• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 88 di 88
  1. #76
    Partecipante Affezionato L'avatar di veronica^^^^
    Data registrazione
    04-11-2008
    Residenza
    como
    Messaggi
    67

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    ciao.guarda i riassunti nn servono.devi sapere le sue fotocopie.tutto delle sue fotocopie.Impare i disegni per esempio quelli sulla maiosi e mitosi lui è fissato, anche le formule sono importanti.

  2. #77
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-12-2007
    Residenza
    Rho
    Messaggi
    90

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    Chi ha fatto loscritto di fondamenti gli anni scorsi potrebbe dire un po' che tipo di domande ci sono? Grazie mille!!!
    Buono studio
    Francesca

  3. #78
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    58

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    io invece cerco notizie sull'orale per i non freq.... mi sono arrivate all'orecchio mille voci controverse...... voi sapete qlc di preciso?
    più vado avanti con il programma più capisco che non mi ricorderò mai tutto..soprattutto della parte sull'embrione e la morte.........

  4. #79
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-12-2007
    Residenza
    Rho
    Messaggi
    90

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    Ragazzi la parte sull'embriologia qualcuno sa cosa bisogna fare di preciso?
    Grazie mille

  5. #80

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    Bisogna saltare:
    - Un esempio di metodo di studio sxerimentale in Biologia (LO Studi di Avery McCarty e MacLeod) (solo leggere)
    -il pensiero di Michael Polanyi (solo leggere)
    -ipotesi l 'della generazione spontanea e sua sconfitta con gli esperimenti (solo leggere)
    -caratteristiche degli enzimi, intervento Nelle Reazioni Biochimiche, in Che senso gli enzimi sn ESSENZIALI x Le reazioni (solo leggere)
    -Geni cromosomi cromosomiche Mappe e (no)
    -un esempio di mappatura: l'ipotesi del gene x la mascolinità e il cromosoma Y nell'uomo (no)
    -la genetica fisiologica, ambiente genotipo e fenotipo, come i geni controllano il metabolismo, un esempio di Genetica fisiologica (no)
    -la ricerca di una base genetica x le malattie mentali (no)
    -Problemi Etici socilai psicologici e giuridici sollevati dalle tecniche di riproduzione assistita (no)
    -Il Periodo fetale 9 Dalla settimana nervoso al parto (Accenni) (si lo Sviluppo di Sistema)
    -Il parto e le fasi del travaglio di parto (no)
    -no da "Il concetto di invecchiamento nel ciclo vitale di un organismo" una Longevità "e mortalità nella specie umana" (SI Dalla morte cellulare in poi)
    -elettroencefalografico rilievo (no)

  6. #81
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefania88
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    ragaziiii!

    qualcuno che ha fatto IL COMPITO SCRITTO IN SEDE ORALE si ricorda le domande??

    grazie in anticipo...

  7. #82
    Partecipante Affezionato L'avatar di veronica^^^^
    Data registrazione
    04-11-2008
    Residenza
    como
    Messaggi
    67

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    r[COLOR="Blue"]ragazzi ho sbagliato discussione questo file nn serve qui...scusatemi lo tolgo subito.[/COLOR]
    Ultima modifica di veronica^^^^ : 29-07-2010 alle ore 11.05.14

  8. #83
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    58

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    Ciao a tutti!
    Finalmente sono agli sgoccioli con gli esami, ma non ho ancora avuto il coraggio di affrontare colombo!!!! Lunedi' finalmente ci provo davvero, ma vorrei qualche dritta.... Mi consigliate di fare l'orale o il mini compitino scritto che lui propone? C'è differenza tra le due modalità? Considerate che sono davvero poco preparata, odio questa materia!!!!!!!!!

  9. #84
    Partecipante L'avatar di SilMoma89
    Data registrazione
    06-11-2010
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    35

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    Ciao a tutti!
    Sapete darmi qualche informazione specifica sul metodo firme a sorpresa di Colombo? Perchè proprio il giorno in cui mi sono ammalata ha deciso di prenderle (venerdì).. So che prende tre firme.. sono necessarie tutte e tre per risultare frequentanti e quindi per fare il compitino facile? Se manca una firma fa storie? Io vorrei evitare di fare lo scritto perchè sembra molto cavilloso e troppo preciso.. e io non vado molto d'accordo con questa materia! eheh
    Grazie!

  10. #85

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    Ciao a tutti,
    qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come si fanno gli esercizi sulla glicolisi e sulla respirazione aerobica e anaerobica fatti durante i laboratori e che chiede il prof Colombo all'esame? So che ha un metodo tutto suo e immagino che voglia che si svolgano in un determinato modo..
    Ringrazio in anticipo chiunque mi sia d'aiuto! Ciao!

  11. #86

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    Scritto per frequentanti o orale? perchè colombo ti spaccia lo scritto come molto meglio e ti fa fare tutta la trafila delle firme se poi il compito è di 30 domande mentre l'orale sono sempre solo 2 domande e i voti molto alti? qualcuno ha qualche esperienza in merito e saprebbe consigliarmi? avete qualche domanda che ha fatto agli ultimi orali o dello scritto in sede orale? grazie mille a chi potrà essermi d'aiuto

  12. #87

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    per gli esercizi della glicolisi: 1. disegnare lo schema delle vie metaboliche (come sulle sue slide, a seconda che ti dica aerobica, anaerobica, etc), 2. eseguire i calcoli unitari, 3. eseguire la proporzione. quindi ad es. sapendo che nella glicolisi anaerobica 1 molecola di glucosio produce 2 ATP, se nell'esercizio ti dice che una cellula dispone di 2000 molecole di glucosio, il guadagno netto sarà di 4000 (2000x2). fai quaindi calcolo unitario per quello che ti chiede e poi fai proporzione a seconda di quante molecole ti dà. quello che so che chiede sempre è il guadagno netto e lordo di ATP nel ciclo di krebs che è di 12 (11 nella catena respiratoria e 1 nella fosforilazione) ma questo è lordo. netto è di 10 visto che il trasporto dell'acetilSCoA nel mitocondrio costa 1 molecola di ATP x molecola di acetilSCoA trasportato (quindi 12-2=10)

  13. #88

    Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

    Grazie mille! Sei stata gentilissima!

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy