamo

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di clietta
    Data registrazione
    20-08-2002
    Messaggi
    182
    ok sulla metodologia tutti d'accordo? avete qc da aggiungere o critiche da fare?

  9. #39
    Ospite non registrato
    ok per la metodologia
    e ok per gli ambiti applicativi

  10. #40
    crazypsycho
    Ospite non registrato
    ciao, eccomi finalmente, spero che il modem mi aiuti perchè fa i capricci, allora ho letto gli schemi e direi che sono completi, non ho spiegazioni per l'autoctono e direi di aggirare l'ostacolo con il suggerimento fornito, non penso si perdano in queste cose nella correzione

  11. #41
    Ospite non registrato
    ok, andiamo avanti...con cosa procediamo??

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di clietta
    Data registrazione
    20-08-2002
    Messaggi
    182
    allora rimane da vedere la percezione sociale

  13. #43
    Ospite non registrato
    su alcuni testi ho trovato come introduzione alla percezione una differenza tra sensazione e percezione:
    La sensazione è definibile come un’impressione soggettiva, immediata e semplice che corrisponde a una determinata intensità dello stimolo fisico; si tratta di un evento privato e soggettivo che può essere comunicato ad altri, di un processo attraverso cui le informazioni dell’ambiente vengono recepite dai recettori sensoriali e trasmesse al cervello; spesso vi è corrispondenza nella sensazione di più persone se queste vivono la stessa situazione nelle medesime condizioni. Vi è una relazione sistematica tra stimolo fisico e sensazione.
    La percezione è invece un processo attivo e dinamico di elaborazione degli stimoli sensoriali che procede attraverso l’analisi, la selezione, il coordinamento e l’elaborazione delle informazioni.
    Scusate se sto tornando indietro, ma ho combinato qualche cosa e non riuscivo più a rispondere

  14. #44
    Ospite non registrato
    Applicazioni : importanza delle motivazioni e stati affettivi perchè guidano la percezione (svilupp dalla New Look) (es. fenomeno della risonanza percettiva, le parole che hanno riferimento positivo con gli atteggiamenti del soggetto vengono riconosc in un tempo + basso di quello di parole con significato negativo); la percezione negli psicotici, ansiosi e depressi


    Clietta potresti darmi qualche informazione in più su questa parte.... io come ambito applicativo ho solo gli esperimenti di deprivazione sensoriale......

  15. #45
    Ospite non registrato
    uella crazy, che fine avevi fatto???
    tutto ok?

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy