• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 76
  1. #31
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Lorena74
    E cosa si potrebbe scrivere secondo voi con una traccia del genere?
    personalmente non saprei cosa scrivere, ma prima di azzardare cercherei delle prove!
    comunque dubito che possano ripetersi con un titolo così stronz...

  2. #32
    Ospite non registrato
    Sonia io lo metto in generale come metodo di indagine non in riferimento esclusivamente alla teoria dei tratti...... penso sia importante nominare il rorschach... è uno dei più usat test di personalità....

  3. #33
    Ospite non registrato
    scusaaaa ....non avevo capito...sarà l'ora!

  4. #34
    Ospite non registrato
    Ma figurati...... solo volevo sapere se voi non lo considerate proprio....

  5. #35
    Ospite non registrato
    a questo punto di stallo che si fa?

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di clietta
    Data registrazione
    20-08-2002
    Messaggi
    182
    Originariamente postato da Lorena74
    Praticamente ho pensato che se vi sono disturbi nella struttura (quindi nei tratti, nella parte stabile della personalità) si può parlare di psicosi..... se invece vi è un disturbo nella dinamica (quindi nei processi che modificano anche la personalità) si ha lo sviluppo di una personalità nevrotica..... Che dite mi bocciano se scrivo una cosa del genere???
    Lorena io starei cauta nell'affermare questo, andrei più verso ciò che ha detto Pao, anche se è difficile applicarlo alla patologia...Si ritorna sempre alla differenze..che so tra teoria dei tratti (struttura) e teoria psicodinamica, per es..
    però vado a naso pure io..

  7. #37
    Ospite non registrato
    Mi sa che se leggo una traccia del genere mi alzo e me ne vado.... ma cosa vorranno mai sapere quando scrivono questi temi???
    Cmq anche se nei prossimi giorni qualcuno che legge il forum ha qualche indicazione farebbe qualcosa di veramente grandioso!!!!

  8. #38
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Lorena74
    Ma figurati...... solo volevo sapere se voi non lo considerate proprio....
    io lo considero con il TAT , ma dato il mio scemino mentale (teoria-metodologia-applicaz) lo inserisco tra le teorie psicodinamiche

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di clietta
    Data registrazione
    20-08-2002
    Messaggi
    182
    Originariamente postato da Lorena74
    clietta mi dispiace ma non so rispondere alle tue domande.... io ho seguito il tuo stesso schema per quanto riguarda gli approcci teorici quindi quelli basati sulla risposta, sullo stimolo e sull'organismo.... ma dopo averli descritti non tratto per ognuno metodi d'indagine e sviluppo applicativi....
    Per i metodi di indagine dico che è importante una valutazione complessiva della persona quindi almeno un test di livello, test proiettivi (soprattutto rorscach) reattivi del disegno.... poi inserirei anche l'MMPI perchè lo conosco abbastanza....
    Come ambiti applicativi non so di preciso.... comunque parlerei dell'importanza del colloquio e di tutte le informazioni che si possono cogliere avendo di fronte il paziente....
    E' un buon suggerimento grazie! e anche grazie a Sonia per il suo contributo! credo che anche il tuo schema vada bene, tanto non credo che andranno a fare domande troppo specifiche..credo che al limite ci faranno scegliere due o tre tipi di approcci e lì uno si muove come vuole...
    Nessuno sa qc di Rogers e Lewin?

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di clietta
    Data registrazione
    20-08-2002
    Messaggi
    182
    Originariamente postato da soniaaa
    io lo considero con il TAT , ma dato il mio scemino mentale (teoria-metodologia-applicaz) lo inserisco tra le teorie psicodinamiche
    ..il mio "scemino" mentale dice che tra un po' gna a fa più ehehehe

  11. #41
    Ospite non registrato
    Altra traccia..... a roma mi sa che sò fissati con la personalità!!!

    Presentate una teoria della personalità esplicativa dello sviluppo psichico nell'arco di vita, illustratene il metodo e un'applicazione professionale. (*)

    Secondo voi va bene la teoria di Erikson???

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di clietta
    Data registrazione
    20-08-2002
    Messaggi
    182
    sì c'è anche tra i temi di OPS, direi perfetta

  13. #43
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da clietta
    ..il mio "scemino" mentale dice che tra un po' gna a fa più ehehehe
    heheheheheheheheheheheh....sto morendo dal ridere....

  14. #44
    Ospite non registrato
    Ma voi le teorie psicodinamiche le inserite in quelle centrate sulla risposta???

  15. #45
    Partecipante Assiduo L'avatar di clietta
    Data registrazione
    20-08-2002
    Messaggi
    182
    Originariamente postato da soniaaa
    heheheheheheheheheheheh....sto morendo dal ridere....
    ihihih almeno questo dai, concediamocelo!!!

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy